DESCRIZIONE DEL CORSO
Il percorso è finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze relative alle best practice di E-Mail Marketing e Mobile Marketing, presentando le principali piattaforme e le caratteristiche distintive di ognuna.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 8 videolezioni.
Indice dettagliato del corso:
• Definizione dell’E-mail marketing e Strategie
• I vantaggi dell’e-mail marketing
• Il database e la privacy
• La stesura dell’oggetto
• Layout e Call to action
• Il footer e la periodicità dei contenuti
• Email transizionali e marketing automation
• Le strategie di mobile marketing
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Conoscere le principali piattaforme di e-mail e mobile marketing
✔ Acquisire il know-how utile a realizzare una corretta comunicazione del messaggio al pubblico di riferimento
DESTINATARI DEL CORSO
Laureati e neolaureandi.
Professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni pubbliche e pubblicità.
Grafici pubblicitari, Programmatori, Sviluppatori.
Addetti Ufficio Stampa e Public Relations.
Responsabili e Manager interessati ad acquisire le competenze per gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi.
Product Manager.
Diplomati con indirizzi di studi affini.