Neuromarketing e comportamenti di acquisto
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Videolezioni: 69
Durata video: 5 h
Livello: Completo
Durata totale: 8 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

In questo corso imparerai molte cose sul neuromarketing, sui bias cognitivi (automatismi della mente dai quali si generano credenze e da cui si traggono decisioni veloci) per il marketing, sulla user journey (il percorso che l’utente fa quando interagisce con il tuo prodotto e/o servizio), sulla gestione delle emozioni, sugli stimoli sensoriali, sulla gestione delle emozioni nei processi di vendita e tanto altro ancora.

Negli ultimi tre decenni sono stati portati avanti molti studi scientifici per capire cosa funziona meglio e cosa peggio quando si deve comunicare un prodotto ad un pubblico di riferimento.
Partiremo dagli studi più recenti nell’ambito del neuromarketing fino ad arrivare all’applicazione concreta dei risultati di questi studi attraverso esempi reali espressi con un linguaggio semplice e facilmente comprensibile anche per chi non ha nozioni di marketing.

Scoprirai come utilizzare i principi del neuromarketing per aumentare l’engagement, migliorare la brand loyalty e ottimizzare la user experience.

Al termine del corso sarai in grado di ‘guidare’ le scelte dei tuoi potenziali clienti attraverso strategie di marketing mirate che sfruttano i principi del neuromarketing.

Iscriviti subito al corso online di Neuromarketing e comportamenti di acquisto e inizia a fare scelte di marketing in linea con il tuo pubblico di riferimento.

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso è composto da 69 videolezioni.

Indice dettagliato del corso:

Introduzione
Il quadro generale
Good morning, mr. Kahneman
Le tecnologie del neuromarketing
Mindfullness, stato di grazia e default mode network
Un po’ di bibliografia

I neurotrasmettitori
Il ruolo della dopamina – parte 1
Il ruolo della dopamina – parte 2
Il ruolo della serotonina
Il ruolo della serotonina – esempi
Il ruolo dell’adrenalina – parte 1
Il ruolo dell’adrenalina – parte 2
Gli altri neurotrasmettitori

Gestire le emozioni
I tre cervelli di Mc Lean
Il nostro cervello rettile – parte 1
Il nostro cervello rettile – parte 2
Il nostro cervello rettile – parte 3
Il nostro cervello rettile – parte 4
Il nostro cervello limbico
Vi presento Paul Eckman…
Le nostre emozioni facciali – parte 1
Le nostre emozioni facciali – parte 2
Le nostre emozioni facciali – parte 3
Come i pubblicitari usano la paura
Convincere con rabbia
Convincere con il disgusto
Convincere con la tristezza
Convincere con la felicità
Il cervello neocorticale
Come comunicare al cervello neocorticale

Il momento giusto per il tuo marketing
Dal dolore al desiderio – parte 1
Dal dolore al desiderio – parte 2
Dal dolore al desiderio – parte 3

Il marketing sensoriale
La vista – come usare i colori – parte 1
La vista – come usare i colori – parte 2
La vista – forme e movimento
La vista – conclusioni
L’udito
Il tatto
Il gusto

I bias cognitivi e il loro utilizzo nel marketing
Introduzione al mondo dei bias
L’effetto Hobson
L’effetto Primacy
Effetto di esposizione diretta
Il bisogno di certezza
Effetto metafora
Il bias della disponibilità
Indicami una direzione
Rischio zero
Illusione dello schema
Attualizzazione iperbolica
Superiorità delle immagini
Effetto nostalgia

Il viaggio del cliente verso di noi
Catturare l’attenzione – parte 1
Catturare l’attenzione – parte 2
Catturare l’attenzione – parte 3
Attrarre: la gestione degli spazi
Attrarre: come usare le emozioni
Attrarre: superare le aspettative
Generare interesse
Storytelling e prospettiva
Il potere delle storie
Le emozioni come generatore di interesse
Pablo Neruda e il marketing
Evitare i clichet
Analisi – prima parte
Analisi – seconda parte
Azione!
Il ruolo della fiducia
Conclusioni

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Migliorare la comunicazione dei tuoi prodotti e servizi
✔ Comprendere le leve che influenzano le decisioni dei tuoi clienti
✔ Fornirti le abilità per capire come pensa il tuo potenziale cliente
✔ Conoscere il modo in cui le persone prendono decisioni di acquisto
✔ Dare il giusto valore alle emozioni nella tua proposta
✔ Identificare le tappe del percorso di avvicinamento di un cliente verso i tuoi prodotti e servizi

DESTINATARI DEL CORSO

Chiunque non si accontenti di una conoscenza classica del marketing e voglia sfruttare le conoscenze sviluppate nell’ambito delle neuroscienze per comprendere a fondo come prendiamo decisioni e come possiamo influenzare il processo di acquisto dei nostri potenziali clienti.

RECENSIONI DEGLI STUDENTI

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4 Valutazioni
GIOVANNI
-
agosto 2024
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Spunti interessanti, utile bibliografia, breve e conciso su strategie di marketing
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Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
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COSA È IL TUTORAGGIO? POSSO SCRIVERE AL DOCENTE?
Mentre segui le lezioni del corso puoi chattare con il docente attraverso un sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
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Al termine dei nostri corsi puoi contattarci per richiedere l'attribuzione dei crediti ECP che sono dei crediti validi per l'aggiornamento professionale dei professionisti iscritti nei registri di Counselor, Operatore Olistico, Armonizzatore familiare e Counselor Olistico.
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