DESCRIZIONE DEL CORSO
Questo corso offre una panoramica completa di Google Workspace e fornisce le conoscenze base per poter utilizzare efficacemente tutti gli strumenti principali della suite: Gmail, Google Drive, Google Docs, Google Sheets e Google Slides.
Le videolezioni del corso ti guideranno passo passo attraverso l’interfaccia di Google Workspace, imparerai a gestire la posta elettronica efficacemente con GMail; a creare, condividere e collaborare su documenti con Google Docs; ad analizzare dati attraverso Google Sheets; a creare presentazioni efficaci attraverso Google Slides; a gestire e organizzare file su Google Drive.
Migliora la tua produttività personale o professionale e acquisisci una serie di abilità da inserire nel tuo curriculum e che sono molto richieste nell’attuale mondo del lavoro.
Iscriviti al corso e inizia subito a utilizzare in modo efficace la suite di Google Workspace!
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 12 videolezioni più una serie di allegati utili per svolgere le esercitazioni proposte.
Indice dettagliato del corso:
Scopri Google Workspace
• Scopri Google Workspace
• Scopri Google documenti
• Scopri Google fogli
• Scopri Google presentazioni
Introduzione a Google Workspace
• Introduzione a Google Workspace
• Navigazione in Google Workspace
• Gestione della posta elettronica con Gmail
• Creazione e gestione dei documenti con Google Documenti
• Analisi dei dati con Google Fogli
• Creazione di presentazioni con Google Presentazioni
• Organizzazione dei file con Google Drive
• Collaborazione e condivisione dei file
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Familiarizzare con l’interfaccia di Google Workspace
✔ Imparare a gestire la posta elettronica con Gmail
✔ Creare, condividere e collaborare su documenti con Google Docs
✔ Utilizzare Google Sheets per l’analisi dei dati
✔ Creare presentazioni impattanti con Google Slides
✔ Gestire e organizzare file su Google Drive
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è destinato a:
– principianti nell’utilizzo di Google Workspace
– professionisti e studenti che desiderano migliorare la loro efficienza nell’uso degli strumenti di produttività
– tutti coloro che vogliono acquisire abilità d’aggiungere al proprio curriculum, molto richieste nel mondo professionale