In un mercato in cui la relazione con il Cliente si costruisce attraverso la qualità del servizio post-vendita fornito, è fondamentale acquisire delle competenze nella gestione dei reclami che rappresentano un momento importante per la costruzione di una relazione duratura e redditizia. Il Cliente che apre una segnalazione è infatti un prezioso strumento che l’Azienda può sfruttare per consolidare la propria relazione con esso, ma soprattutto per scoprire eventuali anomalie che si potrebbero essere verificate in una qualsiasi delle fasi di vita del prodotto/servizio.

OBIETTIVI DEL CORSO


✔ Migliorare le performance degli Addetti al Servizio Clienti ed in generale degli Addetti al Front e Back Office

✔ Analizzare le diverse modalità di comunicazione (in presenza, al telefono, email) e le modalità di comunicazione più corrette a seconda del media utilizzato

✔ Dare risalto alle tecniche assertive ed alle strategie di negoziazione per riuscire a dirimere anche le situazioni più complesse

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Indice dettagliato del corso:

IL RUOLO DELL’ADDETTO AL CUSTOMER CARE OGGI

Le competenze richieste

Le risorse da mettere in campo

 

IL SERVIZIO POST-VENDITA COME VALORE AGGIUNTO

Il ciclo di vita del Cliente

Le potenzialità di un Customer Service efficente

Le opportunità da cogliere

 

LA GESTIONE DEL RECLAMO

Customer Loyalty e Customer Retention

I 7 principi fondamentali

Ogni reclamo al suo posto

Il giusto atteggiamento di fronte al reclamo

 

LA GIUSTA COMUNICAZIONE

Pensieri negativi vs. parole positive

Comunicare assertivamente

Ad ogni mezzo il suo messaggio

La comunicazione fra i reparti aziendali

 

CREARE UN CONTATTO DURATURO NEL TEMPO

Le fasi del problem solving

Le tecniche di decision making

 

LA PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DEL CLIENTE

Gestione delle informazioni

Condivisione di buone pratiche per prevenire future anomalie

Le azioni da intraprendere dopo la chiusura del reclamo

 

Per ogni modulo verrà messa a disposizione una dispensa che potrà essere consultata anche offline.

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il Corso si rivolge a Addetti al Customer Care, Team Leader e Supervisor del Servizio Clienti, Addetti al Front Office, Addetti al Back Office e Addetti Commerciali

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.1

81 Valutazioni
  • 5 Stelle36
  • 4 Stelle30
  • 3 Stelle7
  • 2 Stelle6
  • 1 Stelle2
  1. Giorgia - 14 Ottobre 2020 alle 17:54

    Corso ben strutturato

    Corso ben strutturato e molto interessante.

  2. 1 7 8 9
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