La mia professione di Coach e F&B Manager, mi ha permesso di capire che le tecniche di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) sono un elemento fondamentale della professionalità di un bartender. Ma anche di un cameriere, direttore di sala o commesso.

La capacità di comprendere i bisogni degli altri è fondamentale per chi vive della soddisfazione del cliente.

In questo corso imparerai alcune importanti tecniche estrapolate da questa metodica, specificatamente adattate alla nostra realtà di professionisti dell’hospitality.

OBIETTIVI DEL CORSO

✓ Mettere in condizione il professionista di relazionarsi al meglio con i propri clienti, così da essere più efficace nel comprenderne i bisogni e assecondarli nell’acquisto del prodotto migliore… per entrambi.
✓ Essere più efficace con i propri colleghi e collaboratori.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di 7 videolezioni e 7 dispense in Powerpoint.

Indice dettagliato del corso:

COS’È LA COMUNICAZIONE
• Le parole sono emozioni
• Persuasione VS manipolazione

LE PRESUPPOSIZIONI
• La percezione della realtà
• I tre cervelli
• I canali preferenziali

I 5 SENSI
• Postura
• Rapport parte 1

RAPPORT PARTE 2
• Calibrazione
• Ricalco
• Attenzione al cliente
• Domande di qualità

COMUNICAZIONE CHIARA PARTE 1

COMUNICAZIONE CHIARA PARTE 2
• Le parole che inficiano la tua comunicazione
• Le parole dell’insicurezza
• Le parole che minano la tua credibilità

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Questo corso è studiato per gli operatori di bar e ristoranti, ma non solo.

L’abilità di comunicare è necessaria per poter convincere, vendere e anche per vivere un rapporto familiare sereno e soddisfacente.

Il corso è destinato a tutte quelle persone che si trovano a vivere a contatto con il pubblico e vogliono imparare ad essere più efficaci attraverso la propria linguistica, il proprio corpo e le proprie azioni, in poche parole COMUNICARE!

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso