Crea la tua Social Media Strategy perfetta
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Videolezioni: 14
Durata video: 2.30 h
Dispense: 6
Livello: Base
Durata totale: 10 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

La gestione dei Social è un argomento ormai in continua discussione, ma cosa vuol dire gestire efficacemente un Social? Come si crea una Social Media Strategy perfetta?
In questo corso affronteremo tutti gli step basilari che portano alla creazione di una strategia efficace.

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso si compone di 6 moduli.

Indice dettagliato del corso:

COMUNICAZIONE E CAMBIAMENTO
Brand e cambiamenti nella comunicazione
Versatilità, flessibilità e rapporto diretto dei Social Media
“Content is King”
Tempo dedicato, attenzione, fiducia, loyalty date dagli utenti
Awareness, Reputation, Visibility
Influencer: chi sono? Cosa fanno? Perché sono importanti?
Evoluzione della comunicazione
Customer Experience
Rapporto tra Cliente e Brand: analisi ad oggi
Azienda come “Persona”

SOCIAL MEDIA MARKETING: DEFINIZIONE E IMPORTANZA
Digital Marketing: definizione
Attività di Digital marketing (SEO/SEM/ADWORDS/DEM/LEAD/…)
Strumenti digitali per la promozione di un Brand
Strategia per lo sviluppo di un piano di Digital Marketing
Strumenti offerti dal Web
Digital ADV
SEO
SEM
Content Marketing
Digital PR
Social Media Marketing Management
Conversion Marketing
Marketing Automation
DEM
Mobile Marketing

SOCIAL MEDIA PER LE AZIENDE
Social Media e Aziende
Obiettivi Business e Strategici
Valutazione del Brand
I contenuti scelti
I competitor e il mercato digitale esistente
Valutazione della Concorrenza
Valutazione delle potenzialità Social per i Brand

CREAZIONE DI UNA SOCIAL MEDIA STRATEGY VINCENTE
Social Media Strategy: definizione
I 5 step per la creazione di una Social Media Strategy perfetta
Reporting aziendale attraverso Insight/Analitycs Facebook, Instagram, Google
L’“ascolto della rete”
La trasformazione dell’interazione in risultati concreti

LA CREAZIONE DI UN CALENDARIO EDITORIALE
Calendario editoriale / Content Strategy: definizione
Obiettivi ricercati: Leats, Traffico, Fidelizzazione
Team aziendale coinvolto
FASE 1 – Analisi
FASE 2 – Scelta dei contenuti
FASE 3 – Calendarizzazione

INTEGRAZIONE DEI CANALI ON-LINE E OFF-LINE
Gli errori dei marketer
Canale digitale e non-digitale
Raccolta dati ed analisi Prospect
Analisi ROI
Il successo aziendale

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Gestire in maniera professionale un marchio su Facebook e Instagram.
✔ Promuovere prodotti e servizi con costi ridotti rispetto ai mezzi tradizionali.
✔ Profilare i potenziali clienti della mia azienda sui social media.
✔ Valutare i risultati e i guadagni rispetto agli investimenti pubblicitari sui social media.
✔ Definire una strategia di social media e annotarla.
✔ Costruire un calendario editoriale per i social network.
✔ Sviluppare un piano strategico per i contenuti dei social media.
✔ Comprendere come gestire una comunità e le relazioni quotidiane con gli utenti.
✔ Aumentare il numero di fan e clienti progettando iniziative di coinvolgimento e annunci pubblicitari.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a professionisti del marketing, aziende, agenzie e liberi professionisti che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i social media. Il corso è estremamente adatto anche per neolaureati, giovani professionisti e appassionati di digital, comunicazione, scienze sociali e umanistiche, che intendono rinnovare e approfondire le proprie conoscenze.

RECENSIONI DEGLI STUDENTI

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3 Valutazioni
CHRISTIAN
-
luglio 2021
star star star star star
Il corso è stato molto interessante e approfondito
MOSTRA ALTRE RECENSIONI
QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO? IL CORSO SCADE?
Una volta terminato l'acquisto e il pagamento, puoi accedere subito alle lezioni andando nella sezione I MIEI CORSI del tuo account. Il corso non scade, potrai accedere alle lezioni anche dopo che lo hai terminato.
LE LEZIONI SI SVOLGONO IN DETERMINATI ORARI?
Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
GLI ATTESTATI SONO INCLUSI? COME POSSO RICEVERLI?
Gli attestati sono inclusi nel costo di iscrizione del corso e riceverai un attestato di frequenza al termine del corso e un attestato di merito al superamento del test finale. Gli attestati sono validi e riconosciuti e possono essere inseriti all'interno del proprio curriculum.
COSA È IL TUTORAGGIO? POSSO SCRIVERE AL DOCENTE?
Mentre segui le lezioni del corso puoi chattare con il docente attraverso un sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
COSA SONO I CREDITI ECP? COME POSSO RICHIEDERLI?
Al termine dei nostri corsi puoi contattarci per richiedere l'attribuzione dei crediti ECP che sono dei crediti validi per l'aggiornamento professionale dei professionisti iscritti nei registri di Counselor, Operatore Olistico, Armonizzatore familiare e Counselor Olistico.
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Hai il bonus Cultura o Carta del docente?
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Durata totale: 10 ore
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Videolezioni: 14 - Durata video: 2.30 ore - Dispense: 6 - Livello: Base - Durata totale: 10 ore
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
PAGAMENTI
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ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
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SERVIZIO CLIENTI
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10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
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