Come fare ufficio stampa: competenze e operatività
€ 59,00
REGALA CORSO
CONDIVIDI
Accesso illimitato e subito disponibile
Attestato di frequenza
Visibile su tutti i dispositivi
Attestato di merito con test finale
Chat con il docente
Accesso illimitato e subito disponibile
Attestato di frequenza
Visibile su tutti i dispositivi
Attestato di merito con test finale
Chat con il docente
Videolezioni: 21
Durata video: 5 h
Dispense: 17
Livello: Base
Durata totale: 10 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

Le aziende comunicano sia al proprio interno, sia all’esterno individuando di volta in volta gli interlocutori più adatti al messaggio.
L’ufficio stampa rappresenta un pilastro dell’immagine e della reputazione e si rivolge sia agli attori classici, i giornalisti, sia alle altre figure emerse con l’avvento del web, come blogger e influencer.
Grazie ai social, l’impresa può raggiungere in maniera diretta potenziali clienti e il proprio target di riferimento.
L’ufficio stampa si occupa della diffusione e del monitoraggio all’interno delle bacheche trovandosi, talvolta, a dover gestire alcune emergenze.

CONTENUTI DEL CORSO

Il Corso è composto da 21 video lezioni delle slide e materiale allegato con esempi di comunicato stampa, paratesto, save the date ed e-mail.

Indice dettagliato del corso:

La presentazione del corso
L’ufficio stampa: figure professionali e competenze
Gli aspetti deontologici
La comunicazione di valore: la notizia interessante
La scrittura è fondamentale ma non è solo scrittura
Il Database: targetizzazione, linea editoriale, interlocutore
Esempio di database
La presenza online: diversi luoghi, diversi post
Il comunicato stampa: l’architettura della comunicazione
Il comunicato stampa: tecniche di scrittura, paratesto, l’ottica SEO
Esempi di comunicati stampa, e-mail di invio e rimando Social
Il comunicato stampa: gli errori da evitare
L’intervista
La conferenza stampa
La rassegna stampa
Il Save the date
Esempio di Save the Date
L’-email: testo e paratesto
La Newsletter e l’House Organ: dall’invio quotidiano all’informazione strutturata
Il materiale accessorio: allegati, fotografia, video, link

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Fornire gli strumenti necessari per conoscere il funzionamento dell’Ufficio stampa, le figure professionali interessate, le diverse operatività interne, i diversi settori interessati.
✔ Fornire gli strumenti necessari per completare la comunicazione aziendale.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso su come fare ufficio stampa è rivolto a tutte le imprese che valutano questa opportunità di comunicazione, ma anche a studenti che desiderano completare il loro percorso di conoscenze sulla comunicazione d’impresa e aspiranti giornalisti che desiderano intraprendere questa attività.

RECENSIONI DEGLI STUDENTI

star star star star_half star_border
6 Valutazioni
GIOVANNA
-
gennaio 2024
star star star star star_border
Al momento sono arrivata alla dodicesima lezione e il corso mi sta piacendo molto. Ci sono molte informazioni dettagliate che ritengo utili proprio per comprendere come si svolge il lavoro dell'ufficio stampa in ogni step di lavoro e per ogni eventualità.
MOSTRA ALTRE RECENSIONI
QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO? IL CORSO SCADE?
Una volta terminato l'acquisto e il pagamento, puoi accedere subito alle lezioni andando nella sezione I MIEI CORSI del tuo account. Il corso non scade, potrai accedere alle lezioni anche dopo che lo hai terminato.
LE LEZIONI SI SVOLGONO IN DETERMINATI ORARI?
Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
GLI ATTESTATI SONO INCLUSI? COME POSSO RICEVERLI?
Gli attestati sono inclusi nel costo di iscrizione del corso e riceverai un attestato di frequenza al termine del corso e un attestato di merito al superamento del test finale. Gli attestati sono validi e riconosciuti e possono essere inseriti all'interno del proprio curriculum.
COSA È IL TUTORAGGIO? POSSO SCRIVERE AL DOCENTE?
Mentre segui le lezioni del corso puoi chattare con il docente attraverso un sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
COSA SONO I CREDITI ECP? COME POSSO RICHIEDERLI?
Al termine dei nostri corsi puoi contattarci per richiedere l'attribuzione dei crediti ECP che sono dei crediti validi per l'aggiornamento professionale dei professionisti iscritti nei registri di Counselor, Operatore Olistico, Armonizzatore familiare e Counselor Olistico.
€ 59,00
ACQUISTA CORSO
REGALA CORSO
CONDIVIDI
Videolezioni: 21
Durata video: 5 ore
Dispense: 17
Livello: Base
Durata totale: 10 ore
Come fare ufficio stampa: competenze e operatività
Fabio Muzzio f
€ 59,00
ACQUISTA CORSO
REGALA CORSO
CONDIVIDI
Hai il bonus 18App o Carta del docente?
ACQUISTA CON 18APP ACQUISTA CON CARTA DEL DOCENTE
Videolezioni: 21 - Durata video: 5 ore - Dispense: 17 - Livello: Base - Durata totale: 10 ore
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
PAGAMENTI
Paga comodamente con PayPal, Nexi, Poste Pay o Bonifico
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
lock Transazioni sicure al 100%