Strategie di marketing per Strutture Ricettive
€ 14,50
€ 29,00
REGALA CORSO
CONDIVIDI
Accesso illimitato e subito disponibile
Attestato di frequenza
Visibile su tutti i dispositivi
Attestato di merito con test finale
Chat con il docente
Accesso illimitato e subito disponibile
Attestato di frequenza
Visibile su tutti i dispositivi
Attestato di merito con test finale
Chat con il docente
Videolezioni: 18
Durata video: 1 h
Livello: Base
Durata totale: 2 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso è dedicato a tutti quei manager e imprenditori di hotel e strutture extra-alberghiere (b&b, castelli, dimore storiche, agriturismi, affittacamere etc.) che vogliono conoscere e sfruttare le strategie di marketing disponibili per:
conoscere la propria concorrenza e sfruttare al massimo i propri punti di forza
comunicare efficacemente con i propri clienti accedendo alle nicchie di mercato più interessanti
organizzare autonomamente il proprio lavoro senza doversi rivolgere ad aziende esterne

È un corso graduale, che permette anche a chi non ha esperienza di entrare passo dopo passo nella conoscenza degli strumenti e delle strategie.

Si parlerà di:
– check-in e check-out
– analisi della concorrenza
– possibili migliorie d’apportare alla propria struttura per accedere a nuovi segmenti di mercato
– servizi per la propria clientela

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 18 videolezioni.

Indice dettagliato del corso:

Introduzione – check-in – check-out
Quanto costa NON fare marketing?
Check-in – prima parte
Check-in – seconda parte
Check-in – terza parte
Creare empatia
Una checklist per il tuo Check-in
Check-out – prima parte
Check-out – seconda parte

Analisi della concorrenza
Analisi della concorrenza: gli hotel simili
Analisi della concorrenza: gli altri
Analisi della concorrenza: in giro per il mondo

Upgrade possibili
Alcuni upgrade possibili per aumentare il valore della prenotazione
Upgrade possibili: massaggi, set cortesia, cuscini e musica
Upgrade possibili: angolo cucina, shuttle, banda larga, minibar
Upgrade possibili: honesty bar
Upgrade possibili: produzioni tipiche, late check-out, gadget
Upgrade possibili: noleggi, colazioni
Upgrade possibili: conclusioni

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Migliorare l’efficienza di tutti i momenti di contatto con il cliente
✔ Aumentare il ricavo per prenotazione
✔ Conoscere a fondo la propria concorrenza
✔ Ottenere migliori recensioni

DESTINATARI DEL CORSO

È un corso adatto a chiunque abbia una attività ricettiva indipendente, sia con ruoli manageriali che di proprietà e a chiunque ha l’obiettivo di lavorare nell’ambito dell’ospitalità.

RECENSIONI DEGLI STUDENTI

star star star star star_half
2 Valutazioni
ROBERTA
-
luglio 2023
star star star star star
Davvero molto interessante, questo corso ti apre la mente su tante cose
MOSTRA ALTRE RECENSIONI
QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO? IL CORSO SCADE?
Una volta terminato l'acquisto e il pagamento, puoi accedere subito alle lezioni andando nella sezione I MIEI CORSI del tuo account. Il corso non scade, potrai accedere alle lezioni anche dopo che lo hai terminato.
LE LEZIONI SI SVOLGONO IN DETERMINATI ORARI?
Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
GLI ATTESTATI SONO INCLUSI? COME POSSO RICEVERLI?
Gli attestati sono inclusi nel costo di iscrizione del corso e riceverai un attestato di frequenza al termine del corso e un attestato di merito al superamento del test finale. Gli attestati sono validi e riconosciuti e possono essere inseriti all'interno del proprio curriculum.
COSA È IL TUTORAGGIO? POSSO SCRIVERE AL DOCENTE?
Mentre segui le lezioni del corso puoi chattare con il docente attraverso un sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
COSA SONO I CREDITI ECP? COME POSSO RICHIEDERLI?
Al termine dei nostri corsi puoi contattarci per richiedere l'attribuzione dei crediti ECP che sono dei crediti validi per l'aggiornamento professionale dei professionisti iscritti nei registri di Counselor, Operatore Olistico, Armonizzatore familiare e Counselor Olistico.
€ 14,50
€ 29,00
ACQUISTA CORSO
REGALA CORSO
CONDIVIDI
Hai il bonus Cultura o Carta del docente?
ACQUISTA CON CARTE CULTURA ACQUISTA CON CARTA DEL DOCENTE
Videolezioni: 18
Durata video: 1 ore
Livello: Base
Durata totale: 2 ore
Strategie di marketing per Strutture Ricettive
€ 14,50
€ 29,00
ACQUISTA CORSO
REGALA CORSO
CONDIVIDI
Hai il bonus Cultura o Carta del docente?
ACQUISTA CON CARTE CULTURA ACQUISTA CON CARTA DEL DOCENTE
Videolezioni: 18 - Durata video: 1 ore - Livello: Base - Durata totale: 2 ore
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
PAGAMENTI
Paga comodamente con PayPal, Nexi, Poste Pay o Bonifico
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
lock Transazioni sicure al 100%