Inbound marketing: come farsi trovare dai clienti

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Il corso di Inbound Marketing ha l’obiettivo di aiutare il manager e l’imprenditore a trovare clienti grazie a contenuti che non sono orientati alla vendita, ma hanno un carattere più informativo. Creare contenuti per farsi trovare è il segreto del successo di ogni azienda nella società moderna, in cui tutti siamo bombardati da tanti e troppi messaggi e l’importante è saper comunicare in modo diverso. Attirare e fidelizzare i clienti con contenuti di qualità significa aumentare fatturato, conversioni e vendite indipendentemente dalla fase del funnel in cui la persona si trova.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Creare contenuti per farsi trovare dai clienti
✔ Acquisire competenze immediatamente spendibili nel mondo del lavoro
✔ Conoscere e saper agire in modo mirato nelle varie fasi del funnel a disposizione

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di 14 videolezioni e 14 dispense.

Indice dettagliato del corso:
• Definizione e storia dell’Inbound Marketing
• Storia del marketing: dalle tecniche push alle tecniche pull
• Definizione e struttura dell’Inbound Marketing Funnel
• Cosa sono e perché sono importanti le Buyer Personas?
• Come posso individuare la buyer persona?
• Quali problemi, difficoltà, limiti, budget, paure e pregiudizi hanno i miei potenziali clienti?
• Come offrire alla buyer persona un prodotto/servizio personalizzato e ritagliato su misura?
• Le fasi dell’Inbound Marketing Funnel
• I canali migliori per l’azienda e come sceglierli
• Il messaggio adatto ad ogni fase del Funnel
• Cosa è e come si fa il lead nurturing
• I tool di Marketing Automation più utilizzati
• I KPI della Inbound Marketing Strategy
• Cosa è e come si utilizza il remarketing

DESTINATARI DEL CORSO

I destinatari del corso sono gli imprenditori e tutti coloro che vogliono fare lead generation e acquisire clienti con l’Inbound Marketing. Il corso si rivolge anche a laureati e studenti che vogliono lavorare nel campo del web marketing come specialisti di Inbound Marketing, professione sempre più richiesta sul mercato.

ALESSIA - GENNAIO 2023
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un co9rso ben f atto, molto utile per chi lavora anche con i social

Inbound marketing: come farsi trovare dai clienti

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Definizione e storia dell’Inbound Marketing
2
Storia del marketing: dalle tecniche push alle tecniche pull
3
Definizione e struttura dell’Inbound Marketing Funnel
4
Cosa sono e perché sono importanti le Buyer Personas?
5
Come posso individuare la buyer persona?
6
Quali problemi, difficoltà, limiti, budget, paure e pregiudizi hanno i miei potenziali clienti?
7
Come offrire alla buyer persona un prodotto/servizio personalizzato e ritagliato su misura?
8
Le fasi dell’Inbound Marketing Funnel
9
I canali migliori per l’azienda e come sceglierli
10
Il messaggio adatto ad ogni fase del Funnel
11
Cosa è e come si fa il lead nurturing
12
I tool di Marketing Automation più utilizzati
13
I KPI della Inbound Marketing Strategy
14
Cosa è e come si utilizza il remarketing

Quiz Finale

1
Quiz Finale – Inbound marketing
10 domande
5
5 su 5
Valutazioni 2

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
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3.5/4 stelle
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2.5/3 stelle
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1.5/2 stelle
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0.5/1 stelle
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€ 39,00
ACQUISTA CORSO

Videolezioni 14
Durata video 1 ore
Dispense 14
Livello Principiante
Durata totale 4 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
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