POLITICA DELLA QUALITÀ

La Vision di Web Lab Group è quella di dare la possibilità di accesso a tutta la popolazione ad una formazione continua, eliminando possibili barriere architettoniche, data la disponibilità dei corsi on-line fruibili 24h/24 da qualsiasi dispositivo. Tutto questo al fine di accrescere le capacità e la cultura di ogni individuo, operando secondo i principi di correttezza ed etica.

In particolare, la Mission di WEB LAB GROUP è quella di:

  • Garantire una collaborazione con docenti competenti che condividono i valori dell’organizzazione;
  • Trasformare le persone in un pool di professionisti orientati alla crescita;
  • Creare un team orientato ad ottimizzare il prodotto/servizio venduto al fine di garantire un servizio sempre migliore al cliente.

WEB LAB GROUP Srls A SOCIO UNICO si prefigge di mettere la propria esperienza al servizio di tutti, cooperando attivamente con tutti i soggetti preposti al presidio dei processi organizzativi e produttivi, al fine di massimizzare la qualità del prodotto/servizio erogato attraverso un continuo apporto di valore aggiunto per tutti gli stakeholders, minimizzando tutti i possibili impatti potenzialmente dannosi per l’organizzazione.

La Direzione, tramite il Sistema di Gestione della Qualità per le organizzazioni di formazione, si prefigge di:

  • Analizzare il contesto esterno ed interno dell’impresa, definendo le aspettative di tutti gli stakeholders coinvolti direttamente o indirettamente nella catena del valore.
  • Effettuare una continua analisi di posizionamento sui mercati in cui l’azienda opera.
  • Effettuare una continua analisi degli impatti che l’azienda ha sull’ambiente in cui opera.
  • Effettuare una continua analisi dei rischi per la sicurezza di tutto il personale che opera direttamente o indirettamente nel ciclo produttivo.
  • Determinare gli obiettivi di medio-lungo periodo in funzione delle analisi effettuate ed elaborare un piano strategico collegato a degli action plan, definendo una profondità di livello funzionale all’assetto organizzativo dell’impresa.
  • Analizzare continuamente i rischi e le opportunità di natura esterna e interna che producono un’incertezza sui risultati, costruendo continuamente delle barriere per mitigare i rischi e intraprendendo delle azioni atte a favorire lo sfruttamento delle opportunità.
  • Analizzare continuamente il contesto esterno ed interno per favorire l’adattamento o la modifica degli obiettivi e dei piani strategici dell’organizzazione.
  • Adottare un approccio scientifico per le suddette analisi, monitorando continuamente le attività a basso livello al fine di validare gli obiettivi strategici di medio-lungo termine per la qualità e per le organizzazioni di formazione attendere sempre le aspettative delle parti interessate.
  • Sviluppare un processo scientifico bottom-in relativo al monitoraggio della soddisfazione delle parti interessate teso alla continua analisi di nuovi aspetti critici.
  • Generare valore per tutti gli stakeholders attraverso l’implementazione di un sistema di business etico.
  • Considerare la legalità un valore imprescindibile del business per ogni sfera di influenza che l’organizzazione ha sugli stakeholders
  • Conseguire i risultati attesi in termini di vantaggio competitivo, solidità economica, efficientamento dei processi.
  • Individuare, proteggere e far evolvere continuamente le core-competences dell’organizzazione.
  • Adattare continuamente gli obiettivi dell’azienda al contesto aziendale senza snaturarli.
  • Rendere il proprio futuro sempre meno incerto.
  • Coordinare tutte le figure aziendali che si occupano delle diverse aree di business per avere una visione complessiva dei fenomeni in cui l’organizzazione opera, offrendo alla leadership una continua visione di insieme finalizzata all’adeguamento continuo delle strategie di impresa.
  • Creare un pool di soggetti trasversali all’impresa e da essa coordinati, volti al miglioramento continuo della formazione erogata
  • Riformulare continuamente, partendo dall’ analisi dell’contesto, la progettazione della Formazione, aggiornando costantemente le modalità di erogazione e fruibilità dei corsi.
  • Ottimizzare ed ampliare i metodi per la raccolta dei feedback, riuscendo ad analizzare in maniera puntuale i fabbisogni dei clienti
  • Mantenere nel tempo un rapporto stabile con i docenti esterni garantendo continuità ai corsi di formazione erogati.

La Direzione si impegna a pianificare ed attuare il processo di coinvolgimento continuo di tutto il personale per il raggiungimento della necessaria sensibilità verso i concetti e gli strumenti della qualità. Il sistema qualità per le organizzazioni di formazione deve operare in conformità alle prescrizioni dettate dalla norma internazionale di riferimento UNI EN ISO 9001:2015

Eventuali modifiche alla politica della qualità e per le organizzazioni di istruzione e formazione, sono definite di volta in volta dalla Direzione nella relazione di riesame del sistema.

Tale documento è diffuso a tutti gli interessati affinché possano operare coerentemente con i contenuti dello stesso.

Perugia, 15/07/2021