Il comportamento durante il colloquio di lavoro rappresenta spesso il momento decisivo nella scelta di un candidato rispetto ad un altro.

Occorre dunque essere preparati e conoscere bene quali caratteristiche personali le aziende ricercano nei candidati; l’atteggiamento da tenere durante il colloquio; le principali domande che i selezionatori faranno; cosa dire e cosa non dire; quali domande il candidato può fare; i principali errori che commette un candidato; come imparare a dare il meglio di sé; come gestire il prima e il dopo colloquio.

In questo corso si parlerà anche di potenziale delle persone. Capire quali aspetti sono oggetto di analisi e valutazione da parte dei selezionatori è fondamentale non solo per i colloqui di lavoro, ma anche per scoprire e valorizzare al meglio le proprie attitudini e caratteristiche personali. È fondamentale, in un colloquio, aiutare i partecipanti ad esprimere al meglio il proprio potenziale e occorre mettere il candidato in condizione di farlo.

OBIETTIVI DEL CORSO


✔ Fornire indicazioni su come gestire una selezione aziendale e/o un colloquio di lavoro

✔ Fornire strumenti e tecniche per esplorare il proprio potenziale.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in Videolezioni e Dispense.

 

Indice dettagliato del corso:

Introduzione al colloquio e primi cenni sul potenziale della persona

Le tre aree del potenziale della persona

Il colloquio di selezione: come presentarsi, cosa fare, cosa dire

Le domande più frequenti e cosa rispondere

Il colloquio di selezione: cosa interessa al selezionatore

 Un esempio reale di colloquio di selezione con le considerazioni del docente

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è destinato sia a coloro che durante un colloquio di lavoro sono chiamati ad esaminare e a scegliere il candidato più idoneo, sia a coloro che si presentano ad un colloquio per ottenere un posto di lavoro.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.8

4 Valutazioni
  • 5 Stelle3
  • 4 Stelle1
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Buga - 3 Maggio 2020 alle 1:15

    Un corso molto bello! Mi è piaciuto molto!

    Il docente è molto preparato e spiega molto bene come si può superare un colloquio di lavoro. Sicuramente mi iscriverò ad altri suoi corsi ! Grazie

  2. Valentina - 4 Gennaio 2020 alle 14:26

    Gestire il colloquio di lavoro

    Molto utili le domande che possono porre gli esaminatori durante un colloquio di lavoro. Ottimi consigli per prepararsi al meglio

  3. Alessandra - 17 Gennaio 2019 alle 9:45

    Corso interessante

    Sono stati trattati diversi aspetti del processo di selezione e del miglioramento delle proprie aree di potenziale. Il corso è certamente interessante e molto utile sia ai fini del colloquio di lavoro sia dello sviluppo del potenziale personale nell’ambito della propria carriera.

  4. Demsi71 - 19 Giugno 2018 alle 14:47

    Ho trovato il corso veramente utile e molto interessante sotto diversi aspetti: mi ha fatto riflettere sui limiti che mi sono sempre data da sola, impedendomi di sviluppare il mio potenziale e realizzare quegli obiettivi professionali che sono assolutamente possibili lavorando su me stessa.
    Non solo, mi ha fatto capire che, anche se non l’ho fatto fino ad ora, sono ancora in tempo per comprendere quello che è il mio potenziale, svilupparlo lavorando sulle caratteristiche in cui ho più lacune e che posso addirittura aspirare anche ad obiettivi superiori a quelli ai quali mi ero limitata.
    Ottimi i consigli su come affrontare un colloquio, alla luce dei quali sicuramente sarà più semplice cogliere maggiori opportunità, vivendo il momento del colloquio in maniera più consapevole di quelle che sono le aspettative del selezionatore ed in modo più rilassato, senza farsi prendere dall’ansia come se si affrontasse un esame, sapendo di non dover “indovinare la risposta giusta”, ma semplicemente facendo ricorso alle proprie risorse.
    Un sentito ringraziamento!

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2020 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso