Come pensa il tuo potenziale cliente: strategie di marketing e fidelizzazione
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Videolezioni: 87
Durata video: 6 h
Livello: Completo
Durata totale: 8 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

Per incrementare il numero dei tuoi clienti devi conoscere come loro pensano e come le loro emozioni influenzano le loro azioni.

Questo corso ti fornirà le strategie avanzate e gli strumenti necessari per comprendere i pensieri, le motivazioni e le decisioni dei tuoi potenziali clienti.

Imparerai: il ruolo dei neurotrasmettitori e delle emozioni nei processi decisionali di un potenziale cliente, l’effetto nostalgia, il marketing dei ricordi e dei sensi, la forza dei clichet e tanti altri elementi fondamentali per adottare delle strategie di marketing sempre più consapevoli ed efficaci.

Il corso approfondisce in particolar modo il settore delle strutture ricettive.

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 87 videolezioni.

Indice dettagliato del corso:

Introduzione
Mr. Kahneman e i bias cognitivi
La tecnologia nel neuromarketing
Bibliografia utile

I neurotrasmettitori e i nostri comportamenti
La dopamina – parte 1
La dopamina – parte 2
La dopamina in Hotel
La serotonina
La serotonina in Hotel
L’adrenalina – parte 1
L’adrenalina – parte 2
L’adrenalina in Hotel
Altri neurotrasmettitori
La dopamina durante il soggiorno
La serotonina e l’adrenalina durante il soggiorno

I tre cervelli di McLean
I nostri 3 cervelli
Il cervello rettile – parte 1
Il cervello rettile – parte 2
Il cervello rettile – parte 3
Il cervello rettile – parte 4
Il cervello rettile nei nostri ospiti
Il cervello limbico
Good morning mr. Paul Eckman
Cosa racconta il nostro viso? – parte 1
Cosa racconta il nostro viso? – parte 2
Cosa racconta il nostro viso? – parte 3
Il cervello neocorticale – parte 1
Il cervello neocorticale – parte 2
Il cervello neocorticale dei nostri ospiti

Usare le nostre emozioni per convincere
Le emozioni facciali dei nostri ospiti
Se hai paura lo compri…
La paura in Hotel
La sorpresa in Hotel
Convincere con la rabbia
Convincere con il disgusto
Convincere con la tristezza
La tristezza in Hotel
Convincere con la felicità

Bias cognitivi
Introduzione al mondo dei BIAS
La scelta di Hobson
L’effetto Hobson in Hotel
L’effetto Primacy
L’effetto di esposizione diretta
Il bisogno di certezza
Avversione al rischio… in Hotel
L’effetto metafora
Effetto metafora… in Hotel
L’illusione dello schema
Attualizzazione iperbolica
Superiorità delle immagini
Effetto nostalgia
Il marketing dei ricordi
La forza dei clichet

Il nostro cliente: dall’attenzione all’acquisto
Introduzione
A me gli occhi! – parte 1
A me gli occhi! – parte 2
A me gli occhi! – parte 3
Attirare l’attenzione dei tuoi ospiti
Come attrarre il cliente: la gestione dello spazio
Come attrarre il cliente: la gestione delle emozioni
Come attrarre il cliente: più del previsto
Generare interesse: unique sell proposition
Generare interesse: storytelling e prospettiva
Contenuti generati dagli utenti – parte 1
Contenuti generati dagli utenti – parte 2
Generare interesse: la componente emotiva
Pablo Neruda, i sensi e il marketing
Evita i clichet, oppure no
La fase di analisi – parte 1
La fase di analisi – parte 2
La fase dell’azione – parte 1
La fase dell’azione – parte 2

Marketing sensoriale
Introduzione
Come vediamo il mondo – parte 1
Come vediamo il mondo – parte 2
Le forme e il movimento
La vista e il marketing
Ascolta il mio prodotto
Vietato non toccare
Marketing del sapore

Appendice: una piccola selezione di contenuti extra per te
Introduzione
La scelta della foto di apertura
Gastronomia
Due campagne advertising a confronto
Usabilità – parte 1
Usabilità – parte 2
Neuromarketing e social
Conclusioni

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Comprendere a fondo i meccanismi decisionali dei tuoi clienti
✔ Comprendere come le emozioni influenzano le scelte dei tuoi clienti
✔ Fidelizzare i tuoi clienti
✔ Migliorare l’efficienza di tutti i momenti di contatto con il cliente

DESTINATARI DEL CORSO

E’ un corso adatto a chiunque abbia a che fare con dei potenziali clienti e, in particolar modo, viene approfondito il settore delle strutture ricettive.

QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO? IL CORSO SCADE?
Una volta terminato l'acquisto e il pagamento, puoi accedere subito alle lezioni andando nella sezione I MIEI CORSI del tuo account. Il corso non scade, potrai accedere alle lezioni anche dopo che lo hai terminato.
LE LEZIONI SI SVOLGONO IN DETERMINATI ORARI?
Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
GLI ATTESTATI SONO INCLUSI? COME POSSO RICEVERLI?
Gli attestati sono inclusi nel costo di iscrizione del corso e riceverai un attestato di frequenza al termine del corso e un attestato di merito al superamento del test finale. Gli attestati sono validi e riconosciuti e possono essere inseriti all'interno del proprio curriculum.
COSA È IL TUTORAGGIO? POSSO SCRIVERE AL DOCENTE?
Mentre segui le lezioni del corso puoi chattare con il docente attraverso un sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
COSA SONO I CREDITI ECP? COME POSSO RICHIEDERLI?
Al termine dei nostri corsi puoi contattarci per richiedere l'attribuzione dei crediti ECP che sono dei crediti validi per l'aggiornamento professionale dei professionisti iscritti nei registri di Counselor, Operatore Olistico, Armonizzatore familiare e Counselor Olistico.
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