Comunicazione efficace per bartender
La mia professione di Coach e F&B Manager, mi ha permesso di capire che le tecniche di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) sono un elemento fondamentale della professionalità di un bartender. Ma anche di un cameriere, direttore di sala o commesso.
La capacità di comprendere i bisogni degli altri è fondamentale per chi vive della soddisfazione del cliente.
In questo corso imparerai alcune importanti tecniche estrapolate da questa metodica, specificatamente adattate alla nostra realtà di professionisti dell’hospitality.
OBIETTIVI DEL CORSO
✓ Mettere in condizione il professionista di relazionarsi al meglio con i propri clienti, così da essere più efficace nel comprenderne i bisogni e assecondarli nell’acquisto del prodotto migliore… per entrambi.
✓ Essere più efficace con i propri colleghi e collaboratori.
STRUTTURAZIONE DEL CORSO
Il corso si compone di 7 videolezioni e 7 dispense in Powerpoint.
Indice dettagliato del corso:
COS’È LA COMUNICAZIONE
• Le parole sono emozioni
• Persuasione VS manipolazione
LE PRESUPPOSIZIONI
• La percezione della realtà
• I tre cervelli
• I canali preferenziali
I 5 SENSI
• Postura
• Rapport parte 1
RAPPORT PARTE 2
• Calibrazione
• Ricalco
• Attenzione al cliente
• Domande di qualità
COMUNICAZIONE CHIARA PARTE 1
COMUNICAZIONE CHIARA PARTE 2
• Le parole che inficiano la tua comunicazione
• Le parole dell’insicurezza
• Le parole che minano la tua credibilità
Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
DESTINATARI DEL CORSO
Questo corso è studiato per gli operatori di bar e ristoranti, ma non solo.
L’abilità di comunicare è necessaria per poter convincere, vendere e anche per vivere un rapporto familiare sereno e soddisfacente.
Il corso è destinato a tutte quelle persone che si trovano a vivere a contatto con il pubblico e vogliono imparare ad essere più efficaci attraverso la propria linguistica, il proprio corpo e le proprie azioni, in poche parole COMUNICARE!