Ogni nave è più sicura al porto, ma nessuna nave è costruita per rimanervi.

Amiamo ciò che è confortevole, lo cerchiamo, desideriamo, lottiamo per ottenerlo perché ci tranquillizza, ci fa respirare, ci fa sentire sicuri.
Tuttavia non sempre la zona comfort è amica della felicità, anzi, il più delle volte è proprio quando ci fermiamo che iniziamo a stagnare e questo ci rallenta, genera malessere, provoca emozioni contrastanti.

In questo corso affronteremo l’ampio mondo della zona di comfort, approfondendone le tipologie e gli scopi.
Abbiamo bisogno di equilibri ma non tutti ci fanno realmente star bene, tuttavia esserne consapevoli non sempre basta, in quanto uscire dalla zona di comfort è più facile a dirsi che a farsi.

Questo corso si pone come prerogativa quella di fornire gli strumenti conoscitivi e pratici necessari a perturbare qualsiasi zona di comfort, al fine di ravvivare quelle routine che ci fanno bene e attaccare radicalmente quelle che invece ci fanno star male.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Individuare quali zone di comfort viviamo
✔ Individuare le resistenze e come affrontarle
✔ Uscire dalla zona di comfort per non restarvi intrappolati in futuro

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 12 video lezioni e 3 dispense esplicative

Indice dettagliato del corso:

• Introduzione: cos’è la zona di comfort
• Il paradosso della rana bollita e tipi di comfort zone
• Le difficoltà, stress ed emozioni
• Cosa dobbiamo sapere
• Trova il tuo perché: il viaggio dell’eroe
• Il diario dei valori e gli obiettivi
• Zona comfort e autostima
• Resistenze emotive, ambientali e logiche
• La to do list
• Strategie per uscire dalla comfort zone
• Le sfide
• Conclusione

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è rivolto a chiunque voglia cambiare uno o più aspetti della propria quotidianità per qualsivoglia motivo, a chi sente disarmato e a chi, nonostante si trovi bene dove sta, ha il desiderio di implementare le proprie possibilità di scelta.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, bonifico bancario o circuito PayPal.
Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

5

1 Valutazioni
  • 5 Stelle1
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Fabio - 13 Settembre 2021 alle 14:22

    "un viaggio che è una (ri)scoperta"

    Le spiegazioni ed il percorso proposto è molto interessante ed appassionate.
    Significative le esercitazioni e gli esempi che accompagnano le spiegazioni.
    Le video lezioni sono molto scorrevoli e dense di contenuti.
    Il materiale didattico è essenziale e contiene una traccia minima del percorso svolto (potrebbe forse essere integrato anche con una bibliografia e sitografia).
    Il test finale richiede il giusto impegno e riflessione rispetto al percorso proposto.

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2021 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso - politica della qualità