Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social

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I mesi che sono trascorsi ci hanno lasciato una grande lezione: la dimensione fisica della quotidianità potrebbe venire a mancarci in ogni momento. Non per questo, però, si ferma la necessità e la voglia di fare acquisti… anzi! Il trend registrato durante quel periodo ha dimostrato un’impennata dello shopping online. In altri termini, l’impossibilità di accedere ai punti vendita ha aumentato il desiderio e la propensione a spendere denaro.

Come intercettare questa domanda?

Il corso di Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social mira a fornire gli strumenti pratici e tecnici per utilizzare in modo strategico le Ads su Facebook e Instagram.

Al termine delle lezioni si sarà acquisito un know how che permetterà di impostare campagne mirate su entrambi i social, ottimizzando tempo ed investimento pubblicitario.

Gli allievi impareranno a:

  • valutare il giusto budget di investimento per obiettivo;
  • aumentare l’interazione tramite best practices pensate sull’associazione buyer personas-inserzione;
  • ottimizzare la visibilità per ogni inserzione;
  • costruire concretamente le campagne Adv.

Il primo step sarà quello di individuare la buyer personas, si passerà poi attraverso l’analisi del pubblico a cui indirizzare le campagne, fino ad arrivare all’utilizzo dello shop: una delle ultime novità introdotte da Mark Zuckerberg per rendere diretti gli acquisti, senza uscire dalla piattaforma.

OBIETTIVI DEL CORSO

✓ Imparare a gestire in modo autonomo e senza ricorrere a figure terze le proprie inserzioni social.
✓ Avviare un’attività di vendita online gratuita, senza dover investire nella creazione di un e-commerce.
✓ Acquisire le competenze funzionali per convertire like e follower in clienti.
✓ Rafforzare in termini qualitativi e quantitativi il business e il personal branding.
✓ Imparare a gestire sapientemente la comunicazione social con le buyer personas, avendo un ritorno di conversioni e di conseguenza economico.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è composto da 21 videolezioni e  6 dispense.

Il corso di Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social è suddiviso in brevi video, divisi per argomento. La teoria sarà poi supportata da una dispensa redatta appositamente per permettere di di fissare e approfondire i concetti principali.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Indice dettagliato del corso:

MODULO 1
• Introduzione
• Targettizza il tuo pubblico

MODULO 2
• Individuazione delle Buyer personas
• Chi sono le buyer personas?
• Esempi
• Identificare le buyer personas
• Come creare buyer personas da un database
• Obiettivi

MODULO 3
• Social Ads: Facebook e Intagram
• Come impostare una campagna Ads prima parte
• Come impostare una campagna Ads seconda parte

MODULO 4
• Impostazione di una campagna: recap
• Analisi dei risultati su Facebook Ads
• Retargeting su Facebook e Intagram

MODULO 5
• Come si dà vita ad un post
• Pubblicazione dei post
• Creator studio, consigli per scattare le foto
• Consigli per creare i video

MODULO 6
• Le armi per vendere
• Facebook e Instagram shop
• Come creare Facebook shop

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a imprenditori, professionisti e social media manager che vogliono ottimizzare la propria presenza su Facebook e Instagram.

I primi potranno veder crescere il proprio business, i secondi potenziare il personal branding e acquisire nuovi clienti, i terzi spendere le nuove competenze per proporre servizi innovativi.

Per partecipare al corso è sufficiente possedere le abilità di base nell’utilizzo dei social media.

NADIA - GIUGNO 2022
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Si è approfondito è facile da seguire. Comodo

MODULO 1

1
Introduzione
2
Targettizza il tuo pubblico

MODULO 2

1
Individuazione delle Buyer personas
2
Chi sono le buyer personas?
3
Esempi
4
Identificare le buyer personas
5
Come creare buyer personas da un database
6
Obiettivi

MODULO 3

1
Social Ads: Facebook e Intagram
2
Come impostare una campagna Ads prima parte
3
Come impostare una campagna Ads seconda parte

MODULO 4

1
Impostazione di una campagna: recap
2
Analisi dei risultati su Facebook Ads
3
Retargeting su Facebook e Intagram

MODULO 5

1
Come si dà vita ad un post
2
Pubblicazione dei post
3
Creator studio, consigli per scattare le foto
4
Consigli per creare i video

MODULO 6

1
Le armi per vendere
2
Facebook e Instagram shop
3
Come creare Facebook shop

Quiz Finale

1
Quiz Finale – Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social
16 domande
4.4
4.4 su 5
Valutazioni 10

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
5
3.5/4 stelle
4
2.5/3 stelle
1
1.5/2 stelle
0
0.5/1 stelle
0
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€ 89,00
ACQUISTA CORSO

Videolezioni 21
Durata video 4 ore
Dispense 6
Livello Intermedio
Durata totale 10 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
lock Transazioni sicure al 100%