I nostri impegni quotidiani non fanno altro che moltiplicarsi e spesso siamo in difficoltà nell’organizzarli al meglio.

Grazie al nostro corso Come organizzare la propria agenda: ottimizza i tuoi impegni, imparerai ad utilizzare l’agenda, appunto, come strumento di pianificazione.

Non un semplice insieme di regole da rispettare, indicazioni o suggerimenti, ma un vero e proprio percorso che ti porterà alla strutturazione dell’agenda in maniera personalizzata.

Partendo dall’analizzare noi stessi, da chi siamo e da quello che vogliamo, arriveremo a vedere come l’agenda possa aiutarci ad essere più efficienti, ma soprattutto essere maggiormente in controllo di quello che facciamo.

Migliora la tua vita, raggiungi i tuoi obiettivi e dedica più tempo alle cose che ti piacciono!

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Proporre un metodo per organizzare i propri impegni ed il proprio tempo, tenendo conto delle caratteristiche e delle motivazioni della persona
✔ Definire eventuali obiettivi di crescita personale, evidenziando come poterli raggiungere mediante una migliore strutturazione della propria agenda.

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di 13 video lezioni, 13 dispense e 4 esercizi da scaricare al termine di ogni capitolo.

Indice dettagliato del corso:

INTRODUZIONE

L’AGENDA, COME LA STIAMO USANDO?
• Cosa intendiamo per “agenda”
• Il time-tracking: la gestione del nostro tempo
• Definire le proprie energie per usarle al meglio

LE FASI DELL’AGENDA
• La fase di progettazione delle attività
• La performance, mettere in pratica
• La fase di valutazione: cosa non ha funzionato?

UN’AGENDA PER “CRESCERE”
• L’agenda come strumento di evoluzione personale
• Personalità e modo di gestire gli impegni
• La progettazione di obiettivi a lungo termine

ALCUNI ESEMPI DI GESTIONE DEGLI IMPEGNI
• Un esempio: come aumentare la produttività
• Un esempio: aumentare motivazione e soddisfazione
• Un esempio: conciliare famiglia e lavoro
• Un esempio: stabilire delle abitudini

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso Come organizzare la propria agenda: ottimizza i tuoi impegni è pensato per persone che hanno difficoltà nell’organizzazione dei propri impegni quotidiani, ma anche per chi desidera strutturare un percorso di miglioramento della propria vita.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, bonifico bancario o circuito PayPal.
Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4

2 Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle2
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Elena - 6 Ottobre 2021 alle 7:04

    Come organizzare la propria agenda: ottimizza i tuoi impegni

    Interessanti spunti per migliorare l’organizzazione degli impegni quotidiani.

  2. Enza - 28 Settembre 2021 alle 18:04

    Corso interessante e coinvolgente

    Utili suggerimenti per migliorare la gestione del proprio tempo partendo da una maggiore consapevolezza di sè stessi e dei propri obiettivi. Esempi calzanti e condivisibili

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2021 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso - politica della qualità