Siamo tutti viaggiatori impegnati in un percorso e il nostro è un grande viaggio. Esso ci conduce verso un luogo in cui nessuno è mai stato prima. Non esistono guide turistiche né siti internet che ci indichino esattamente quale aspetto avrà la nostra destinazione o cosa ci servirà di preciso quando la raggiungeremo. Quelli che abbiamo in mano non sono biglietti per una breve escursione in una località esotica da cui possiamo tornare in capo a qualche giorno: sono piuttosto dei biglietti di sola andata. Si tratta di un tipo di viaggio completamente diverso. Non stiamo solo spostandoci verso un altro punto qualunque della Terra, stiamo invece procedendo verso un altro mondo, nascosto fra le pieghe della nostra vita quotidiana e sono le scelte che facciamo nel presente, a condurci là.

Stiamo sfrecciando in massa nella corsia di sorpasso di una superautostrada che attraversa i confini della tradizione e le abitudini del passato. Nel fare ciò, ci accade anche di sorpassare energicamente i limiti di ciò che ritenevamo possibile. Queste esperienze sono un vero e proprio passaporto, che ci conduce verso il nuovo mondo che si sta rivelando ai nostri occhi.

La nostra destinazione
Non sono certo dell’aspetto che potrà avere la nostra destinazione. Quando la polvere si poserà e avremo imparato ad adattarci ai mutamenti climatici, anziché cercare di controllarli, quando nuove economie sostenibili avranno sostituito quelle che oggi si rivelano frammentate e fallimentari, quando avremo acconsentito all’uso della tecnologia che è in grado di fornirci fino all’ultima goccia di energia che ci serve, ma senza provocare gli effetti collaterali devastanti dei combustibili fossili, è solo allora che potremo sapere che aspetto avranno l’esistenza umana e il mondo; oggi posso solo lavorare di fantasia e, se lo faccio, mi prefiguro un luogo migliore per noi tutti.

Vedo un mondo nel quale è stato migliorato il livello di vita di tutti, anziché peggiorarlo ai danni di una moltitudine per dare sostegno solo a una manciata di individui. Vedo un mondo in cui la guerra è obsoleta e non ha più senso servirsi della minaccia bellica per risolvere i problemi umani. Vedo un mondo in cui il nostro amore per la cooperazione supera la paura che alimenta la competizione violenta.

Inoltre, vedo il mutamento di pensiero che rende possibile ciascuna di queste cose. Tuttavia, per raggiungerlo, dobbiamo cominciare a riconoscere le realtà che ci stanno di fronte e la promessa che queste racchiudono.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

N.A

Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle0
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0

Non ci sono recensioni per questo corso.

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - © lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso