Corso di COMUNICAZIONE e LEADERSHIP

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Quali sono gli elementi caratteristici che determinano la nascita della leadership? Ognuno di noi porta nella propria memoria persone a cui ha riconosciuto il privilegio di fare da guida in ambito professionale o personale e a cui ancora oggi si ispira quando esercita il comando. La leadership è un elemento fondamentale per ogni persona che gestisce risorse umane ma risulta importante in ogni tipologia di relazione sociale.

Esiste un unico stile di leadership? Da dove nasce il carisma di un leader? Quali elementi differenziano un leader autoritario da uno autorevole? Questi sono solamente alcune delle domande a cui il corso darà risposta attraverso l’esplorazione delle quattro competenze fondamentali che ogni leader deve possedere:

  1. Conoscere sé stesso
  2. Avere chiari gli obiettivi che vuole raggiungere
  3. Saper motivare e coinvolgere i collaboratori
  4. Valutare l’impatto delle sue scelte nel contesto in cui esercita la leadership

Questi punti vengono analizzati attraverso modelli differenti evidenziando i punti di forza e le aree di miglioramento, in relazione alle principali attività con cui il leader di successo deve misurarsi: pianificazione degli interventi, organizzazione delle attività, motivazione delle risorse e controllo dei risultati.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Aumentare la propria leadership

✔ Saper comunicare

✔ Saper dirigere un gruppo in piena autorevolezza e non con autorità

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è articolato in 21 video lezioni e 19 dispense illustrative.

 

Indice dettagliato del corso:

Introduzione

Il valore dell’esperienza

Le basi per comunicare

Strumentazione strategica o finalizzata

Ascolto attivo

Prossemica

Tecnica delle domande

Assertività

Stili sociali – caratteristiche generali

Stili sociali – Direttivo

Stili sociali – Espressivo

Stili sociali – Amabile

Stili Sociali – Analitico

Conflitto e criticità

Leadership

Valenza suggestiva positiva della parola

Segnali di attenzione, interesse, gradimento

Postura

Piano di miglioramento

 

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è consigliato in particolare a titolari d’impresa, manager e a coloro che abbiano un ruolo di conduzione. Consigliato anche a coloro che desiderano avere un rapporto migliore con sé stessi e con gli altri per acquistare maggiore sicurezza, fiducia e autostima.

DI - APRILE 2022
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Ottimo Concetti molto interessanti Ottima relazione

Introduzione

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Dispensa – Introduzione
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Video – Introduzione

Il valore dell'esperienza

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Dispensa – Il valore dell’esperienza
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Video – Il valore dell’esperienza

Le basi per comunicare

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Dispensa – Le basi per comunicare
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Video – Le basi per comunicare

Strumentazione strategica o finalizzata

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Dispensa – Strumentazione strategica o finalizzata
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Video – Strumentazione strategica o finalizzata

Ascolto attivo

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Dispensa – Ascolto attivo
2
Video – Ascolto attivo

Prossemica

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Dispensa – Prossemica
2
Video – Prossemica

Tecnica delle domande

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Dispensa – Tecnica delle domande
2
Video – Tecnica delle domande

Assertività

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Dispensa – Assertività
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Video – Assertività

Stili sociali - caratteristiche generali

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Dispensa – Stili sociali: caratteristiche generali
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Video – Stili sociali: caratteristiche generali

Stili sociali - Direttivo

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Dispensa – Stili sociali: Direttivo
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Video – Stili sociali: Direttivo

Stili comunicativi - Espressivo

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Dispensa – Stili comunicativi: Espressivo
2
Video – Stili comunicativi: Espressivo

Stili comunicativi - Amabile

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Dispensa – Stili comunicativi: Amabile
2
Video – Stili comunicativi: Amabile

Stili comunicativi - Analitico

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Dispensa – Stili comunicativi: Analitico
2
Video – Stili comunicativi: Analitico

Conflitto e criticità

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Dispensa – Conflitto e criticità
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Video – Conflitto e criticità (I parte)
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Video – Conflitto e criticità (II parte)

Leadership

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Dispensa – Leadership
2
Video – Leadership (I Parte)
3
Video – Leadership (II Parte)

Valenza suggestiva positiva della parola

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Dispensa – Valenza suggestiva positiva della parola
2
Video – Valenza suggestiva positiva della parola

Segnali di attenzione

interesse

gradimento

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Dispensa – Segnali di attenzione, interesse, gradimento
2
Video – Segnali di attenzione, interesse, gradimento

Postura

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Dispensa – Postura
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Video – Postura

Piano di miglioramento

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Dispensa – Piano di miglioramento
2
Video – Piano di miglioramento

Quiz Finale

1
Quiz Finale – Corso di Comunicazione e Leadership
14 domande
4.6
4.6 su 5
Valutazioni 59

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
37
3.5/4 stelle
20
2.5/3 stelle
2
1.5/2 stelle
0
0.5/1 stelle
0
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€ 89,00
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Videolezioni 21
Durata video 5.30 ore
Dispense 19
Durata totale 15 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
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