Microsoft Project 2016: gestisci le tue attività di Project Management.
Semplifica la gestione di progetti, risorse e portfolio con Microsoft Project, per tenere traccia dei progetti nel modo appropriato!

Grazie a questo software prodotto da Microsoft si apre una nuova prospettiva per la gestione moderna della propria attività lavorativa e non solo.

Microsoft Project permette di:
GESTIRE DEI PROGETTI – ti aiuta a portare a termine i progetti con facilità. Grazie a modelli predefiniti e a strumenti di programmazione intuitivi, i project manager e i team saranno sempre produttivi.
GESTIRE DEI PORTFOLIO – valuta e ottimizza il tuo portfolio di progetti per assegnare priorità alle iniziative in base agli obiettivi aziendali e realizzare i risultati previsti. La stretta integrazione con Power BI offre analisi avanzate per supportare i processi decisionali.
GESTIRE DELLE RISORSE – ricava informazioni sul modo in cui vengono usate le risorse e collabora con strumenti integrati. Con la gestione semplificata del tempo e delle attività, i team possono immettere aggiornamenti ovunque si trovino, assicurando una maggiore visibilità ai dirigenti.

OBIETTIVI DEL CORSO


Il corso di Project 2016 (si può utilizzare qualsiasi versione, non necessariamente la 2016) ha l’obiettivo di insegnare:
– la creazione di un calendario di progetto
– l’individuazione delle risorse destinate al progetto
– la gestione delle attività e del diagramma di Gantt
– il monitoraggio del progetto
– la visualizzazione dei report e il confronto dei risultati ottenuti

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso si compone di 22 video lezioni e 22 dispense in pdf

Indice dettagliato del corso:
I. INTRODUZIONE
1. Cos’è Project e a cosa serve

II. IL CALENDARIO
2. Creare il calendario di progetto
3. Le opzioni del progetto
4. Importare ed esportare i calendari

III. LE RISORSE
5. Le risorse: lavoro, materiale e costi
6. Le proprietà delle risorse
7. Il pool di risorse

IV. LE ATTIVITÀ
8. Il diagramma di Gantt – le attività
9. La durata, le risorse e i predecessori
10. La scadenza e i vincoli
11. Le attività cardine
12. Le attività ricorrenti
13. I sottoprogetti

V. MONITORARE IL PROGETTO
14. Impostare la previsione
15. Come modificare il progetto
16. Lo stato di avanzamento
17. Gestione delle risorse
18. I costi

VI. VISUALIZZAZIONI E REPORT
19. Filtri, evidenziazioni, raggruppamenti e ordinamenti
20. Le visualizzazioni
21. I report e le relazioni grafiche
22. La stampa

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno l’esigenza di gestire e monitorare progetti in ambito lavorativo ma anche per proprie attività private.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

5

2 Valutazioni
  • 5 Stelle2
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Massimo - 26 Maggio 2019 alle 17:57

    Corso Project 2016

    Ottimo corso, strutturato bene, spiegato con molta semplicità ti dà tutte le informazioni utili per partire subito e iniziare a lavorare al tuo progetto.
    Lo consiglio vivamente a chi come me si è trovato nel bisogno di saperlo utilizzare e in poco lo ho imparato.

  2. Simone - 5 Maggio 2019 alle 14:55

    Corso Project...dalla A alla Z

    Ottimo corso. Ben strutturato ti accompagna attraverso le varie fasi della progettazione. Spiegazioni chiare e ben visualizzate. Consigliato a chi come me si avvicina a questo software per apprendere le basi fino alla completa rappresentazione del progetto.

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso
SUMMER SALE: sconto del 60% sull'intero catalogo corsi... APPROFITTA DELLA PROMOZIONE!
La promozione scadrà tra: -
+