DESCRIZIONE DEL CORSO
In questo corso potrai acquisire molte abilità che ti permetteranno di esercitare e potenziare la tua leadership per essere in grado di guidare al meglio un Team. Lo potrai fare in un modo davvero particolare: attraverso una storia che si sviluppa in 12 puntate e grazie agli approfondimenti di due docenti esperti come Michele Bresciani e Dario Turrini sui temi più rilevanti per gestire al meglio il tuo team.
Qualche anticipazione?
Si parlerà di strategie motivazionali e persuasive, di gestione delle domande, di personal branding, di come gestire i conflitti, di problem solving, di utilizzo di metafore ed analogie, di brainstorming, di processo di delega e controllo e molto altro ancora.
L’obiettivo è quello di condividere strumenti operativi che potrai immediatamente applicare nel tuo contesto.
Dal punto di vista pratico, il corso è articolato in dodici capitoli. La prima “lezione ” di ogni capitolo è un audio che potrai ascoltare e rappresenta una delle 12 puntate di una storia dove alcuni personaggi stanno cercando di salvarsi da una minaccia incombente.
Ogni frammento della storia diventa poi il pretesto per evidenziare alcune dinamiche specifiche della tua leadership e le videolezioni successive ti permetteranno di approfondire i temi evidenziati nella puntata. Con questo metodo di approccio alla materia, puoi subito riscontrare nella vita pratica l’applicazione di quanto ti viene spiegato e comprenderlo a pieno.
Se sei pronto a tuffarti in una esperienza coinvolgente , da cui ne uscirai arricchito di stimoli ed idee nuove sulla gestione di un team e sulle tue abilità di leader, iscriviti subito al corso!
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 42 videolezioni.
Indice dettagliato del corso:
Capitolo 1
• Episodio 1
• Comunicazione verbale e non verbale – parte 1
• Comunicazione verbale e non verbale – parte 2
Capitolo 2
• Episodio 2
• La presentazione alla squadra
• Strategie persuasive – parte 1
• Strategie persuasive – parte 2
• Strategie persuasive – parte 3
Capitolo 3
• Episodio 3
• Motivare il tuo team – parte 1
• Motivare il tuo team – parte 2
• Motivare il tuo team – parte 3
Capitolo 4
• Episodio 4
• È sempre una sfida?
Capitolo 5
• Episodio 5
• Ironia, sarcasmo e persuasione
Capitolo 6
• Episodio 6
• Come fare domande efficaci
Capitolo 7
• Episodio 7
• Come gestire bene un brainstorming
• Comunicare con positività – parte 1
• Comunicare con positività – parte 2
Capitolo 8
• Episodio 8
• Gestione della squadra e processi di delega – parte 1
• Gestione della squadra e processi di delega – parte 2
• Le caratteristiche del leader – parte 1
• Le caratteristiche del leader – parte 2
Capitolo 9
• Episodio 9
• Come correggere i tuoi collaboratori
• Abbiamo almeno 3 cervelli…
Capitolo 10
• Episodio 10
• La gestione dei conflitti – parte 1
• La gestione dei conflitti – parte 2
• Personal branding – parte 1
• Personal branding – parte 2
Capitolo 11
• Episodio 11
• Sviluppare capacità di ascolto
• Problem solving strategico
Capitolo 12
• Episodio 12
• Tecniche di negoziazione – parte 1
• Tecniche di negoziazione – parte 2
Conclusioni
• Conclusioni
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Migliorare la tua capacità di trasmettere carisma e leadership
✔ Migliorare la tua capacità di gestire gruppi di lavoro
✔ Acquisire strumenti efficaci da mettere subito in pratica nel tuo lavoro
✔ Migliorare le tue capacità di comunicazione
✔ Dare più efficacia alla tua capacità di coordinamento di progetti condivisi
DESTINATARI DEL CORSO
Adatto a tutti coloro che vogliono approfondire il tema del potenziamento della propria leadership e della gestione di un gruppo di lavoro.