Corso di Copywriting Persuasivo

star star star_half star_border star_border

Il Corso in Copywriting Persuasivo analizza i meccanismi di scrittura di testi che hanno l’obiettivo di convincere il lettore a compiere un’azione e approfondisce le diverse tecniche di scrittura persuasiva, a partire dai 7 principi della persuasione teorizzati da Robert Cialdini.
Per permettere una migliore comprensione e l’applicazione immediata dei contenuti, il corso è corredato da esempi pratici e comprende un utile workbook con esercizi di copywriting.

OBIETTIVI DEL CORSO

✓ Far conoscere i meccanismi alla base dei comportamenti.

✓ Insegnare le principali tecniche e modelli di copywriting persuasivo.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso di compone di 8 videolezioni, 8 dispense, 1 workbook con esercizi pratici di messaggio persuasivo e 2 lezioni di approfondimento.

Indice dettagliato del corso:

INTRODUZIONE

  • Il ragionamento e i tipi di inferenza.
  • I 7 principi della persuasione di Cialdini.
  • La differenza tra Content Marketing e messaggio promozionale.
  • Content Marketing: coinvolgere, informare, ispirare.
  • Gli strumenti del Content Marketing Manager.
  • I tre modelli più usati di Copywriting persuasivo.
  • Copywriting persuasivo: come scrivere le pagine di vendita.
  • Copywriting persuasivo: frasi e formule da usare per convincere il cliente.
  • 10 Esempi di Copywriting persuasivo da imitare.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso si rivolge a professionisti, aziende e appassionati di copywriting che vogliono approfondire la conoscenza dei meccanismi alla base della scrittura persuasiva per applicarli a campagne di marketing e comunicazione.

LUISA - NOVEMBRE 2020
star star star star_border star_border
Da premettere che avevo delle aspettative molto alte. Il contenuto è organizzato in modo abbastanza precario... Mancano alcuni video... Ad esempio per il principio di simpatia di Cialdini è stato ripetuto lo stesso video del principio di autorità... Cosi come per quello di riprova sociale. Le dispense sono abbastanza chiare e complete. I video tremendamente noiosi molto poco interattivi, difficili da seguire. Nonostante ciò sono soddisfatta del contenuto e del materiale informativo condiviso.

I 7 principi della persuasione di Cialdini

1
Introduzione
2
Principio di reciprocità
3
Principio di impegno e coerenza
4
Principio di simpatia
5
Principio di autorità
6
Principio di scarsità
7
Principio di riprova sociale
8
Principio di unità

La differenza tra Content Marketing e messaggio promozionale

1
Differenza tra Content Marketing e Marketing Persuasivo
2
L’importanza degli AB test nella definizione del messaggio
3
L’Importanza dei font

Content Marketing coinvolgere - informare - ispirare

1
Content Marketing: coinvolgere, informare, ispirare

Gli strumenti del Content Marketing Manager

1
Gli strumenti del Content Marketing Manager

I tre modelli del copywriting persuasivo

1
I tre modelli più usati di Copywriting persuasivo

Copywriting persuasivo come scrivere le pagine di vendita

1
Copywriting persuasivo: come scrivere le pagine di vendita

Copywriting persuasivo frasi e formule da usare per convincere il cliente

1
Copywriting persuasivo: frasi e formule da usare per convincere il cliente

Esempi di Copywriting persuasivo da imitare

1
10 Esempi di Copywriting persuasivo da imitare

Workbook scrittura persuasiva

1
Workbook scrittura persuasiva

Quiz Finale

1
Quiz Finale – Corso di Copywriting Persuasivo
30 domande
2.5
2.5 su 5
Valutazioni 4

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
0
3.5/4 stelle
0
2.5/3 stelle
3
1.5/2 stelle
0
0.5/1 stelle
1
{{ review.user }} - {{ review.date }}
NON DISPONIBILE

Videolezioni 8
Durata video 2 ore
Dispense 8
Livello Principiante
Durata totale 5 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
Lezione online è certificata UNI ENI ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione online
lock Transazioni sicure al 100%