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Corso di PERSONAL SHOPPER e CONSULENTE D’IMMAGINE

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Corso di Personal Shopper e Consulente d’Immagine.

Il percorso formativo risponde alla necessità di un mercato sempre più esigente ed eterogeneo, in cui la forma, l’immagine, la scelta di un look identitario, personalizzato e valorizzante, sono al centro delle richieste del cliente “globale”.

La figura che, in questo ambito, può garantire insieme professionalità, competenza e analisi del bisogno è, oggi, il Personal Shopper. Un ruolo professionale relativamente giovane, che presenta ampi margini di sviluppo lavorativo e per cui il vero elemento competitivo è rappresentato dagli skills specifici.

La conoscenza dei principi di fashion marketing integrati con le competenze gestionali ed organizzative, sostenuti da una forte conoscenza dei fondamentali tecnici di vestibilità, colori e tendenze crea il mix più efficace per formare una figura capace di guidare i clienti negli acquisti, di consigliarli al meglio e di soddisfare i loro desideri, valorizzando lo shopping nel rispetto del budget fornito.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Chiarire il ruolo e le competenze del personal shopper/consulente di immagine

✔ Stabilire le basi necessarie per intraprendere un rapporto professionale con il cliente

✔ Fornire le conoscenze fondamentali relative al settore moda, vestibilità e immagine coordinata.

✔ Gettare le basi per formare un professionista del settore, che sappia coniugare capacità manageriali ed organizzative, orientamento al cliente e competenze tecniche.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il percorso è suddiviso in 4 moduli per un totale di 21 video-lezioni, corredate di dispensa, check-lists per l’organizzazione del lavoro e dizionario della moda.

 

Indice dettagliato del corso:

CONOSCERE E COMUNICARE LA PROFESSIONE

Professione personal shopper: aspetti legali, organizzativi, manageriali ed economici.

Principi generali di Fashion Marketing

Psicologia dell’acquisto

Tipologie di Cliente

 

ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEL SERVIZIO DI CONSULENZA

Shopping Tour, Personal Shopping o Consulenza di Immagine? Differenze e similitudini

Richiesta del cliente e organizzazione del servizio: le fasi di prima conoscenza e individuazione del bisogno

Budget, gestione del tempo e percorso di shopping

Mappatura – Cos’è e come si elabora una mappatura e timing

Casi pratici

 

COMPETENZE TECNICHE: FORME E VESTIBILITÀ

Comunicazione non verbale Lo sviluppo dell’importanza dell’immagine

Colori e Tessuti: caratteristiche, mix e vestibilità

Vestibilità femminile la donna a Mela: look “wow” e “da evitare”

Vestibilità femminile Triangolo Invertito: look “wow” e “da evitare”

Vestibilità femminile La donna a Pera: look “wow” e “da evitare”

Vestibilità femminile La donna a Clessidra: look “wow” e “da evitare”

Vestibilità femminile La donna a Rettangolo: look “wow” e “da evitare”

Viso e Make-up

Vestibilità maschile prima parte

Vestibilità maschile seconda parte

Dress-code

 

COMPETENZE TECNICHE: TENDENZE E GUARDAROBA

Restyling del guardaroba, Must-have e mix&match

Il dizionario della moda

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso si rivolge a chi ama la moda, il look e la valorizzazione dei punti di forza personali. A chi cerca una forte base su cui costruire una possibile professione, ma anche a chi voglia approfondire o sperimentare su di sé le tecniche di consulenza d’immagine e di shopping personalizzato. La conoscenza delle tendenze moda, la passione per l’estetica, la capacità relazionale e di ascolto, la conoscenza delle lingue, sono senza dubbio requisiti che possono agevolare l’apprendimento durante il percorso formativo, ma il vero elemento imprescindibile è la creatività unita ad entusiasmo e voglia di sperimentare, con professionalità e divertimento.

VERA - GENNAIO 2022
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Corso molto ben strutturatto precisa e chiara l'esposizione dei vari arogomenti trattati Ottima la mia valutazione

Personal Shopper e Consulente d'Immagine

1
Dispensa del corso
2
Professione personal shopper: aspetti legali, organizzativi, manageriali ed economici
3
Principi generali di Fashion Marketing
4
Psicologia dell’acquisto
5
Tipologie di Cliente
6
Shopping Tour, Personal Shopping o Consulenza di Immagine?
7
Richiesta del cliente e organizzazione del servizio
8
Budget, gestione del tempo e percorso di shopping
9
Mappatura e Timing
10
Casi pratici
11
Comunicazione non verbale Lo sviluppo dell’importanza dell’immagine
12
Colori e Tessuti: caratteristiche, mix e vestibilità
13
Vestibilità femminile la donna a Mela
14
Vestibilità femminile Triangolo Invertito
15
Vestibilità femminile La donna a Pera
16
Vestibilità femminile La donna a Clessidra
17
Vestibilità femminile La donna a Rettangolo
18
Viso e Make-up
19
Vestibilità maschile prima parte
20
Vestibilità maschile seconda parte
21
Dress-code
22
Restyling del guardaroba
23
Allegati
24
Intervista alla docente

Quiz Finale

1
Quiz Finale – Corso di Personal Shopper
13 domande
4.5
4.5 su 5
Valutazioni 55

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
34
3.5/4 stelle
16
2.5/3 stelle
4
1.5/2 stelle
0
0.5/1 stelle
1
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NON DISPONIBILE

Videolezioni 21
Durata video 4 ore
Dispense 1
Durata totale 15 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
lock Transazioni sicure al 100%