DESCRIZIONE DEL CORSO
Sai rispondere alla domanda: che cos’è una keyword?
Se un cliente dovesse chiederti per quali parole vuole essere trovato su Google, saresti in grado di spiegargli quali sono corrette, quali vanno bene per il suo business e quali no?
Le analisi Keyword, la ricerca delle keyword corrette e la conseguente strategia SEO saranno il focus di questo corso online. Ogni passaggio sarà dedicato alla spiegazione di cosa è una parola chiave, come capire qual è la migliore per ogni singola pagina del nostro sito e soprattutto come gestire le analisi per ottimizzare al meglio il sito per potersi posizionare al meglio nei risultati di ricerca! L’obiettivo è quello di posizionarsi per ottenere non solo il podio in Google, ma soprattutto per ottenere conversioni e risultati utili al proprio business!
Grazie a questo corso imparerai tutto questo!
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 4 videolezioni.
Indice dettagliato del corso:
Analisi keyword
– cosa sono le keyword e le tipologie
– analisi keyword di posizionamento
– analisi keyword dei competitor: a cosa serve
Keyword strategy:
– come usare la ricerca e i tools
– come selezionare le keyword
– assegnare la keyword alla pagina corretta
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Imparare che cosa è una keyword
✔ Imparare a fare analisi keyword
✔ capire come creare una keyword strategy utile
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso “Keyword: Analisi e Strategia SEO” può essere utile a tutti coloro che hanno già delle conoscenze di base della SEO o chi ha già seguito il corso “Guida SEO per Google: tutto quello che devi conoscere”.
Il percorso attraverso queste lezioni online è adatto a chi vuole diventare un SEO specialist, ma anche a chi ha una propria attività online e vuole contattare un professionista: grazie a questo corso imparerai a dialogare con gli esperti di settore utilizzando terminologia specifica e conoscerai le nozioni di base e le tecniche utili a intraprendere la strada verso un sito SEO friendly.