Emozioni e logica sono spesso in contrasto tra loro. Ci sono delle volte in cui prevalgono le prime e delle altre in cui prevale la seconda, un continuo braccio di ferro che può confondere e destabilizzare.

Quante volte, al termine di una relazione importante o a seguito di un cambiamento significativo, hai cercato di lasciare maggior spazio ai ragionamenti analitici? “Non era la persona giusta per me”, “Non stavo bene a quelle condizioni”; ma nel frattempo le emozioni ti suggerivano tutt’altro.

Davanti a un cambiamento importante è meglio seguire le emozioni o la logica?

Il Corso di agilità emotiva risponde proprio a questa domanda. Diventare agili emotivamente significa riuscire ad ascoltare sia le emozioni, sia la logica senza dipendere del tutto da entrambe.

Questo vuol dire riprendere il controllo, seguendo criteri ben più affidabili delle emozioni e della logica, e soprattutto avere una scelta.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Comprendere in che modo gestiamo le emozioni ed in che modo ci facciamo guidare da esse
✔ Acquisire maggior consapevolezza di noi stessi e di come stiamo
✔ Imparare ad ascoltare emozioni e logica, senza fonderci con essi
✔ Individuare il nostro sistema di valori

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 10 video lezioni e 4 dispense esplicative.

Indice dettagliato del corso:

• Introduzione: Il principio della rana bollita
• Auto-esplorazione: come funzionano le nostre emozioni
• Auto-esplorazione: i nostri segnali d’allarme
• Il rilassamento
• La corretta respirazione
• Le trappole
• La defusione
• La mappa non è il territorio
• I filtri
• Il sistema valoriale

DESTINATARI DEL CORSO

Il Corso di agilità emotiva è rivolto a chiunque voglia migliorare le proprie capacità decisionali, ridurre i conflitti interni e acquisire strumenti e strategie concrete che porteranno a migliorare la propria quotidianità.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, bonifico bancario o circuito PayPal.
Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2021 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso - politica della qualità