Un pioniere tra Scienza e Spiritualità

star_border star_border star_border star_border star_border

Siamo tutti viaggiatori impegnati in un percorso e il nostro è un grande viaggio. Esso ci conduce verso un luogo in cui nessuno è mai stato prima. Non esistono guide turistiche né siti internet che ci indichino esattamente quale aspetto avrà la nostra destinazione o cosa ci servirà di preciso quando la raggiungeremo. Quelli che abbiamo in mano non sono biglietti per una breve escursione in una località esotica da cui possiamo tornare in capo a qualche giorno: sono piuttosto dei biglietti di sola andata. Si tratta di un tipo di viaggio completamente diverso. Non stiamo solo spostandoci verso un altro punto qualunque della Terra, stiamo invece procedendo verso un altro mondo, nascosto fra le pieghe della nostra vita quotidiana e sono le scelte che facciamo nel presente, a condurci là.

Stiamo sfrecciando in massa nella corsia di sorpasso di una superautostrada che attraversa i confini della tradizione e le abitudini del passato. Nel fare ciò, ci accade anche di sorpassare energicamente i limiti di ciò che ritenevamo possibile. Queste esperienze sono un vero e proprio passaporto, che ci conduce verso il nuovo mondo che si sta rivelando ai nostri occhi.

La nostra destinazione
Non sono certo dell’aspetto che potrà avere la nostra destinazione. Quando la polvere si poserà e avremo imparato ad adattarci ai mutamenti climatici, anziché cercare di controllarli, quando nuove economie sostenibili avranno sostituito quelle che oggi si rivelano frammentate e fallimentari, quando avremo acconsentito all’uso della tecnologia che è in grado di fornirci fino all’ultima goccia di energia che ci serve, ma senza provocare gli effetti collaterali devastanti dei combustibili fossili, è solo allora che potremo sapere che aspetto avranno l’esistenza umana e il mondo; oggi posso solo lavorare di fantasia e, se lo faccio, mi prefiguro un luogo migliore per noi tutti.

Vedo un mondo nel quale è stato migliorato il livello di vita di tutti, anziché peggiorarlo ai danni di una moltitudine per dare sostegno solo a una manciata di individui. Vedo un mondo in cui la guerra è obsoleta e non ha più senso servirsi della minaccia bellica per risolvere i problemi umani. Vedo un mondo in cui il nostro amore per la cooperazione supera la paura che alimenta la competizione violenta.

Inoltre, vedo il mutamento di pensiero che rende possibile ciascuna di queste cose. Tuttavia, per raggiungerlo, dobbiamo cominciare a riconoscere le realtà che ci stanno di fronte e la promessa che queste racchiudono.

Un pioniere tra Scienza e Spiritualità

1
Parte 1
2
Parte 2
3
Parte 3
4
Parte 4
5
Parte 5
Nessuna recensione
€ 59,00
ACQUISTA CORSO

Videolezioni 5
Durata video 5 ore
Durata totale 5 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
lock Transazioni sicure al 100%