Corso di gestione del cliente.
In un mercato in cui la relazione con il Cliente si costruisce attraverso la qualità del servizio post-vendita fornito, diviene fondamentale acquisire delle competenze nella gestione dei reclami che rappresentano un momento importante per la costruzione di una relazione duratura e redditizia. Il Cliente che apre una segnalazione è infatti un prezioso strumento che l’Azienda può sfruttare per consolidare la propria relazione con esso, ma soprattutto per scoprire eventuali anomalie che si potrebbero essere verificate in una qualsiasi delle fasi di vita del prodotto/servizio.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il Corso ha l’obiettivo di migliorare le performance degli Addetti al Servizio Clienti ed in generale degli Addetti al Front e Back Office.
In particolare, oltre a fornire le indicazioni sulle “best practices” per la gestione dei reclami, verranno analizzate le diverse modalità di comunicazione (in presenza, al telefono, email) e le modalità di comunicazione più corrette a seconda del media utilizzato. Sarà dato risalto alle tecniche assertive ed alle strategie di negoziazione per riuscire a dirimere anche le situazioni più complesse.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è così articolato:

Il ruolo dell’Addetto al Customer Care oggi
– Le competenze richieste
– Le risorse da mettere in campo
Il servizio Post-vendita come valore aggiunto
– Il ciclo di vita del Cliente
– Le potenzialità di un Customer Service efficente
– Le opportunità da cogliere
La gestione del reclamo
– Customer Loyalty e Customer Retention
– I 7 principi fondamentali
– Ogni reclamo al suo posto
– Il giusto atteggiamento di fronte al reclamo
La giusta comunicazione
– Pensieri negativi vs. parole positive
– Comunicare assertivamente
– Ad ogni mezzo il suo messaggio
– La comunicazione fra i reparti aziendali
Creare un contatto duraturo nel tempo
– Le fasi del problem solving
– Le tecniche di decision making
La professionalità al servizio del Cliente
– Gestione delle informazioni
– Condivisione di buone pratiche per prevenire future anomalie
– Le azioni da intraprendere dopo la chiusura del reclamo

Per ogni modulo verrà messo a disposizione del discente una dispensa che potrà, quindi, essere consultata anche offline a conclusione dello stesso.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il Corso si rivolge a:
– Addetti al Customer Care
– Team Leader e Supervisor del Servizio Clienti
– Addetti al Front Office
– Addetti al Back Office
– Addetti Commerciali

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.5

10 Valutazioni
  • 5 Stelle6
  • 4 Stelle3
  • 3 Stelle1
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. LETIZIA - 18 settembre 2018 alle 8:32

    ottimo corso, ben fatto, molto utile il fatto che puoi scaricare le dispense e il fatto che puoi avere un accesso illimitato.

  2. Laura - 17 settembre 2018 alle 16:44

    MOLTO UTILE

    Corso molto interessante ed utile.

  3. Iside - 26 agosto 2018 alle 14:34

    Esposizione dei contenuti chiara e dettagliata

    Io mi occupo di customercare e devo dire che i contenuti affrontati nei moduli che compongono il corso mi tornano utili nella gestione della clientela anche nelle situazioni più cavillose. Ottimo corso.

  4. cecilia - 4 agosto 2018 alle 13:38

    ottimo corso

    Corso completo ed esauriente sulle tematiche trattate.

  5. filippo.gris - 30 giugno 2018 alle 11:57

    Corso Discreto

    Il corso è stato interessante, speriamo sia utile.

  6. mauro - 19 maggio 2018 alle 17:16

    molta teoria poca pratica

    Corso molto ampio ed esplicativo, ma al tempo stesso molto teorico e poco pratico. E’ necessario completarlo con vari esempi concreti via mail e via telefono di risposta ai reclami dei clienti.

  7. alessia - 2 maggio 2018 alle 0:24

    Corso sulla GESTIONE del CLIENTE

    Ottimo corso per analizzare la gestione del cliente, in particolare l’atteggiamento corretto da tenere in fase di reclamo cliente e l’importanza del mantenimento del cliente nel tempo.

  8. Rosa - 9 aprile 2018 alle 19:04

    Gestione del cliente

    Spiegato bene, pone l’attenzione su diversi aspetti di approccio al cliente.

  9. ENRICO - 1 agosto 2017 alle 22:21

    Molto chiaro e utile

  10. Luciano - 10 giugno 2017 alle 11:40

    Ottimo corso

    Da responsabile del customer care confermo che il corso di Domenico Di Rito è davvero utile per acquisire nuove conoscenze per un miglior svolgimento del lavoro di customer care.

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