DESCRIZIONE DEL CORSO
La tua immagine nel mondo del lavoro è ciò che comunemente chiamiamo personal branding.
Come ti vedono gli altri, da un punto di vista professionale?
C’è un ambito nel quale sei considerato/a un esperto o un’esperta di settore?
Gli altri riconoscono in te autorevolezza e affidabilità nel tuo lavoro? Sai promuoverti?
Questo corso di personal branding (o self branding) ti guida passo passo nella costruzione della tua immagine online e nel mondo del lavoro. Ogni lezione ti mostra cosa puoi fare concretamente, giorno dopo giorno, per riconoscere il tuo valore, rafforzare la tua personalità e promuovere la tua attività lavorativa al meglio.
Iscriviti al corso e inizia subito il tuo percorso formativo per diventare un professionista affermato!
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 9 videolezioni.
Indice dettagliato del corso:
• Cosa è il personal branding per il lavoro
• Come trovare la propria idea differenziante
• Diventare il candidato perfetto: vantaggi
• Le fasi di una strategia di personal branding
• Sito web/blog
• Il curriculum
• I social
• Presenza online: cosa fare, attestati e pubblicazioni (e-book), aggiornamento ed engagement
• Presenza online: errori da evitare, web reputation, il network
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Fare autovalutazione e riconoscere il proprio valore aggiunto per presentarsi al meglio al mondo del lavoro
✔ Scoprire qual è la propria idea differenziante, imparare a definirla e a comunicarla per spiccare sugli altri
✔ Diventare il candidato perfetto agli occhi delle aziende o dei potenziali clienti, nel caso di un freelance
✔ Riuscire a revisionare da soli tutti gli strumenti comunemente utilizzati nella ricerca attiva del lavoro (o delle collaborazioni freelance), in ottica di personal branding e in linea con la propria idea differenziante
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno ben compreso che, per trovare lavoro, non è sufficiente inviare un CV e rispondere a decine di annunci aziendali, con il copia e incolla. Lo stesso discorso vale per i liberi professionisti in cerca di potenziali clienti per nuove collaborazioni.
L’autopromozione oggigiorno è fondamentale per acquisire visibilità ma prima ancora è importante capire come mostrarsi quale “specialista” del settore e acquisire dunque unicità agli occhi degli altri.