Pillole di Neuromarketing
Il neuromarketing nasce dal connubio tra le neuroscienze, la psicologia comportamentale e il marketing classico. Il corso Pillole di neuromarketing vuole fornire le basi e le informazioni utili a capire meglio come funziona il processo di acquisto di un consumatore, fornendo spunti utili per migliorare le proprie tecniche di vendita, scoprendo le leve per aumentare e favorire la motivazione del cliente.
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Capire cos’è il neuromarketing e come influisce sui processi d’acquisto, sulle tecniche di vendita e sulla creazione delle strategie di marketing
✔ Imparare le strategie di neuromarketing per applicarle ai diversi obiettivi aziendali
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso è suddiviso in 5 video lezioni e 5 dispense esplicative
Indice dettagliato del corso:
• Le neuroscienze a disposizione del marketing
• La teoria dei 3 cervelli e i processi decisionali del consumatore
• Il ruolo delle emozioni nei processi di acquisto
• I bias cognitivi quali filtri delle scelte di un consumatore
• Il neuromarketing in pratica
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è rivolto a liberi professionisti, imprenditori, social media manager, copywriter interessati a scoprire come applicare strategie di persuasione.