Certificazioni di Lingua Inglese

COS’È IL GATEHOUSE CLASSIC ESOL

Le certificazioni GATEHOUSE CLASSIC ESOL International sono pensate per i candidati che desiderano ottenere una certificazione della lingua inglese come seconda lingua (L2) di alta qualità e riconosciuta in tutto il mondo. Sono progettate sulla base delle competenze linguistiche richieste dal Quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER). La certificazione è regolata dall’Office of Qualifications and Examinations Regulations (Ofqual) in Inghilterra e fa parte del Regulated Qualifications Framework (RQF).

La qualifica è disponibile per tutti i livelli del QCER: l’esame si suddivide in quattro test separati, ognuno dei quali valuta una delle quattro abilità: Ascolto, Parlato/Interazione, Lettura e Scrittura.

PERCHÉ SCEGLIERE IL GATEHOUSE CLASSIC ESOL

Gatehouse Awards è un ente certificatore leader del settore, riconosciuto in tutto il mondo. Con la sua vasta gamma di certificazioni linguistiche, Gatehouse Awards offre a tutti i candidati che sostengono gli esami la possibilità di soddisfare qualunque esigenza in molteplici ambiti, siano questi professionali, accademici o personali.

In Italia, inoltre, Gatehouse Awards è regolarmente riconosciuto dal MIUR (visualizza accreditamento) come ente certificatore per la lingua inglese e dalla maggior parte delle università italiane (visualizza l’elenco completo delle università che riconoscono Gatehouse).

SEDE E DATE

L'esame di certificazione si svolge in modalità online, quindi non ti devi recare in nessuna sede fisica in particolare.

Una volta acquistato l'esame avrai la possibilità di prenotare la data (è disponibile almeno una data d'esame per mese) direttamente dal tuo account accedendo alla sezione ESAMI DI CERTIFICAZIONE.

La sessione d'esame verrà confermata al raggiungimento di almeno 2 partecipanti e la conferma della data ti verrà comunicata via email almeno 7 giorni prima della stessa.

Se la data d'esame viene confermata, il giorno prima ti verrà inviata una mail dall'ente cerficatore Gatehouse con le istruzioni per lo svolgimento dell'esame e il link al quale devi collegarti per iniziare le prove online.

STRUTTURA DELL’ESAME

L'esame si svolge interamente online e si suddivide in 2 momenti:
• una prima fase in cui attraverso dei test che si svolgono online vengono valutate le abilità di READING, WRITING e LISTENING;
• successivamente, nella seconda fase, un esaminatore valuta l'abilità di SPEAKING/INTERACTION attraverso un colloquio che si svolge sempre online.

La correzione dell'esame, nel caso in cui sia stata scelta la modalità STANDARD, avverrà in 28 giorni lavorativi, invece, nel caso in cui sia stata scelta la modalità FAST TRACK, avverrà in 10 giorni lavorativi.

CANCELLAZIONI E RIMBORSI

E’ possibile chiedere la cancellazione di un esame prenotato almeno 15 giorni prima della data dell’esame.
E’ possibile chiedere il rimborso del costo dell'esame entro 40 giorni dall’acquisto a meno che hai già prenotato l'esame ed è scaduto il termine di 15 giorni entro il quale puoi cancellare l'iscrizione.

COSTI

Livello
Livello CEFR
Standard ∗
Fast Track ∗∗

∗ Risultati disponibili in 28 giorni lavorativi
∗∗ Risultati disponibili in 10 giorni lavorativi

A partire da:
€ 193,00

Lezione online è certificata UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione online