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Corso sulla GESTIONE del CLIENTE

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In un mercato in cui la relazione con il Cliente si costruisce attraverso la qualità del servizio post-vendita fornito, è fondamentale acquisire delle competenze nella gestione dei reclami che rappresentano un momento importante per la costruzione di una relazione duratura e redditizia. Il Cliente che apre una segnalazione è infatti un prezioso strumento che l’Azienda può sfruttare per consolidare la propria relazione con esso, ma soprattutto per scoprire eventuali anomalie che si potrebbero essere verificate in una qualsiasi delle fasi di vita del prodotto/servizio.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Migliorare le performance degli Addetti al Servizio Clienti ed in generale degli Addetti al Front e Back Office

✔ Analizzare le diverse modalità di comunicazione (in presenza, al telefono, email) e le modalità di comunicazione più corrette a seconda del media utilizzato

✔ Dare risalto alle tecniche assertive ed alle strategie di negoziazione per riuscire a dirimere anche le situazioni più complesse

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Indice dettagliato del corso:

IL RUOLO DELL’ADDETTO AL CUSTOMER CARE OGGI

Le competenze richieste

Le risorse da mettere in campo

 

IL SERVIZIO POST-VENDITA COME VALORE AGGIUNTO

Il ciclo di vita del Cliente

Le potenzialità di un Customer Service efficente

Le opportunità da cogliere

 

LA GESTIONE DEL RECLAMO

Customer Loyalty e Customer Retention

I 7 principi fondamentali

Ogni reclamo al suo posto

Il giusto atteggiamento di fronte al reclamo

 

LA GIUSTA COMUNICAZIONE

Pensieri negativi vs. parole positive

Comunicare assertivamente

Ad ogni mezzo il suo messaggio

La comunicazione fra i reparti aziendali

 

CREARE UN CONTATTO DURATURO NEL TEMPO

Le fasi del problem solving

Le tecniche di decision making

 

LA PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Gestione delle informazioni

Condivisione di buone pratiche per prevenire future anomalie

Le azioni da intraprendere dopo la chiusura del reclamo

 

Per ogni modulo verrà messa a disposizione una dispensa che potrà essere consultata anche offline.

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il Corso si rivolge a Addetti al Customer Care, Team Leader e Supervisor del Servizio Clienti, Addetti al Front Office, Addetti al Back Office e Addetti Commerciali

CINZIA - DICEMBRE 2020
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molto interessante e dettagliato

Il Customer Care oggi

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Il Customer Care oggi
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Slides – Il Customer Care oggi

Il servizio post-vendita come valore aggiunto

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Il servizio post-vendita come valore aggiunto
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Slides – Il servizio post-vendita come valore aggiunto

La gestione del reclamo

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La gestione del reclamo
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Slides – La gestione del reclamo

La giusta comunicazione

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La giusta comunicazione
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Slides – La giusta comunicazione

Creare un contatto duraturo nel tempo

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Creare un contatto duraturo nel tempo
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Slides – Creare un contatto duraturo nel tempo

La professionalità al servizio del Cliente

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La professionalità al servizio del Cliente
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Slides – La professionalità al servizio del Cliente

Dispensa

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Dispensa completa
4.1
4.1 su 5
Valutazioni 82

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
36
3.5/4 stelle
31
2.5/3 stelle
7
1.5/2 stelle
6
0.5/1 stelle
2
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NON DISPONIBILE

Durata totale 10 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
lock Transazioni sicure al 100%