Il corso vuole presentare la giovane realtà dell’organizzazione di eventi attraverso un percorso strutturato partendo dalla definizione di evento alla stesura di un vero e proprio piano di comunicazione. La richiesta di eventi sempre più elaborati ha portato a un enorme aumento relativamente alla ricerca di organizzatori qualificati ed esperti. Nel corso si esplorerà come nasce un evento a partire dai concetti teorici, passando poi alle differenti tipologie di evento e alle varie strategie di marketing e comunicazione da mettere in atto per creare eventi realmente efficaci.

OBIETTIVI DEL CORSO


✔ Presentare il mondo degli eventi attraverso le varie sfaccettature professionali

✔ Acquisire una conoscenza della professione

✔ Stimolare la curiosità verso la professione

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Indice dettagliato del corso:

L’EVENTO DEGLI EVENTI
Definizione di evento
L’evento tra le forme di comunicazione con più impatto

LE VARIE TIPOLOGIE DI EVENTI 
Principali tipologie di eventi
A ognuno il proprio evento: eventi per enti privati ed enti pubblici

STRATEGIA PER LO SVILUPPO DI UN EVENTO DI QUALITÀ
Fase della creatività: ideare un evento
Fase dell’esecuzione: concretizzare l’idea
Fase della misurazione: rilevare e valutare i risultati

L’AGENZIA DI EVENTI: COME SONOSTRUTTURATE E I VARI PROGILI PROFESSIONALI 
Dal progettista al fornitore: una fucina all’opera

L’IMPORTANZA DI UN’EFFICIENTE SEGRETERIA ORGANIZZATIVA 
Definizione e funzioni

COMUNICARE CON GLI EVENTI: MARKETING E COMUNICAZIONE 

COMUNICARE UN EVENTO
Il brief di comunicazione
Il piano di comunicazione: il rispetto delle “5 W”

IL PIANO DI COMUNICAIZONE: ELEMENTI DI COMUNICAZIONE PUBBLICITARIE E MEDIA PLANNING
Ingredienti per un piano di comunicazione di successo
Il media brief
Target e scelta dei mezzi
Definizione degli obiettivi media e strutturazione del media plan
La valutazione dei risultati

CASE HISTORY

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Studenti universitari e neo-laureati nel campo della comunicazione e dello spettacolo; lavoratori e liberi professionisti interessati alla gestione di eventi.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

3.9

12 Valutazioni
  • 5 Stelle7
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle2
  • 2 Stelle3
  • 1 Stelle0
  1. Manuela - 8 Giugno 2020 alle 14:23

    SI PUò MIGLIORARE

    Slide molto utili, ma mi aspettavo qualcosa in più nella seconda parte di ogni lezione, in cui le slide vengono illustrate a voce. Per spiegarmi meglio una cosa che ho molto apprezzato del corso wedding planner, che qui manca, è il valore aggiunto dato dalla presenza in video della tutor.
    Inoltre credo si potrebbe integrare il corso introducendo spunti inerenti la parte creativa dell’evento, per avere a disposizione un percorso a 360°.

  2. Alessio - 30 Aprile 2020 alle 17:49

    NI...

    onestamente non mi ha rapito come altre corsi che ho fatto.
    troppo accademico e poco dinamico

  3. 1 2
Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2020 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso