I mesi che sono trascorsi ci hanno lasciato una grande lezione: la dimensione fisica della quotidianità potrebbe venire a mancarci in ogni momento. Non per questo, però, si ferma la necessità e la voglia di fare acquisti… anzi! Il trend registrato durante quel periodo ha dimostrato un’impennata dello shopping online. In altri termini, l’impossibilità di accedere ai punti vendita ha aumentato il desiderio e la propensione a spendere denaro.

Come intercettare questa domanda?

Il corso di Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social mira a fornire gli strumenti pratici e tecnici per utilizzare in modo strategico le Ads su Facebook e Instagram.

Al termine delle lezioni si sarà acquisito un know how che permetterà di impostare campagne mirate su entrambi i social, ottimizzando tempo ed investimento pubblicitario.

Gli allievi impareranno a:

  • valutare il giusto budget di investimento per obiettivo;
  • aumentare l’interazione tramite best practices pensate sull’associazione buyer personas-inserzione;
  • ottimizzare la visibilità per ogni inserzione;
  • costruire concretamente le campagne Adv.

Il primo step sarà quello di individuare la buyer personas, si passerà poi attraverso l’analisi del pubblico a cui indirizzare le campagne, fino ad arrivare all’utilizzo dello shop: una delle ultime novità introdotte da Mark Zuckerberg per rendere diretti gli acquisti, senza uscire dalla piattaforma.

OBIETTIVI DEL CORSO

✓ Imparare a cercare lavoro in maniera professionali e mirata.
✓ Apprendere come analizzare il mercato del lavoro, come identificare i nostri obiettivi e a chi rivolgere la nostra attenzione nel corso della nostra ricerca di lavoro.
✓ Conoscere i molti canali da poter utilizzare per scovare l’opportunità giusta per il nostro futuro, differenziando la nostra candidatura a seconda che lo si faccia attraverso un’agenzia per il lavoro o un sito internet.
✓ Imparare a scrivere un buon Curriculum Vitae e una buona la lettera di presentazione, capendo le differenze che ci devono essere tra un profilo junior o neo laureato fino ad arrivare a un profilo senior.
✓ Imparare ad affrontare un colloquio di lavoro, attraverso esempi pratici per capire anche come deve essere il nostro non verbale durante l’intervista. L’obiettivo è imparare a dare sempre la risposta meno sbagliata possibile per riuscire ad impressionare il recruiter.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è composto da 21 videolezioni e  6 dispense.

Il corso di Facebook e Instagram Ads: impara a vendere sui social è suddiviso in brevi video, divisi per argomento. La teoria sarà poi supportata da una dispensa redatta appositamente per permettere di di fissare e approfondire i concetti principali.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Indice dettagliato del corso:

MODULO 1
• Introduzione
• Targettizza il tuo pubblico

MODULO 2
• Individuazione delle Buyer personas
• Chi sono le buyer personas?
• Esempi
• Identificare le buyer personas
• Come creare buyer personas da un database
• Obiettivi

MODULO 3
• Social Ads: Facebook e Intagram
• Come impostare una campagna Ads prima parte
• Come impostare una campagna Ads seconda parte

MODULO 4
• Impostazione di una campagna: recap
• Analisi dei risultati su Facebook Ads
• Retargeting su Facebook e Intagram

MODULO 5
• Come si dà vita ad un post
• Pubblicazione dei post
• Creator studio, consigli per scattare le foto
• Consigli per creare i video

MODULO 6
• Le armi per vendere
• Facebook e Instagram shop
• Come creare Facebook shop

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a imprenditori, professionisti e social media manager che vogliono ottimizzare la propria presenza su Facebook e Instagram.

I primi potranno veder crescere il proprio business, i secondi potenziare il personal branding e acquisire nuovi clienti, i terzi spendere le nuove competenze per proporre servizi innovativi.

Per partecipare al corso è sufficiente possedere le abilità di base nell’utilizzo dei social media.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

5

1 Valutazioni
  • 5 Stelle1
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Federica - 6 Gennaio 2021 alle 18:30

    Facebook ed Instagram Ads

    corso interessante ed utile, ottima docente!

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