I conflitti aziendali possono avere una ricaduta pesante sul clima organizzativo e sulla stessa performance lavorativa. Al tempo stesso il conflitto tra persone è una dinamica naturale delle relazioni umane e, far finta di non vederlo come spesso succede, rappresenta il modo peggiore per cercare di risolverlo. Saper utilizzare le tecniche di gestione dei conflitti per riconoscere, prevenire e affrontare positivamente le situazioni conflittuali e costruire relazioni proficue a livello interpersonale e interprofessionale, può fare la differenza nel lavoro e nella vita. Il conflitto, se serenamente gestito, può rappresentare una importante occasione di sviluppo personale e professionale e da possibile ostacolo, può aiutare le persone a gestire i propri rapporti personali e professionali con maggiore chiarezza ed autenticità.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Operare con una logica di prevenzione dei conflitti sviluppando relazioni interpersonali basate su fiducia e cooperazione

✔ Imparare a individuare, riconoscere e gestire gli stili personali di approccio al conflitto

✔ Acquisire competenze specifiche nell’utilizzo delle cinque diverse strategie di gestione di un conflitto inter-personale

✔ Imparare ad utilizzare il metodo della “negoziazione ragionata” come tecnica di gestione e risoluzione dei conflitti individuali

✔ Riconoscere il conflitto come “opportunità”

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 7 moduli per un totale di 4 video lezioni, una dispensa, un test di self-assessment del proprio stile individuale di gestione dei conflitti e un Action Plan per l’immediata trasferibilità sul lavoro.

 

Indice dettagliato del corso:

La gestione dei conflitti inter-personali

Definizione di conflitto

Tipologie di conflitti

Conflitti distruttivi e conflitti costruttivi

Identificazione e caratterizzazione degli stili individuali di gestione dei conflitti

Strategie di gestione dei conflitti tra persone

La negoziazione come strumento di gestione dei conflitti

Piano d’azione

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è destinato a tutti coloro che, a qualsiasi livello organizzativo, vogliano migliorare le proprie capacità di prevenzione, gestione e soluzione costruttiva dei conflitti inter-personali, nell’ambito lavorativo ma non solo.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

3.8

8 Valutazioni
  • 5 Stelle1
  • 4 Stelle5
  • 3 Stelle1
  • 2 Stelle1
  • 1 Stelle0
  1. Pietro - 2 Luglio 2020 alle 9:28

    bel test, stile rilassato

    il docente potrebbe esprimere i modo piu’ sintetico le lezioni, ma comunque il test e’ strutturato in maniera semplice e rilassata, piacevole da superare

  2. Sala - 8 Maggio 2020 alle 9:19

    corso interessante

    il corso è ben strutturato, i concetti sono esposti in modo chiaro e lineare. adatto anche a chi si approccia per la prima volta all’argomento.

  3. Matteo - 11 Gennaio 2020 alle 11:41

    Un pò corto, ti dà un idea di massima

    Qualche spunto interessante lo dà, certi punti li avrei approfonditi, dando per esempio più esempi pratici.

  4. Alessandra - 5 Gennaio 2020 alle 22:17

    Interessante

    Corso interessante, anche se gli altri corsi tenuti dallo stesso docente mi hanno entusiasmato di più. Manca l’accuratezza e l’attenzione ai dettagli durante la presentazione del corso.

  5. Petruzzo - 19 Dicembre 2019 alle 13:28

    interessante corso

    Corso fluido, ben organizzato.

  6. MARIARITA - 23 Novembre 2019 alle 17:05

    Consigliato

    Corso breve ma efficace

  7. Anna - 16 Settembre 2019 alle 14:44

    come gestire i conflitti analisi e spunti validi

    Il corso è un po’ stringato ma interessante. Qualche spunto utile nella gestione dei conflitti l’ho trovato.

  8. VALTER - 7 Settembre 2019 alle 17:53

    DECISAMENTE UTILE E SODDISFACENTE

    COMPLIMENTI PER LA SPIEGAZIONE FLUIDA E SENZA OSTACOLI DI COMPRENSIONE

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2020 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso