DESCRIZIONE DEL CORSO
In questo corso scopriremo come costruire il nostro Personal Branding e promuovere la nostra immagine sui social.
Il corso è pensato per chi è alle prime armi e vuole fare un lavoro self-made al meglio delle proprie possibilità.
Partendo con la fase progettuale, impareremo a costruire le nostre pagine sui maggiori social network (Instagram, Facebook e LinkedIn) e a controllarne le statistiche. Verranno forniti consigli utili per rendere le pagine social accattivanti sia esteticamente che nel contenuto. Attraverso l’uso di alcune app, si potrà poi facilitare il lavoro sia grafico che organizzativo.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è suddiviso in 30 video lezioni e 30 dispense.
Indice dettagliato del corso:
ORGANIZZIAMO LE IDEE
• Come raccogliere le idee
• Moodboards e raccolta immagini
• Cosa voglio comunicare?
INIZIAMO LA NOSTRA CAMPAGNA
• Le pagine
• Instagram
• Facebook
• LinkedIn
• Graphic design
• I contenuti
I SOCIAL MEDIA E IL LORO LINGUAGGIO
• Instagram
• Facebook
• LinkedIn
I SEGRETI FIRMATI @NORA_GALI
• I siti
• Le app
CASE STUDIES
• La rivista di moda
• Progetto: BehindTheScenes
• Il settore fotografico
• Il caso Marco De Bernardi
• Il caso Carlo Mari
• Il caso Alfio Bardolla
STRATEGIA E ANALISI
• La Coerenza
• L’Analisi
• Le Sfide
LA CAMPAGNA SOCIAL
• Da competente a madre lingua dei social
• Campagna LinkedIn
• Campagna Instagram
LA CAMPAGNA FACEBOOK
• Campagna Facebook
• Il Carosello
• Raccolta e Slideshow
• L’Esperienza Interattiva
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Costruire un’immagine sui social che rispecchi la nostra identità
✔ Imparare a progettare e controllare gli insight
✔ Acquisire conoscenze grafiche di base
DESTINATARI DEL CORSO
Principianti assoluti del mondo dei social, studenti di comunicazione, Junior media relations specialist, piccoli imprenditori