DESCRIZIONE DEL CORSO
La mia professione di Coach e F&B Manager, mi ha permesso di capire che le tecniche di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) sono un elemento fondamentale della professionalità di un bartender. Ma anche di un cameriere, direttore di sala o commesso.
La capacità di comprendere i bisogni degli altri è fondamentale per chi vive della soddisfazione del cliente.
In questo corso imparerai alcune importanti tecniche estrapolate da questa metodica, specificatamente adattate alla nostra realtà di professionisti dell’hospitality.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso si compone di 7 videolezioni e 7 dispense in Powerpoint.
Indice dettagliato del corso:
COS’È LA COMUNICAZIONE
• Le parole sono emozioni
• Persuasione VS manipolazione
LE PRESUPPOSIZIONI
• La percezione della realtà
• I tre cervelli
• I canali preferenziali
I 5 SENSI
• Postura
• Rapport parte 1
RAPPORT PARTE 2
• Calibrazione
• Ricalco
• Attenzione al cliente
• Domande di qualità
COMUNICAZIONE CHIARA PARTE 1
COMUNICAZIONE CHIARA PARTE 2
• Le parole che inficiano la tua comunicazione
• Le parole dell’insicurezza
• Le parole che minano la tua credibilità
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Mettere in condizione il professionista di relazionarsi al meglio con i propri clienti, così da essere più efficace nel comprenderne i bisogni e assecondarli nell’acquisto del prodotto migliore… per entrambi.
✔ Essere più efficace con i propri colleghi e collaboratori.
DESTINATARI DEL CORSO
Questo corso è studiato per gli operatori di bar e ristoranti, ma non solo.
L’abilità di comunicare è necessaria per poter convincere, vendere e anche per vivere un rapporto familiare sereno e soddisfacente.
Il corso è destinato a tutte quelle persone che si trovano a vivere a contatto con il pubblico e vogliono imparare ad essere più efficaci attraverso la propria linguistica, il proprio corpo e le proprie azioni, in poche parole COMUNICARE!