Saper comunicare in modo efficace

star star star star star_half

Perché la mia comunicazione non sempre ottiene lo scopo voluto?
Perché con certe persone è più facile comunicare e con altre è spesso impossibile?
Come posso costruire un rapporto e interagire efficacemente anche con esse?

Quanto pesano le relazioni interpersonali sul nostro vivere quotidiano e quanto possiamo soffrire, quando ci rendiamo conto che gli strumenti per interagire con gli altri non sono sempre all’altezza delle nostre aspettative?
Il corso presenta un piano per favorire la comprensione di sé e degli altri nei vari ambienti permettendo di identificare il proprio stile comportamentale, di migliorare la capacità di riconoscere stili comportamentali differenti e di prevenire e ridurre potenziali situazioni di conflitto con gli altri.

Saper comunicare può sembrare solo una capacità che ci aiuta a migliorare il controllo della propria tensione e ad esprimerci correttamente quando ci si trova di fronte a un gruppo di interlocutori. In realtà questa visione è troppo limitante. Saper comunicare efficacemente è una capacità che permette di sostenere le proprie idee, di affermare con incisività le proprie proposte, migliorando la propria autostima.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Saper comunicare in qualsiasi contesto

✔ Negoziare soluzioni e risorse in situazioni interpersonali

✔ Individuare il proprio modo prevalente di relazione interpersonale

✔ Acquisire gli strumenti per elaborare le relazioni conflittuali e ricostruire la relazione

✔ Sviluppare la competenza per mantenere un’ecologia relazionale equilibrata

✔ Migliorare l’ascolto attivo

✔ Saper formulare le domande in modo corretto

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è articolato in una dispensa e 23 videolezioni.

 

Indice dettagliato del corso:

Introduzione

Linguaggio della comunicazione: codici

Linguaggio della comunicazione – parte 2

Linguaggio della comunicazione – parte 3

Linguaggio della comunicazione – parte 4

I livelli della comunicazione – parte 1

I livelli della comunicazione – parte 2

I livelli della comunicazione – fasi e strumenti

La conversazione – formula della leggibilità

La conversazione – mappa e territorio

Conversazioni e richieste efficaci

Ascolto attivo – parte 1

Ascolto attivo – parte 2

Ascolto attivo – esercizio

Ascolto attivo – parte 4

Ascolto attivo – ascolto domande

Domande – parte 1

Domande – parte 2

Domande – modelli

Le strategie di persuasione

Domande controproduttive – parte 1

Domande controproduttive – parte 2

Riepilogo

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso si rivolge a chiunque vuole migliorare le proprie capacità relazionali e comunicative.

ALESSIO - MARZO 2021
star star star star star
Corso che illustra chiaramente i concetti alla base di una comunicazione chiara ed efficace

Saper comunicare in modo efficace

1
Dispensa completa
2
Introduzione
3
Linguaggio della comunicazione: codici
4
Linguaggio della comunicazione – parte 2
5
Linguaggio della comunicazione – parte 3
6
Linguaggio della comunicazione – parte 4
7
I livelli della comunicazione – parte 1
8
I livelli della comunicazione – parte 2
9
I livelli della comunicazione – fasi e strumenti
10
La conversazione – formula della leggibilità
11
La conversazione – mappa e territorio
12
Conversazioni e richieste efficaci
13
Ascolto attivo – parte 1
14
Ascolto attivo – parte 2
15
Ascolto attivo – esercizio
16
Ascolto attivo – parte 4
17
Ascolto attivo – ascolto domande
18
Domande – parte 1
19
Domande – parte 2
20
Domande – modelli
21
Le strategie di persuasione
22
Domande controproduttive – parte 1
23
Domande controproduttive – parte 2
24
Riepilogo

Quiz Finale

1
Quiz Finale – Comunicare in modo efficace
15 domande
4.6
4.6 su 5
Valutazioni 23

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
16
3.5/4 stelle
5
2.5/3 stelle
2
1.5/2 stelle
0
0.5/1 stelle
0
{{ review.user }} - {{ review.date }}
€ 139,00
ACQUISTA CORSO

Videolezioni 23
Durata video 4.30 ore
Dispense 1
Durata totale 20 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
lock Transazioni sicure al 100%