Corso di Bodypainting: dalla progettazione su carta alla realizzazione su corpo.

 


 

Attraverso queste lezioni, si potrà capire e imparare come si crea e sviluppa un progetto di body painting. Partendo da un tema base, si effettuerà lo studio su carta (bozzetto) con particolare attenzione allo studio del corpo (nel nostro caso femminile, in quanto lavoreremo con una modella) e alla composizione del lavoro pittorico da svolgere.
Una volta elaborato il disegno, si andrà ad affrontare lo studio cromatico, quindi la scelta dei colori idonei per valorizzare il progetto; si penserà ad un make up appropriato ed un eventuale accessorio per completare il lavoro.
Il corso è tenuto dal bodypainter Nicola Loda, campione italiano di Bodypainting nel 2017. Durante la realizzazione Nicola darà tanti consigli utili sia per chi si approccia per la prima volta a questo mondo sia per chi ha già esperienza e vuole migliorare la propria tecnica.
 

OBIETTIVI DEL CORSO


Insegnare come creare un body painting completo e d’effetto, in preparazione di un eventuale gara o contest o anche solo per uno scopo privato al di fuori di un contesto di competizione.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è articolato in 7 dispense in pdf e 24 videolezioni (di cui 4 teoriche, 18 pratiche e 2 extra).

Indice dettagliato del corso:

1.PARTE TEORICA: IL MATERIALE E IL SUO IMPIEGO
– Acquacolor, Supracolor, colori in crema
– Cialde di colore e le diverse misure di esse
– I diversi tipi di pennello ed il loro impiego (con dimostrazione pratica)
– Le spugne e il loro uso (basi di colore, sfumature e stencil)
– Le diverse marche in commercio
– Dove comprare e reperire il materiale

2.PARTE TEORICA: PREPARAZIONE DEL BOZZETTO E STUDIO DEI COLORI

3.PARTE TEORICA: PROGETTAZIONE DEL MAKE UP VISO

4.PARTE PRATICA: COSTRUZIONE DEI DISEGNI PREPARATORI SU CARTA
– Tecnica a mano libera
– Tecnica con calco

5.PARTE PRATICA: PREPARAZIONE DEI SOGGETTI

6.PARTE PRATICA: STESURA DELLE CAMPITURE PIENE (BRACCIA E GAMBE)

7.PARTE PRATICA: DEFINIZIONE DEI SOGGETTI E STUDIO 3D
– Studio delle luci ed ombre per creare un effetto 3D
– Definizione dei contorni per creare un lavoro il più possibile realistico

8.PARTE PRATICA: EFFETTI DI RIEMPIMENTO E APPLICAZIONI

9.PARTE PRATICA: MAKE UP VISO
– Applicazione di ciglia finte
– Lenti a contatto colorate
– Accessori/copricapo

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


Il corso si rivolge a chiunque abbia un minimo di manualità, conoscenza del colore, interesse alla creatività e voglia di sperimentare.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

5

1 Valutazioni
  • 5 Stelle1
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Alessandra - 28 maggio 2018 alle 0:11

    Ottimo corso!

    Corso completo, con insegnante davvero competente,fa veramente venire voglia di provare e mettersi alla prova.

Web Lab Group SRLS - Via XXIV Maggio, 42 - 06055 Marsciano (PG) - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - disclaimer - politica di recesso