Corso sulla GESTIONE DEI CONFLITTI
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Videolezioni: 4
Durata video: 2 h
Dispense: 1
Livello: Completo
Durata totale: 5 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

I conflitti aziendali possono avere una ricaduta pesante sul clima organizzativo e sulla stessa performance lavorativa. Al tempo stesso il conflitto tra persone è una dinamica naturale delle relazioni umane e, far finta di non vederlo come spesso succede, rappresenta il modo peggiore per cercare di risolverlo. Saper utilizzare le tecniche di gestione dei conflitti per riconoscere, prevenire e affrontare positivamente le situazioni conflittuali e costruire relazioni proficue a livello interpersonale e interprofessionale, può fare la differenza nel lavoro e nella vita. Il conflitto, se serenamente gestito, può rappresentare una importante occasione di sviluppo personale e professionale e da possibile ostacolo, può aiutare le persone a gestire i propri rapporti personali e professionali con maggiore chiarezza ed autenticità.

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 7 moduli per un totale di 4 video lezioni, una dispensa, un test di self-assessment del proprio stile individuale di gestione dei conflitti e un Action Plan per l’immediata trasferibilità sul lavoro.

Indice dettagliato del corso:

La gestione dei conflitti inter-personali
Definizione di conflitto
Tipologie di conflitti
Conflitti distruttivi e conflitti costruttivi
Identificazione e caratterizzazione degli stili individuali di gestione dei conflitti
Strategie di gestione dei conflitti tra persone
La negoziazione come strumento di gestione dei conflitti
Piano d’azione

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Operare con una logica di prevenzione dei conflitti sviluppando relazioni interpersonali basate su fiducia e cooperazione
✔ Imparare a individuare, riconoscere e gestire gli stili personali di approccio al conflitto
✔ Acquisire competenze specifiche nell’utilizzo delle cinque diverse strategie di gestione di un conflitto inter-personale
✔ Imparare ad utilizzare il metodo della “negoziazione ragionata” come tecnica di gestione e risoluzione dei conflitti individuali
✔ Riconoscere il conflitto come “opportunità”

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è destinato a tutti coloro che, a qualsiasi livello organizzativo, vogliano migliorare le proprie capacità di prevenzione, gestione e soluzione costruttiva dei conflitti inter-personali, nell’ambito lavorativo ma non solo.

RECENSIONI DEGLI STUDENTI

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15 Valutazioni
VALENTINA
-
marzo 2024
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il corso è ben strutturato e fornisce le informazioni in maniera chiara, approfondita e con utili riferimenti all approccio alla vita quotidiana.
MOSTRA ALTRE RECENSIONI
QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO? IL CORSO SCADE?
Una volta terminato l'acquisto e il pagamento, puoi accedere subito alle lezioni andando nella sezione I MIEI CORSI del tuo account. Il corso non scade, potrai accedere alle lezioni anche dopo che lo hai terminato.
LE LEZIONI SI SVOLGONO IN DETERMINATI ORARI?
Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
GLI ATTESTATI SONO INCLUSI? COME POSSO RICEVERLI?
Gli attestati sono inclusi nel costo di iscrizione del corso e riceverai un attestato di frequenza al termine del corso e un attestato di merito al superamento del test finale. Gli attestati sono validi e riconosciuti e possono essere inseriti all'interno del proprio curriculum.
COSA È IL TUTORAGGIO? POSSO SCRIVERE AL DOCENTE?
Mentre segui le lezioni del corso puoi chattare con il docente attraverso un sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
COSA SONO I CREDITI ECP? COME POSSO RICHIEDERLI?
Al termine dei nostri corsi puoi contattarci per richiedere l'attribuzione dei crediti ECP che sono dei crediti validi per l'aggiornamento professionale dei professionisti iscritti nei registri di Counselor, Operatore Olistico, Armonizzatore familiare e Counselor Olistico.
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Renato Votta f
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