Social Media Manager: Corso Completo

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I social media sono il mezzo di comunicazione più potente ed efficace che c’è in circolazione al momento. Saperli usare con metodo e strategia, porta a risultati incredibili per ogni tipologia di attività. Questo è il corso definitivo e pratico, che passo dopo passo ti permetterà di acquisire competenze per:

✓ avviare una tua attività imprenditoriale, sia online sia offline

✓ mettere le tue nuove conoscenze al servizio di altri imprenditori

Il corso è adatto a tutti, in particolar modo a chi ha l’ambizione di affrontare tutte le tematiche necessarie per diventare un leader nel settore della comunicazione sui social.

OBIETTIVI DEL CORSO

✓ Renderti pienamente consapevole su come comunicare in modo efficace sui principali social
network (Facebook, Instagram, Whatsapp, Tik Tok, Linkedln, Youtube)

✓ Apprendi come entrare nella testa delle persone e capire la psicologia che muove gli utenti
nelle varie piattaforme

✓ Impara a creare piani editoriali pratici e realmente applicabili in base alle esigenze di
ognuno

✓ Apprendi come creare contenuti di qualità che generano risultati

✓ Scopri come scrivere testi persuasivi che catturino l’attenzione degli utenti più sfuggenti

Le competenze non valgono nulla, senza un giusto mindset!
Grazie ad una sezione dedicata al mindset e alla costruzione delle consapevolezze, il corso ti renderà più sicuro e convincente durante la fase di vendita delle tue competenze, di costruzione della tua attività o di sviluppo dei canali social dell’azienda.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è composto da 35 videolezione e 1 dispensa

Indice dettagliato del corso:

INTRODUZIONE

MODULO 1

• Contesto social attuale: perché le persone li utilizzano e cosa fanno al loro interno
• Come è cambiata la comunicazione nell’era social
• Perché utilizzare i social network e i benefici ottenuti dal loro utilizzo
• Strategie di Marketing sui social: partire dal Brand Positioning e dal Social Branding
• Perché la pubblicità non basta più senza una giusta comunicazione
• Un nuovo approccio: il Neuromarketing
• Contenuti di valore
• La figura del Social Media Manager
• Mindset del Social Media Manager

MODULO 2

• I Social Network: ecosistemi viventi
• Facebook: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
• Facebook: creazione e costruzione della pagina Aziendale
• Business manager
• Facebook: il post perfetto
• Facebook: il post perfetto, esempi
• Instagram: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
• Instagram: casi studio
• Instagram: crea post perfetti
• La programmazione dei post
• Instagram: le storie sono la componente fondamentale della nostra comunicazione
• Instagram: come creare le storie
• WhatsApp: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
• Linkedln: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
• YouTube: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
• TikTok: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
• TikTok: creazione dei contenuti

MODULO 3

• Pubblicità a pagamento nell’era social: focus su Facebook e Instagram BONUS
• Pubblicità a pagamento nell’era Social: creazioni inserzioni

MODULO 4

• Titoli che catturano l’attenzione: i modelli vincenti e come crearli

MODULO 5

• Piano editoriale: indicazioni per avere un metodo che genera risultati
• Il piano editoriale esempio

MODULO 6

• Come scrive un contenuto persuasivo che cattura l’attenzione
• Trova il tuo pubblico specifico. La tecnica per individuare la tua nicchia nei social.
• Analisi del pubblico

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è pensato per chi, come te, vuole creare la propria Web Agency o lavorare in aziende che stanno cercando la sempre più richiesta figura del Social Media Manager. Inoltre il corso è perfetto per imprenditori che vogliono acquisire competenze per selezionare bene le figure da mettere in organico come Social Media Manager.

ROSSANA - GIUGNO 2021
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contenuti chiari e ben strutturati. davvero un buon corso.

Social Media Manager: Corso Completo

1
Introduzione

Modulo 1

1
Contesto social attuale: perché le persone li utilizzano e cosa fanno al loro interno
2
Come è cambiata la comunicazione nell’era social
3
Perché utilizzare i social network e i benefici ottenuti dal loro utilizzo
4
Strategie di Marketing sui social: partire dal Brand Positioning e dal Social Branding
5
Perché la pubblicità non basta più senza una giusta comunicazione
6
Un nuovo approccio: il Neuromarketing
7
Contenuti di valore
8
La figura del Social Media Manager
9
Mindset del Social Media Manager

Modulo 2

1
I Social Network: ecosistemi viventi
2
Facebook: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
3
Facebook: creazione e costruzione della pagina Aziendale
4
Business manager
5
Facebook: il post perfetto
6
Facebook: il post perfetto, esempi
7
Instagram: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
8
Instagram: casi studio
9
Instagram: crea post perfetti
10
La programmazione dei post
11
Instagram: le storie sono la componente fondamentale della nostra comunicazione
12
Instagram: come creare le storie
13
WhatsApp: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
14
Linkedln: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
15
YouTube: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
16
TikTok: indicazioni generali, psicologia utenti, algoritmo, strategia, piani di azione, casi studio di successo
17
TikTok: creazione dei contenuti

Modulo 3

1
Pubblicità a pagamento nell’era social: focus su Facebook e Instagram BONUS
2
Pubblicità a pagamento nell’era Social: creazioni inserzioni

Modulo 4

1
Titoli che catturano l’attenzione: i modelli vincenti e come crearli

Modulo 5

1
Piano editoriale: indicazioni per avere un metodo che genera risultati
2
Il piano editoriale esempio

Modulo 6

1
Come scrive un contenuto persuasivo che cattura l’attenzione
2
Trova il tuo pubblico specifico. La tecnica per individuare la tua nicchia nei social
3
Analisi del pubblico

Aggiornamento Business Suite

1
Introduzione
2
Business Suite

Quiz Finale

1
Quiz Finale – Corso di Social Media Manager
16 domande
4.8
4.8 su 5
Valutazioni 5

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
4
3.5/4 stelle
1
2.5/3 stelle
0
1.5/2 stelle
0
0.5/1 stelle
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Videolezioni 35
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Dispense 1
Durata totale 30 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
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Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
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