Nel corso di Social Media Marketing tratterai ogni aspetto dell’argomento social media, dalla teoria alla pratica, analizzando anche argomenti tecnici e specifici.

L’intero percorso, pensato per l’utente alle prime armi, ti porterà da un livello base ad uno avanzato spiegandoti ogni argomento nel dettaglio. Alternerai nozioni teoriche a nozioni pratiche, con consigli e spiegazioni su come utilizzare al meglio gli strumenti fondamentali per lavorare nel mondo del Social Media Marketing.

Analizzerai i tre principali social: Facebook, Instagram e LinkedIn. Per ognuno imparerai ad ottimizzarne i contenuti, a utilizzarli per attività di business (dalle Pmi alle piccole attività locali) o come trampolino di lancio per posizionarti e trovare lavoro.

Il corso è incentrato sul farti raggiungere gli obiettivi di comunicazione dei tuoi futuri clienti, in modo tale da permetterti di mettere fin da subito in pratica le nozioni e lavorare come Social Media Manager o Social Media Strategist.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Apprendere il funzionamento del social per il business.
✔ Acquisire le conoscenze teoriche e pratiche per avviare il proprio business online.
✔ Aprire l’utente a diversi scenari lavorativi.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 43 video lezioni e 5 dispense che illustreranno gli argomenti trattati.

Indice dettagliato del corso:

CHE COS’È IL SOCIAL MEDIA MARKETING
• Introduzione al corso
• Strumenti strategici del marketing
• Che cos’è il Social media marketing

ANALISI DEL CONSUMATORE E DELLA STRATEGIA DIGITALE
• La strategia del social media marketing
• Obiettivi del business
• Analisi del consumatore

FACEBOOK
• Differenza tra profili pagine e gruppi
• Analisi professionali pagine Facebook aziendali
• Come creare una TAB – parte 1 (slide)
• Come creare una TAB – parte 2 (video)
• Creare interazioni con i post
• White post vs Dark post
• Copywriting
• Glossario del marketing
• Basi di Facebook ADS
• Che cos’è il Business manager
• Creiamo il Business manager
• Risorse Business manager
• I livelli del Business manager
• Livelli inserzioni e Naming
• Recap naming livelli inserzioni
• I 3 diversi tipi di pubblico – parte 1
• I 3 diversi tipi di pubblico – parte 2
• Scelta del target, analisi buyer personas
• Il pixel di Facebook cos’è e come utilizzarlo
• Facebook Pixel come installarlo
• Come creare le giuste creatività per le tue Facebook Ads – parte 1
• Come creare le giuste creatività per le tue Facebook Ads per le tue Facebook Ads – parte 2
• Trasparenza pagina e studio competitors
• Studiare la concorrenza e acquisire nuovi clienti
• Come installare Facebook Pixel Helper

INSTAGRAM
• Passare all’account business
• Strategie di posizionamento
• Ottimizzazione profilo
• Strategie di crescita
• Come programmare i post
• L’importanza delle Instagram stories
• Vendere con Instagram
• Tools utili

LINKEDIN
• Personal branding su Linkedin
• Linkedin social selling index
• Come cercare lavoro su Linkedin
• Come creare contenuti su LinkedIn

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso di Social Media Marketing è rivolto a chiunque desideri imparare a gestire professionalmente i social media; a chi lavora da meno di tre anni in questo settore; a chi ha un’attività di business online, una Pmi o un’azienda e vuole utilizzare al meglio i social; a chi è un freelance e desidera posizionarsi sui social; ai giovani studenti che desiderano lavorare nel Marketing e nel Social Media Marketing; a chiunque desideri imparare nozioni specifiche per iniziare subito a metterle in pratica, cercando e trovando lavoro come professionista nel settore digitale.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, bonifico bancario o circuito PayPal.
Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

5

1 Valutazioni
  • 5 Stelle1
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Carla - 19 Ottobre 2021 alle 17:24

    corso interessante

    ottimo comunicatore
    mi e’ piaciuto iul suo approccio allìargomento e soprattutto il modo di coinvolgere lo studente
    grazie mille mi ha ispirato molto

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2021 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso - politica della qualità