Luigi Speciale in arte Gigi Speciale, intorno ai 15 anni, si avvicina al mondo dell’animazione per poi iniziare a lavorare con le feste per bambini in inverno e nei villaggi turistici in estate. In quegli anni impara dalla magia alla giocoleria, dai trampoli al fuoco, dalle bolle di sapone, ad altre forme di spettacolo fino al trasferimento a Roma nel 2006, che coincide con l’inizio della carriera di mago professionista.
Oggi, è un artista dai mille volti, che ha conquistato migliaia di bambini con il suo numero piratesco. L’arte magica si fonde all’unicità dei suoi incantevoli pappagalli creando uno spettacolo originale, evocativo e coinvolgente.
Il suo stile, la sua eleganza e il suo talento lo rendono uno dei maghi più apprezzati nel panorama italiano per i family show.
Mago Gigi Speciale è sempre sulla scena con oltre 200 spettacoli l’anno, a cui migliaia di bambini assistono entusiasti per le sue esibizioni. Numerosi Vip e marchi aziendali si avvalgono della sua professionalità per la realizzazione dei propri eventi. Il suo è un successo costruito negli anni con umiltà, talento e impegno costante. Mago Gigi è anche autore di un libro dedicato ai maghi per bambini, di due dvd per operatori del settore, ed è attivo nella scrittura di articoli per la rivista ufficiale del club magico italiano “Magia moderna”.
Accanto alla carriera di artista ha intrapreso parallelamente la carriera di imprenditore nel settore intrattenimento e ha fondato l’agenzia Saltimbanco animazione, dedicata ai bambini e il suo secondo brand, W3vents, dedicato agli adulti; dal 2017 è ideatore e organizzare di “Abracadabra - la notte dei Miracoli”, un appuntamento romano con la magia internazionale.