Corso di preparazione alla CERTIFICAZIONE ITIL
L’ITIL, Information Technology Infrastructure Library, nasce dall’OGC e racchiude la documentazione di tutte le Best Practices che le organizzazioni pubbliche dovevano seguire per ottimizzare l’esternalizzazione dei servizi IT.
L’ITIL si concentra sui processi e le Best Practices per organizzare ed erogare al meglio i Servizi Informatici.
OBIETTIVI DEL CORSO
Apprendere le 5 fasi del lifecycle del Service Management. Creare una mappa mentale per collegare tutti i processi, funzioni e fasi presenti all’interno dell’ ITIL. Fornire allo studente una preparazione valida e completa per il superamento della certificazione ufficiale.
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso è articolato in 12 videolezioni
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
DESTINATARI DEL CORSO
Non è richiesto un background particolare per chi vuole intraprendere una formazione nel service management in ambito IT. E’ rivolto sia a chi vuole conseguire la certificazione ITIL v3 Foundation sia a chi lavora già nel service management IT e vuole rafforzare le proprie competenze per migliorare la qualità dei servizi IT.