Master in MAKE UP
Questo corso è composto da tre parti: MAKE UP, MAKE UP SPOSA e Workshop di MAKE UP SPOSA.

Nella prima parte (MAKE UP) sarete guidati da Alioscia Mussi, make up artist di fama internazionale, che con la sua straordinaria esperienza vi insegnerà le principali tecniche di applicazione del make-up.

Il corso tratta in maniera approfondita tutti gli aspetti del make up: si parte dalla individuazione delle tipologie di pelle, viso ed occhi per arrivare ad apprendere il trucco correttivo e l’applicazione del make up. Nello specifico verranno approfonditi lo Skin Care, il Contouring, lo Smokey Eyes, il Cut Crease, il Cat Eyes e altre ancora.
Al termine del corso sarete in grado di realizzare un make up completo, valorizzando appieno la bellezza delle vostre modelle o di voi stesse.

Nella seconda parte (MAKE UP SPOSA) il make-up artist Alioscia Mussi svela i segreti per realizzare un perfetto trucco sposa.
Nello specifico viene spiegato come approcciarsi alla sposa, la scelta del look, l’individuazione e la preparazione della pelle, il trucco correttivo, tutte le fasi di applicazione del make-up e quattro diverse varianti di trucco occhi.

In un giorno tanto speciale come può essere quello del matrimonio, il make up artist deve garantire alla sposa professionalità, risultato all’altezza delle aspettative e soluzione ad ogni eventuale problematica.

Nella terza parte (Workshop di MAKE UP SPOSA) Alioscia Mussi vi guiderà in una full immersion nel mondo del bridal make up.
Durante le lezioni potrete vedere un vero e proprio laboratorio in cui le partecipanti hanno lavorato sulle proprie modelle, affiancate costantemente da Alioscia Mussi che ha condiviso la propria esperienza professionale, dando tutti i consigli utili per realizzare un perfetto trucco sposa.

Il percorso formativo è studiato per preparare al meglio il make-up artist che, in un giorno tanto speciale come può essere quello del matrimonio, deve garantire alla sposa professionalità, risultato all’altezza delle aspettative e soluzione ad ogni eventuale problematica.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere le nozioni necessarie per l’individuazione delle tipologie di pelle, la realizzazione di un make up correttivo di pelle, occhi e labbra, con particolare attenzione ad una differenziazione delle applicazioni per le diverse tipologie e caratterizzazioni del volto, oltre a creare un perfetto look da sposa, in base alle caratteristiche e alle richieste della cliente.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 3 parti per un totale di 73 video lezioni.

Indice del corso:

PARTE 1

Modulo 1: Pelle, pulizia trattamento
– Pelle misto secca
– Pelle matura misto secca
– Pelle misto grassa
– Pelle misto grassa e ispessita
– Pelle grassa
– Pelle ipersensibile
– Pelle ipersensibile e secca
– Pelle matura molto secca

Modulo 2: Morfologia del viso e base del trucco
– Viso ovale regolare
– Viso ovale allungato
– Viso ovale con guance larghe
– Viso quadrato
– Viso a triangolo rovesciato

Modulo 3: Arcata sopraccigliare
– Epilazione
– Correzione
– Ricostruzione

Modulo 4: Occhi
– Trucco correttivo occhi sporgenti
– Trucco correttivo occhi discendenti (da applicazione eyliner, trasformazione a palpebra piena)
– Trucco correttivo occhio infossato
– Smokey eyes
– Make up nude (con trasformazione in trucco da sera)
– Cat eyes
– Cut crease (illustrazione di due tecniche diverse)
– Trucco occhiali
– Applicazione ciglia finte
– Applicazione finalini
– Applicazione mascara

Modulo 5: Punti luce e Labbra
Definizione del volto con applicazione del blush e trucco labbra

PARTE 2

– Individuazione stile e personalizzazione del look
– Gli aspetti pratici, stilistici, tecnici da considerare: abito, capelli, stile della cerimonia
– La prova trucco e la scheda cliente
– La scelta dello skin care, la preparazione della pelle, eventuali prodotti liftanti
– Il fondotinta, i correttori, gli illuminanti, cipria e fard
– Individuazione di eventuali correzioni morfologiche
– Gli occhi: bordature, sfumature ed ombretti
– Occhio totalmente illuminato
– Occhio con bordatura infracigliare
– Occhio con tecnica a palpebra piena
– Bridal smokey eyes
– Le ciglia finte
– L’arcata sopraccigliare: correzione e riempimento
– La bocca: scelta del colore e fissaggio
– Il fissaggio del trucco

PARTE 3

– Individuazione stile e personalizzazione del look
– Gli aspetti pratici, stilistici, tecnici da considerare: abito, capelli, stile della cerimonia
– La prova trucco e la scheda cliente
– La scelta dello skin care, la preparazione della pelle, eventuali prodotti liftanti
– La luce naturale ed artificiale
– Il fondotinta, i correttori, gli illuminanti, cipria e fard
– Individuazione di eventuali correzioni morfologiche
– Gli occhi: bordature, sfumature ed ombretti
– Le ciglia finte
– L’arcata sopraccigliare: correzione e riempimento
– La bocca: scelta del colore e fissaggio
– Il fissaggio del trucco

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso si rivolge a coloro i quali desiderino intraprendere la carriera di make-up artist nonché a professionisti del settore bellezza, estetiste e parrucchieri, che desiderino ampliare le proprie conoscenze. Il corso può essere fruito anche da chi è sempre stato affascinato dal mondo del make-up e vuole imparare le principali tecniche ed essere aggiornato sugli ultimi trend da mettere in pratica su sé stessi e sugli altri.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso