DESCRIZIONE DEL CORSO
Tra i consigli che più di frequente troviamo online, per scrivere un e-book per il business, spiccano i vari: Organizza le idee, Crea una struttura, Correggi le bozze.
Ma concretamente, come si fa? Come legare un concetto all’altro in maniera da sviluppare il contenuto seguendo un ragionamento sensato, senza rischiare di dimenticare punti salienti o, al contrario, di ripetere più volte lo stesso pensiero?
Il corso ti aiuta proprio in questo: avere un metodo già collaudato da seguire. Verrai guidato passo dopo passo su come e cosa scrivere in ogni singolo capitolo, dalla premessa ai ringraziamenti finali.
Oggi grazie agli strumenti che abbiamo a disposizione, realizzare un e-book è più semplice e veloce e rappresenta un valore aggiunto di alta qualità per rafforzare la tua immagine professionale online.
Iscriviti al corso e inizia subito a conoscere tutte le regole per scrivere un e-book efficace!
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 6 videolezioni.
Indice dettagliato del corso:
• Personal branding e posizionamento. Analisi del progetto personale e definizione dell’idea. L’e-book come strumento di marketing.
• La struttura dell’e-book (ovvero il filo logico da seguire in ottica di personal branding)
• Premessa, introduzione, parte I e parte II, logica e argomenti da sviluppare nei primi 4 capitoli
• Logica e argomenti dei capitoli 5-6-7
• I corollari (capitoli 8-9-10) e conclusione/ringraziamenti
• Pubblicazione e promozione
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Imparare a scrivere un e-book per il proprio business, una guida per aspiranti professionisti del settore
✔ Potenziare il personal branding
✔ Accrescere la visibilità online
✔ Creare una fonte di guadagno supplementare
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono raccogliere e organizzare le proprie competenze lavorative in un libro-guida per potenziali clienti.
Non aspiranti scrittori di romanzi o di altri generi letterari, bensì liberi professionisti, docenti e formatori, manager e consulenti in cerca di una valida soluzione per affermarsi ulteriormente come esperti e punto di riferimento del proprio settore.
In questo senso, l’e-book diventa uno strumento di marketing efficace per potenziare il proprio personal branding e aumentare la propria visibilità online ma anche per creare una fonte di guadagno extra.