La gestione dei Social è un argomento ormai in continua discussione, ma cosa vuol dire gestire efficacemente un Social? Come si crea una Social Media Strategy perfetta?
In questo corso affronteremo tutti gli step basilari che portano alla creazione di una strategia efficace.

OBIETTIVI DEL CORSO

  • Gestire in maniera professionale un marchio su Facebook e Instagram.
  • Promuovere prodotti e servizi con costi ridotti rispetto ai mezzi tradizionali.
  • Profilare i potenziali clienti della mia azienda sui social media.
  • Valutare i risultati e i guadagni rispetto agli investimenti pubblicitari sui social media.
  • Definire una strategia di social media e annotarla.
  • Costruire un calendario editoriale per i social network.
  • Sviluppare un piano strategico per i contenuti dei social media.
  • Comprendere come gestire una comunità e le relazioni quotidiane con gli utenti.
  • Aumentare il numero di fan e clienti progettando iniziative di coinvolgimento e annunci pubblicitari.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di 6 moduli.

Indice dettagliato del corso

Lezione 1: Comunicazione e Cambiamento
• Brand e cambiamenti nella comunicazione
• Versatilità, flessibilità e rapporto diretto dei Social Media
• “CONTENT IS KING”
• Tempo dedicato, attenzione, fiducia, loyalty date dagli utenti
• AWARENESS, REPUTATION, VISIBILITY
• Influencer: chi sono? Cosa fanno? Perché sono importanti?
• Evoluzione della comunicazione
• CUSTOMER EXPERIENCE
• Rapporto tra Cliente e Brand: analisi ad oggi
• Azienda come “Persona”

Lezione 2: SOCIAL MEDIA MARKETING: definizione e importanza
• Digital Marketing: definizione
• Attività di Digital marketing (SEO/SEM/ADWORDS/DEM/LEAD/…)
• Strumenti digitali per la promozione di un Brand
• Strategia per lo sviluppo di un piano di Digital Marketing
• Strumenti offerti dal Web
• Digital ADV
• SEO
• SEM
• Content Marketing
• DIGITAL PR
• SMMM (Social Media Marketing Management)
• CONVERSION Marketing
• Marketing AUTOMATION
• DEM
• MOBILE MARKETING

Lezione 3: Social Media per le aziende
• Social Media e Aziende
• Obiettivi Business e Strategici
• Valutazione del Brand
• I contenuti scelti
• I competitor e il mercato digitale esistente
• Valutazione della Concorrenza
• Valutazione delle potenzialità Social per i Brand

Lezione 4: Creazione di una Social Media Strategy vincente
• Social Media Strategy: definizione
• I 5 step per la creazione di una Social Media Strategy perfetta
• 1) ANALISI PREVENTIVA INTERNA
• 2) DEFINIZIONE degli OBIETTIVI AZIENDALI/BRAND
• 3) SCELTA dei CANALI DIGITALI da utilizzare
• 4) VALUTAZIONE e SVILUPPO dei CONTENUTI
• 5) MISURAZIONE dei RISULTATI
• Reporting aziendale attraverso Insight/Analitycs Facebook, Instagram, Google
• L’“ascolto della rete”
• La trasformazione dell’interazione in risultati concreti

Lezione 5: La creazione di un calendario editoriale
• CALENDARIO EDITORIALE/CONTENT STRATEGY: definizione
• Obiettivi ricercati: LEADS, TRAFFICO, FIDELIZZAZIONE
• Team aziendale coinvolto
• FASE 1 – ANALISI (INTERNA E ESTERNA)
• FASE 2 – SCELTA DEI CONTENUTI
• FASE 3 – CALENDARIZZAZIONE

Lezione 6: Integrazione dei canali on-line e off-line
• Gli errori dei marketer
• Canale digitale e non-digitale
• Raccolta dati ed analisi Prospect
• Analisi ROI
• Il successo aziendale

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a professionisti del marketing, aziende, agenzie e liberi professionisti che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i social media. Il corso è estremamente adatto anche per neolaureati, giovani professionisti e appassionati di digital, comunicazione, scienze sociali e umanistiche, che intendono rinnovare e approfondire le proprie conoscenze.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
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