DESCRIZIONE DEL CORSO
Momenti di crisi personale, professionale, di coppia ecc… in queste situazioni ‘estreme’ la comunicazione standard può non bastare, è meglio conoscere quali sono le sfumature comunicative necessarie per muoversi in questi particolari momenti.
Questo corso è dedicato alla comunicazione in casi ‘estremi’. Prima di tutto affronterai l’ascolto, l’elemento fondamentale per capire in quale situazione ti trovi e poi scoprirai alcuni schemi di comunicazione estremamente semplici da applicare, su cui allenarti, in modo che quando arriverà il momento di utilizzarli usciranno spontaneamente; il corso si concluderà affrontando la catastrofe: quando tutto è precipitato cosa è meglio fare?
Un corso pensato per la comunicazione in situazioni complesse, se vuoi imparare a gestire i momenti più difficili della tua vita professionale, personale e familiare questo è il corso giusto per te.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 14 videolezioni.
Indice dettagliato del corso:
• Introduzione
• Emozioni difficili
• Ascolto attivo
• Micro Domande
• Sgradevoli interruzioni
• Se lo fai finisce male
• Accordi e Disaccordi
• Placa il mostro
• Cosa proponi?
• Non ne vale la pena
• Tutto è bene quel che finisce bene
• La catastrofe
• La soluzione è l’unica cosa che conta
• Conclusioni
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Acquisire le competenze necessarie per un ascolto attivo
✔ Imparare i passaggi e le modalità che permettono di rendere costruttivi i contrasti
✔ Gestire i momenti di estrema crisi
DESTINATARI DEL CORSO
Il corso è destinato a: genitori, studenti, lavoratori, liberi professionisti, insegnanti, manager, ecc… Chiunque si trovi a gestire situazioni delicate in cui il coinvolgimento emotivo rende necessario prestare particolare attenzione al modo di comunicare.