Nel Corso sulle Tecniche di negoziazione affronterai le diverse fasi dell’interno processo di negoziazione. Ti saranno forniti gli strumenti e le tecniche per gestire, il più efficacemente possibile, le dinamiche della negoziazione e le relazioni con i clienti durante le trattative.
Insieme al docente, imparerai a individuare i diversi stili di negoziazione verificandone vantaggi e possibili rischi.
Infine, approfondirai l’approccio alla negoziazione integrativa individuandone caratteristiche, vantaggi e aree di attenzione.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Acquisire competenze specifiche nella negoziazione e nell’interlocuzione complessa in contesti lavorativi.
✔ Gestire con padronanza e professionalità tutte le situazioni di trattativa e di negoziazione.
✔ Gestire la negoziazione non solo in una logica competitiva, ma imparare a coglierne le valenze costruttive e positive.
✔ Acquisire l’approccio e gli strumenti della negoziazione integrativa.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di 11 videolezioni e 2 dispense con delle slide di approfondimento, questionari di autovalutazione, esercitazioni pratiche, articoli e riferimenti bibliografici.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

Indice dettagliato del corso:

• Definizione di negoziazione
• I presupposti della negoziazione
• Le tre fasi della negoziazione: la preparazione
• Le tre fasi della negoziazione: il confronto
• Le tre fasi della negoziazione: la proposta
• Le strategie di negoziazione
• La negoziazione che fa la differenza: la negoziazione integrativa
• Come generare un clima di fiducia
• Dalla contrapposizione al problem solving
• Tecniche di problem solving nella negoziazione integrativa
• La gestione creativa dei conflitti nella negoziazione integrativa

DESTINATARI DEL CORSO

Il Corso sulle Tecniche di fatturazione è rivolto a commerciali, buyer, middle manager e più in generale a tutte le figure professionali che vogliono migliorare le proprie capacità di negoziazione e di interlocuzione con differenti tipologie di interlocutori.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

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