Nella vita quotidiana come in quella professionale capita di dover affrontare conversazioni “difficili”, che vengono comunemente connotate da impressioni negative. Il corso, mira, a modificare questo schema mentale, per mettere i partecipanti nelle condizioni di giudicare le conversazioni comunemente definite “difficili” come conversazioni invece influenti, appassionate, dirette e oneste. Si stima, infatti, che più del 65% dei problemi nel raggiungimento dei risultati aziendali e non, derivino dalle difficoltà relazionali fra i diversi interlocutori e dalla mancanza di preparazione o di motivazione.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Raggiungere risultati soddisfacenti nelle situazioni in cui capita di dover gestire conversazioni “difficili”

✔ Imparare ad adottare un comportamento assertivo per garantire comunicazioni efficaci e positive all’interno del team

✔ Perseguire soluzioni win-win

 

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 33 video lezioni e 9 dispense.

 

Indice dettagliato del corso:

LA GIUSTA MENTALITÀ
Perché si evitano le conversazioni difficili
Essere intimoriti ma farlo ugualmente
Zona di comfort e zona elastica
Collezionare bollini
Voler piacere agli altri
Sostituzione degli stereotipi mentali
Subpersonalità

PREPARARSI
L’importanza della preparazione
Avere obiettivi chiari
Conto corrente emotivo
Stile e tono

CREARE L’ATMOSFERA
Perché l’atmosfera è importante
Approcci abituali alle controversie
Battute di apertura
Considerazioni pratiche
La regola d’oro
Il rispecchiamento

AUMENTARE LA PROPRIA INFLUENZA
Come apparire persuasivi
Postura del bambino
Manifestazioni di tensione
Domande deliberate
Azioni dell’interlocutore
Adeguamento del linguaggio

GESTIRE LE CRITICHE
Controllo dell’impulso difesa
Controllo dell’istinto combatti o fuggi

COMUNICARE MESSAGGI SGRADITI
Dare brutte notizie
Gestire le aspettative
Chiedere di cambiare comportamento
Lo scaricabarile
Gestione delle lacrime e della rabbia

DIRE “NO” E MANTENERLO
Importanza del NO
Difficoltà nel dire NO
Stereotipi mentali
Tipi di NO e loro differenze

ESPRIMERE EMOZIONI FORTI
Quando e come esprimere le proprie emozioni
Quando parlare delle proprie emozioni
La preparazione
Chiarire le proprie emozioni
Manifestazione o non manifestazione delle proprie emozioni?
Dove e quando

DECALOGO

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è destinato a tutti coloro che desiderano gestire le conversazioni in modo più efficace ed essere in grado di prevenire possibili conflitti.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

5

3 Valutazioni
  • 5 Stelle3
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Elena - 4 Aprile 2020 alle 15:14

    MOLTO UTILE

    Ottimo corso, chiaro e ben strutturato.

  2. Giuseppe - 2 Aprile 2020 alle 16:10

    corso interessante

    corso veramente interessante, completo e pratico. consigliato

  3. Manoela - 23 Marzo 2020 alle 14:55

    Eccellente.

    Un corso importante per tutti.

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso