Corso di Copywriting Persuasivo
Il Corso in Copywriting Persuasivo analizza i meccanismi di scrittura di testi che hanno l’obiettivo di convincere il lettore a compiere un’azione e approfondisce le diverse tecniche di scrittura persuasiva, a partire dai 7 principi della persuasione teorizzati da Robert Cialdini.
Per permettere una migliore comprensione e l’applicazione immediata dei contenuti, il corso è corredato da esempi pratici e comprende un utile workbook con esercizi di copywriting.
OBIETTIVI DEL CORSO
✓ Far conoscere i meccanismi alla base dei comportamenti.
✓ Insegnare le principali tecniche e modelli di copywriting persuasivo.
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso di compone di 8 videolezioni, 8 dispense, 1 workbook con esercizi pratici di messaggio persuasivo e 2 lezioni di approfondimento.
Indice dettagliato del corso:
INTRODUZIONE
- Il ragionamento e i tipi di inferenza.
- I 7 principi della persuasione di Cialdini.
- La differenza tra Content Marketing e messaggio promozionale.
- Content Marketing: coinvolgere, informare, ispirare.
- Gli strumenti del Content Marketing Manager.
- I tre modelli più usati di Copywriting persuasivo.
- Copywriting persuasivo: come scrivere le pagine di vendita.
- Copywriting persuasivo: frasi e formule da usare per convincere il cliente.
- 10 Esempi di Copywriting persuasivo da imitare.
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso si rivolge a professionisti, aziende e appassionati di copywriting che vogliono approfondire la conoscenza dei meccanismi alla base della scrittura persuasiva per applicarli a campagne di marketing e comunicazione.