Comunicazione efficace per bartender

star_border star_border star_border star_border star_border

La mia professione di Coach e F&B Manager, mi ha permesso di capire che le tecniche di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) sono un elemento fondamentale della professionalità di un bartender. Ma anche di un cameriere, direttore di sala o commesso.

La capacità di comprendere i bisogni degli altri è fondamentale per chi vive della soddisfazione del cliente.

In questo corso imparerai alcune importanti tecniche estrapolate da questa metodica, specificatamente adattate alla nostra realtà di professionisti dell’hospitality.

OBIETTIVI DEL CORSO

✓ Mettere in condizione il professionista di relazionarsi al meglio con i propri clienti, così da essere più efficace nel comprenderne i bisogni e assecondarli nell’acquisto del prodotto migliore… per entrambi.
✓ Essere più efficace con i propri colleghi e collaboratori.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di 7 videolezioni e 7 dispense in Powerpoint.

Indice dettagliato del corso:

COS’È LA COMUNICAZIONE
• Le parole sono emozioni
• Persuasione VS manipolazione

LE PRESUPPOSIZIONI
• La percezione della realtà
• I tre cervelli
• I canali preferenziali

I 5 SENSI
• Postura
• Rapport parte 1

RAPPORT PARTE 2
• Calibrazione
• Ricalco
• Attenzione al cliente
• Domande di qualità

COMUNICAZIONE CHIARA PARTE 1

COMUNICAZIONE CHIARA PARTE 2
• Le parole che inficiano la tua comunicazione
• Le parole dell’insicurezza
• Le parole che minano la tua credibilità

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Questo corso è studiato per gli operatori di bar e ristoranti, ma non solo.

L’abilità di comunicare è necessaria per poter convincere, vendere e anche per vivere un rapporto familiare sereno e soddisfacente.

Il corso è destinato a tutte quelle persone che si trovano a vivere a contatto con il pubblico e vogliono imparare ad essere più efficaci attraverso la propria linguistica, il proprio corpo e le proprie azioni, in poche parole COMUNICARE!

Comunicazione efficace per bartender

1
Le parole sono emozioni
2
I tre cervelli e la percezione della realtà
3
Le presupposizioni
4
I 5 sensi, la postura, il rapport
5
La calibrazione, il ricalco, la guida
6
Le parole della comunicazione – parte 1
7
Le parole della comunicazione – parte 2

Quiz Finale

1
Quiz Finale – Comunicazione per Bartender
10 domande
Nessuna recensione
€ 147,00
ACQUISTA CORSO

Videolezioni 7
Durata video 2 ore
Dispense 7
Durata totale 6 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
lock Transazioni sicure al 100%