Tecniche di comunicazione persuasiva

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Il fallimento di una relazione è quasi sempre un fallimento di comunicazione.
Ogni tipo di rapporto, lavorativo, amoroso o amicale, si costruisce sopra un principio cardine: quello della condivisione.

Si mettono in comune delle parti del proprio essere e della propria personalità, cercando compromessi ed incastri che possano far funzionare il dialogo.

Perché allora delle volte, comunicare è tanto difficile?

In questo corso affronteremo il tema della comunicazione con un obiettivo molto preciso: quello di sviluppare lo stile comunicativo più efficace, ovvero quello assertivo, con annesse strategie di persuasione utili a raggiungere quello che si desidera, senza cedere al ricatto della manipolazione.

Lo faremo partendo da un’analisi introspettiva del nostro stile comunicativo di base, imparando a riconoscere i punti forti e le aree di miglioramento nostre e altrui.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Conoscere gli stili comunicativi
✔ Riconoscere il proprio stile comunicativo, verbale non verbale e paraverbale
✔ Comprendere cosa sono l’assertività e la persuasione e perché sono importanti
✔ Acquisire strategie pratiche per difenderci dalla manipolazione
✔ Cambiare in modo permanente il nostro modo di comunicare
✔ Comprendere l’importanza dell’ascolto

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 15 video lezioni.

Indice dettagliato del corso:
1. Introduzione al corso
2. Stili comunicativi (parte 1)
3. Stili comunicativi (parte 2)
4. La sospensione del giudizio
5. L’importanza dell’ascolto
6. I canali rappresentazionali, V.A.K.O.G.
7. Creare il rapport
8. La rabbia: il nemico numero uno dell’assertività
9. La persuasione: cos’è e a cosa serve
10. 5 segreti per persuadere l’interlocutore
11. La personalità del persuasore
12. Milton model e persuasione nella PNL
13. Meta modello e persuasione nella PNL
14. Conclusioni

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a chiunque voglia imparare a comunicare in modo efficace, evitando la manipolazione
Le strategie di persuasione proposte sono utili anche a venditori, rappresentati e figure professionali che devono finalizzare delle trattative.

Tecniche di comunicazione persuasiva

1
Dispensa del corso
2
Introduzione al corso
3
Stili comunicativi (parte 1)
4
Stili comunicativi (parte 2)
5
La sospensione del giudizio
6
L’importanza dell’ascolto
7
I canali rappresentazionali, V.A.K.O.G.
8
Creare il rapport
9
La rabbia: il nemico numero uno dell’assertività
10
La persuasione: cos’è e a cosa serve
11
5 segreti per persuadere l’interlocutore
12
La personalità del persuasore
13
Milton model e persuasione nella PNL
14
Meta modello e persuasione nella PNL
15
Conclusioni

Quiz Finale

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Quiz Finale – Tecniche di comunicazione persuasiva
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Dispense 5
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24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
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SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
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