Comunicazione aziendale: creare un piano strategico efficace
€ 79,00
REGALA CORSO
CONDIVIDI
Accesso illimitato e subito disponibile
Attestato di frequenza
Visibile su tutti i dispositivi
Attestato di merito con test finale
Chat con il docente
Accesso illimitato e subito disponibile
Attestato di frequenza
Visibile su tutti i dispositivi
Attestato di merito con test finale
Chat con il docente
Videolezioni: 11
Durata video: 3.30 h
Dispense: 11
Livello: Completo
Durata totale: 10 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

Il corso si propone di illustrare uno strumento fondamentale per le aziende, gli studenti e gli appassionati di comunicazione fornendo le indicazioni per scegliere i mezzi e le modalità per rendere operativa la strategia. Partendo dal Marketing Mix si affronterà la componente della comunicazione, fondamentale per riuscire a emergere rispetto alla concorrenza. Per la realizzazione del piano strategico di comunicazione occorre aver ben chiaro il ruolo della concorrenza, il target di riferimento a cui ci rivolgiamo e i bisogni che questo evidenzia. A questo punto sarà necessario individuare non solo i canali più adatti al nostro business, siano essi offline oppure online, ma individuare il miglior approccio linguistico e contenutistico per rendere il nostro piano più efficace e che sappia distinguersi dagli altri e creare uno storytelling. Non mancheranno esempi di scelte comunicative di alcune aziende per rendere concreta l’esposizione teorica. Chiuderà il corso una parte dedicata alla valutazione dell’efficacia del nostro piano strategico di comunicazione.

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 11 video lezioni e 11 dispense

Indice dettagliato del corso:

IL MARKETING MIX E LA COMUNICAZIONE
Breve introduzione del marketing mix (4p e 4c) per definire il ruolo della comunicazione

IL PIANO STRATEGICO
Una definizione
Gli elementi che lo compongono
A chi si rivolge
Le tempistiche
L’utilità

LA REALIZZAZIONE DEL PIANO STRATEGICO DI COMUNICAZIONE
Analisi del tipo di business
Analisi del mercato e della concorrenza
Individuazione del target
Individuazione dei luoghi dove comunicare

LE COMPONENTI DEL PIANO STRATEGICO DI COMUNICAZIONE
Dalla Mission alla Vision
I valori da comunicare
Gli stakeholder
Introduzione allo storytelling
I possibili influencer
Il valore dell’immagine coordinata

LA COMUNICAZIONE OFF-LINE
Mezzi e canali
La pianificazione

LA COMUNICAZIONE ON-LINE
Mezzi e canali
La pianificazione

LA CREAZIONE DEI CONTENUTI
Modalità e tecniche di scrittura dei canali comunicativi

ESEMPI DI COMUNICAZIONE AZIENDALE
Case History La fase di controllo del piano strategico
La valutazione del ROI
Le eventuali azioni correttive

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Insegnare a sapersi muovere all’interno dei canali comunicativi che vengono offerti sia in modalità tradizionale che dall’evoluzione tecnologica.

DESTINATARI DEL CORSO

Imprenditori o aspiranti imprenditori, studenti che desiderano approfondire un aspetto del marketing operativo e appassionati di comunicazione.

RECENSIONI DEGLI STUDENTI

star star star star_half star_border
8 Valutazioni
GAIA
-
ottobre 2020
star star star star star_border
Corso ben strutturato, fornisce informazioni utili e integra con esempi molto efficaci per mettere in atto ciò che si va a studiare.
MOSTRA ALTRE RECENSIONI
QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO? IL CORSO SCADE?
Una volta terminato l'acquisto e il pagamento, puoi accedere subito alle lezioni andando nella sezione I MIEI CORSI del tuo account. Il corso non scade, potrai accedere alle lezioni anche dopo che lo hai terminato.
LE LEZIONI SI SVOLGONO IN DETERMINATI ORARI?
Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
GLI ATTESTATI SONO INCLUSI? COME POSSO RICEVERLI?
Gli attestati sono inclusi nel costo di iscrizione del corso e riceverai un attestato di frequenza al termine del corso e un attestato di merito al superamento del test finale. Gli attestati sono validi e riconosciuti e possono essere inseriti all'interno del proprio curriculum.
COSA È IL TUTORAGGIO? POSSO SCRIVERE AL DOCENTE?
Mentre segui le lezioni del corso puoi chattare con il docente attraverso un sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
COSA SONO I CREDITI ECP? COME POSSO RICHIEDERLI?
Al termine dei nostri corsi puoi contattarci per richiedere l'attribuzione dei crediti ECP che sono dei crediti validi per l'aggiornamento professionale dei professionisti iscritti nei registri di Counselor, Operatore Olistico, Armonizzatore familiare e Counselor Olistico.
€ 79,00
ACQUISTA CORSO
REGALA CORSO
CONDIVIDI
Hai il bonus Cultura o Carta del docente?
ACQUISTA CON CARTE CULTURA ACQUISTA CON CARTA DEL DOCENTE
Videolezioni: 11
Durata video: 3.30 ore
Dispense: 11
Livello: Completo
Durata totale: 10 ore
Comunicazione aziendale: creare un piano strategico efficace
Fabio Muzzio f
€ 79,00
ACQUISTA CORSO
REGALA CORSO
CONDIVIDI
Hai il bonus Cultura o Carta del docente?
ACQUISTA CON CARTE CULTURA ACQUISTA CON CARTA DEL DOCENTE
Videolezioni: 11 - Durata video: 3.30 ore - Dispense: 11 - Livello: Completo - Durata totale: 10 ore
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
PAGAMENTI
Paga comodamente con PayPal, Nexi, Poste Pay o Bonifico
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
lock Transazioni sicure al 100%