Nella vita quotidiana come in quella professionale capita di dover affrontare conversazioni “difficili”, che vengono comunemente connotate da impressioni negative. Il corso, mira, a modificare questo schema mentale, per mettere i partecipanti nelle condizioni di giudicare le conversazioni comunemente definite “difficili” come conversazioni invece influenti, appassionate, dirette e oneste. Si stima, infatti, che più del 65% dei problemi nel raggiungimento dei risultati aziendali e non, derivino dalle difficoltà relazionali fra i diversi interlocutori e dalla mancanza di preparazione o di motivazione.

OBIETTIVI DEL CORSO

I principali obiettivi del corso sono:
– Raggiungere risultati soddisfacenti nelle situazioni in cui capita di dover gestire conversazioni “difficili”
– Imparare ad adottare un comportamento assertivo per garantire comunicazioni efficaci e positive all’interno del team
– Perseguire soluzioni win-win

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 33 video lezioni e 9 dispense.

Indice dettagliato del corso:

LA GIUSTA MENTALITÀ
– Perché si evitano le conversazioni difficili
– Essere intimoriti ma farlo ugualmente
– Zona di comfort e zona elastica
– Collezionare bollini
– Voler piacere agli altri
– Sostituzione degli stereotipi mentali
– Subpersonalità

PREPARARSI
– L’importanza della preparazione
– Avere obiettivi chiari
– Conto corrente emotivo
– Stile e tono

CREARE L’ATMOSFERA
– Perché l’atmosfera è importante
– Approcci abituali alle controversie
– Battute di apertura
– Considerazioni pratiche
– La regola d’oro
– Il rispecchiamento

AUMENTARE LA PROPRIA INFLUENZA
– Come apparire persuasivi
– Postura del bambino
– Manifestazioni di tensione
– Domande deliberate
– Azioni dell’interlocutore
– Adeguamento del linguaggio

GESTIRE LE CRITICHE
– Controllo dell’impulso difesa
– Controllo dell’istinto combatti o fuggi

COMUNICARE MESSAGGI SGRADITI
– Dare brutte notizie
– Gestire le aspettative
– Chiedere di cambiare comportamento
– Lo scaricabarile
– Gestione delle lacrime e della rabbia

DIRE NO E MANTENERLO
– Importanza del NO
– Difficoltà nel dire NO
– Stereotipi mentali
– Tipi di NO e loro differenze

ESPRIMERE EMOZIONI FORTI
– Quando e come esprimere le proprie emozioni
– Quando parlare delle proprie emozioni
– La preparazione
– Chiarire le proprie emozioni
– Manifestazione o non manifestazione delle proprie emozioni?
– Dove e quando

DECALOGO

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è destinato a tutti coloro che desiderano gestire le conversazioni in modo più efficace ed essere in grado di prevenire possibili conflitti.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

N.A

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