Brand management: gestione professionale di un brand
€ 64,00
REGALA CORSO
CONDIVIDI
Accesso illimitato e subito disponibile
Attestato di frequenza
Visibile su tutti i dispositivi
Attestato di merito con test finale
Chat con il docente
Accesso illimitato e subito disponibile
Attestato di frequenza
Visibile su tutti i dispositivi
Attestato di merito con test finale
Chat con il docente
Videolezioni: 52
Durata video: 3.5 h
Livello: Completo
Durata totale: 6 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

In tanti parlano di brand e del fatto che un’azienda deve investire per avere un brand forte. Segui l’esempio delle grandi aziende e difficilmente sbaglierai.
Non è proprio così facile. Intanto perché in pochi hanno le risorse di una multinazionale, e poi perché nemmeno per loro esistono formule segrete ma, semplicemente, possono permettersi più errori di te.

In questo corso entriamo insieme in questo argomento complesso e, un passo alla volta, costruiamo la tua identità e verifichiamo le modalità più efficaci per gestirla e fargli acquisire valore.

Nel corso troverai delle basi teoriche molto solide ma anche tanti casi reali, ci occuperemo di come definire la personalità del tuo brand, della tua vision, mission e purpose, analizzeremo la tua brand value proposition e il modo in cui ti differenzi dagli altri fino ad arrivare a parlare di customer journey e di gestione degli strumenti di comunicazione a tua disposizione. Chiuderemo con un’analisi delle caratteristiche di un logo di successo per avere anche su questo fronte qualcosa che ti renda inconfondibile.

Iscriviti al corso e inizia e gestire in modo professionale il brand della tua attività!

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso è composto da 52 videolezioni.

Indice dettagliato del corso:

Introduzione
Cosa è un brand
Molto di più di un segno grafico
Perchè è necessario occuparsi di branding
Un pò di teoria, ma senza esagerare
Qualche esempio concreto
Le dimensioni del brand
Il modello di Seguela
Il prisma di Kapferer
La personalità secondo Kapferer
Immagine riflessa e autoimmagine, secondo Kapferer
Gli elementi di relazione, secondo Kapferer
Gli elementi culturali, secondo Kapferer
Un case study interessante : Audi – prima parte
Un case study interessante: Audi – seconda parte

Definizione del brand
Vision – Mission – Purpose – Valori
Vision e mission – parte 1
Visione e mission – parte 2
I valori aziendali
Il purpose – parte 1
Il purpose – parte 2

Il tuo brand
La personalità del brand
Alcune personalità a confronto
Volevo solo comprare una mozzarella
Uguali o diversi dai concorrenti?
Un case study b2b
Le buyers personas
Brand drivers
Le fasi di avvicinamento al cliente

L’esperienza del pubblico con il tuo brand
La Brand Value Proposition
Alcune brand value proposition a confronto
Case study: Lamborghini
Il brand identification system
Elementi volatili e duraturi del brand
Strumenti di comunicazione
Gestione strumenti social
Strumenti di comunicazione “earned”
Il target interno
Brand coreography
Total customer experience

Il customer journey
Cosa è il customer journey
L’esperienza del cliente
Uno schema di customer journey

Il tuo logo aziendale
La capacità di identificazione del tuo logo
Le caratteristiche estetiche del tuo logo
L’adattabilità del tuo logo
Wordmark, monogrammi, simboli e jingles
I nomi denotativi
I nomi connotativi
La disponibilità del nome
L’evoluzione dello stile nei loghi
L’evoluzione nello stile nel lettering

Conclusioni
Arrivederci a presto

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Costruzione di un brand forte per la tua attività
✔ Valorizzazione dei tuoi elementi distintivi
✔ Definizione di un logo coerente con la tua identità
✔ Identificazione della tua vision, mission, purpose
✔ Definizione della tua brand value proposition
✔ Identificazione e scelta degli strumenti di comunicazione più adatti alla tua attività

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso è consigliato a chiunque lavori in organizzazioni che vogliono dare forza al proprio brand. Consigliato a consulenti, manager, imprenditori e quadri.

QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO? IL CORSO SCADE?
Una volta terminato l'acquisto e il pagamento, puoi accedere subito alle lezioni andando nella sezione I MIEI CORSI del tuo account. Il corso non scade, potrai accedere alle lezioni anche dopo che lo hai terminato.
LE LEZIONI SI SVOLGONO IN DETERMINATI ORARI?
Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
GLI ATTESTATI SONO INCLUSI? COME POSSO RICEVERLI?
Gli attestati sono inclusi nel costo di iscrizione del corso e riceverai un attestato di frequenza al termine del corso e un attestato di merito al superamento del test finale. Gli attestati sono validi e riconosciuti e possono essere inseriti all'interno del proprio curriculum.
COSA È IL TUTORAGGIO? POSSO SCRIVERE AL DOCENTE?
Mentre segui le lezioni del corso puoi chattare con il docente attraverso un sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
COSA SONO I CREDITI ECP? COME POSSO RICHIEDERLI?
Al termine dei nostri corsi puoi contattarci per richiedere l'attribuzione dei crediti ECP che sono dei crediti validi per l'aggiornamento professionale dei professionisti iscritti nei registri di Counselor, Operatore Olistico, Armonizzatore familiare e Counselor Olistico.
€ 64,00
ACQUISTA CORSO
REGALA CORSO
CONDIVIDI
Hai il bonus Cultura o Carta del docente?
ACQUISTA CON CARTE CULTURA ACQUISTA CON CARTA DEL DOCENTE
Videolezioni: 52
Durata video: 3.5 ore
Livello: Completo
Durata totale: 6 ore
Brand management: gestione professionale di un brand
€ 64,00
ACQUISTA CORSO
REGALA CORSO
CONDIVIDI
Hai il bonus Cultura o Carta del docente?
ACQUISTA CON CARTE CULTURA ACQUISTA CON CARTA DEL DOCENTE
Videolezioni: 52 - Durata video: 3.5 ore - Livello: Completo - Durata totale: 6 ore
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
PAGAMENTI
Paga comodamente con PayPal, Nexi, Poste Pay o Bonifico
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
lock Transazioni sicure al 100%