In questo corso dedicato allo sviluppo di un’attività di Content Marketing per le aziende della moda studierai come realizzare una Content Strategy adatta alla promozione di accessori, vestiti e scarpe per trovare sempre nuovi clienti per la tua azienda. Tratteremo, in particolare, la realizzazione del piano di Content Marketing e l’utilizzo del visual per promuovere le aziende della moda. Il corso è arricchito da diversi esempi pratici e case study per permetterti di essere operativo fin da subito.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Approfondire il tema della creazione di una strategia e un piano di Content Marketing nelle aziende della moda per aumentare fatturato e i clienti dell’azienda.

✔ Imparare a promuovere i prodotti e aumentare il fatturato dell’azienda

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 6 video lezioni, 6 dispense e un workbook pratico.

Indice dettagliato del corso:

Il settore della moda in Italia imprese, addetti e dati di mercato
Visual content marketing Instagram, Pinterest e gli altri social media per comunicare la moda
Come trovare il pubblico di riferimento e creare il piano editoriale
Strumenti e servizi per automatizzare la creazione di nuovi contenuti
Strumenti e servizi per monitorare l’attività di content marketing
Casi pratici di content marketing nel settore moda
Workbook di esercitazioni pratiche

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso si rivolge a imprenditori di aziende del settore della moda, content marketing manager e studenti che vogliono fare del Content Marketing per le aziende della moda la loro professione.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, bonifico bancario o circuito PayPal.
Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

3.8

18 Valutazioni
  • 5 Stelle3
  • 4 Stelle10
  • 3 Stelle4
  • 2 Stelle1
  • 1 Stelle0
  1. Ilaria - 13 Ottobre 2021 alle 1:33

    Super felice!

    Sono veramente rimasta contenta del percorso formativo.

  2. Davide - 26 Aprile 2021 alle 9:16

    Spunti interessanti

    Il corso offre consigli pratici per lavorare con i social media per il settore moda.
    Consiglio: l’elenco di strumenti per video editing, creare contenuti di qualità ecc dovrebbero essere scritti, elencati solo a voce dalla relatrice sono molto difficili da comprendere.

  3. Susanna - 22 Gennaio 2021 alle 15:09

    Corso di Content Marketing per le aziende della moda

    Il corso mi è piaciuto e spiega abbastanza bene come cominciare a fare una campagna di Content Marketing per chi come me è
    alla prime armi.
    Oltre alle slide tecniche però mi sarebbe piaciuto analizzare qualche esempio in più.
    Comunque nel complesso valuto il corso con 3 stelle e lo trovo adatto ai principianti.

  4. Stefania - 2 Gennaio 2021 alle 18:38

    Molto interessante
    Scaricherò i pdf per avere sempre a portata di mano tutti i consigli

  5. Eleonora - 10 Dicembre 2020 alle 10:09

    Buon corso

    corso semlice ma piacevole.

  6. Clelia - 10 Ottobre 2020 alle 14:04

    Interessante

    Sicuramente per chi come me non aveva nessuna base sull’argomento è molto interessante. Questo corso permette di ripassare le cose bassilari dell’argomento, sottolineando quelle più importante.

    Tutta via ci sono qualche errori nelle quale avrei fatto più attenzione visto l’argomento come sapere scrivere per bene il nome di una delle marche più famose al mondo (Si scrive Louis Vuitton et non Louise Vitton….), ho avuto anche un po’ di difficoltà a capire sempre la narratrice per via dell’accento ma questo è un opinione mia personale. Cambia da persona a persona.

    Oltre a questo nel’insieme sono rimasta molto contenta e vi ringrazio per questo corso.

  7. Anna - 1 Ottobre 2020 alle 23:48

    Interessante ma troppo concentrato

    il corso è interessante in quanto pieno di contenuti strategici dell’insegnante. Sicuramente l’insegnante è molto brava nel suo lavoro e si vede soprattutto dai contenuti pensati, studiati e ben scritti che presenta. Unica pecca è che sembra una lettura veloce che fa perdere metà degli argomenti per strada. Sicuramente molto più interessante sarebbe stato avere un libro scritto degli stessi argomenti dove uno si può soffermare a leggere e ragionarci su. Purtroppo il corso mi ha lasciato poco perché spiegato tutto in cosi poco tempo non ti fa memorizzare nulla. Servirebbe riguardare il tutto diverse volte e fermare il video per cercare di capire alcuni elementi. 4 stelle per i contenuti e 1 stella in meno per l’esecuzione.

  8. Fabrizia - 30 Maggio 2020 alle 17:25

    Corso semplice e ben strutturato

    Linguaggio semplice, chiaro ed esplicativo. Utile l’approfondimento ai vari tool per lo svolgimento dell’attività.

  9. 1 2
Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2021 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso - politica della qualità