Impara a realizzare una Content Strategy adatta alla promozione di alimenti e bevande, per trovare sempre nuovi clienti per la tua azienda.
Si tratterà, in particolare, la realizzazione del piano di Content Marketing senza dimenticare lo sviluppo e l’importanza del Visual Content Marketing per il settore del food & beverage, in particolare su Instagram. Il corso è arricchito da diversi esempi pratici e case study per permettere di essere operativi fin da subito.

OBIETTIVI DEL CORSO


✔ Approfondire il tema della creazione di una strategia e un piano di Content Marketing nelle aziende alimentare

✔ Imparare a promuovere i prodotti del Made in Italy e aumentare il fatturato dell’azienda

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 6 video lezioni, 6 dispense e un workbook pratico.

 

Indice dettagliato del corso:

Il settore alimentare in Italia: imprese, addetti e dati di mercato

Strategie di marketing per il settore alimentare

Come fare un piano di Content Marketing per far crescere un’azienda del settore alimentare

Il futuro del Content Marketing: il Visual Content Marketing

Casi pratici di content marketing nel settore alimentare

Le pillole di content marketing alimentare

Workbook di esercitazioni pratiche

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso si rivolge a imprenditori di aziende alimentari, content marketing manager e studenti che vogliono fare del Content Marketing per le aziende alimentari la loro professione.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4.2

17 Valutazioni
  • 5 Stelle7
  • 4 Stelle6
  • 3 Stelle4
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Tina - 28 Gennaio 2021 alle 18:50

    Utile per ampliare la propria cultura

    Corso utile per iniziare a familiarizzare con la terminologia del Content Marketing.

    La tutor sa leggere molto velocemente, a volte a discapito della chiarezza delle parole, quanto poi si può ritrovare nelle dispense.

    Personalmente avrei gradito più consigli e approfondimenti riguardo la costruzione della strategia di marketing, per evitare di guardare solo in superfice casi nazionali e internazionali dei marchi più conosciuti.

    Gli obiettivi dichiarati nella descrizione del corso sono un po’ troppo lontani dall’essere raggiunti.

  2. Andrea - 28 Gennaio 2021 alle 9:47

    Utile

    Corso interessante e ben fatto,

  3. MARGHERITA - 23 Gennaio 2021 alle 16:58

    CORSO DI CONTENT MARKETING ALIMENTARE

    Corso breve ma valido. Da buoni spunti di riflessione.

  4. Francesco - 20 Gennaio 2021 alle 15:46

    chiaro, anche se un po’ frettoloso

  5. Deborah - 6 Gennaio 2021 alle 23:13

    Un corso completo ed esaustivo

    Ottimo per chi ha poca esperienza e vuole mettere a punto una strategia di marketing per un ristorante, un’attività nel settore alimentare, un bar etc….molto facile e fruibile, alla porta di tutti.

  6. Giaime - 29 Dicembre 2020 alle 15:29

    BUON MODO PER ENTRARE NEL MONDO DEL CONTENT MARKETING

    E’ un buon corso,scorrevole e di facile fruizione. Aumenterei a livello grafico qualche interazione.

  7. Silvia - 21 Dicembre 2020 alle 15:46

    Bel corso!

    sintetico ma chiaro e con spunti di riflessione!

  8. 1 2
Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2021 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso