Sei alla ricerca di un corso di web marketing, facile da capire e che ti insegni tutto ciò di cui hai bisogno per diventare un esperto o esperta del settore?

Ok, allora sei nel posto giusto perché hai trovato quello che fa per te: il master in social media marketing: “Da Zero a Digital”.

“Da Zero a Digital” è un master completo di digital marketing spiegato in modo facile.

A differenza degli altri corsi in cui manca sempre un pezzo e parlano difficile, “Da Zero a Digital” ti offre una guida esaustiva sul web marketing, spiegato passo-passo in modo chiaro e alla portata di tutti.

OBIETTIVI DEL CORSO


✔ Come si crea in concreto un piano di digital marketing

✔ Tecniche di comunicazione per distinguerti dalla massa

✔ Creare la tua brand identity aumentando la visibilità sul web

✔ Riconoscere i tipi di contenuti da creare per emergere subito e creare contenuti di valore (blog, guide pdf, ecc.)

✔ Le tecniche SEO per aumentare il traffico verso il tuo sito web

✔ Come utilizzare i social in maniera seria e professionale

✔ Le tecniche di copywriting e content curation per farti notare

✔ Come scrivere una newsletter professionale e di impatto

STRUTTURAZIONE DEL CORSO


Il corso è suddiviso in 66 video lezioni e 55 dispense.

Indice dettagliato del corso:

LAUNCHPAD STRATEGY

• Come fare una ricerca di mercato lampo
• Emergere dalla massa con il Brand Manifesto
• Come creare la tua prima presenza web

FALSI MITI DEL DIGITAL MARKETING

• Si Guadagna Tanto – Fare Soldi è Facile (1)
• Si Guadagna Tanto – Fare Soldi è Facile (2)
• Falso Mito #3 – Il Marketing È Fare Pubblicità
• Falso Mito #4 – Devi Fare Casino
• Falso Mito #5: Devi Fare il Funnel con i BOT
• Cinque Esempi di Brand Basati sul Web Publishing
• Falso Mito #6: Devi Spammare nei Gruppi (1)
• Falso Mito #6: Devi Spammare nei Gruppi (2)
• Come Scoprire i Tuoi Contenuti “Evergreen”
• Falso Mito #7: Devi Fare l’Arrogante

DIGITAL STRATEGY

• Il Piano di Digital Marketing
• Crea il Tuo Brand: Dimentica il Prezzo
• Come Nasce un Brand – Esempio Nomadi Digitali
• Crea il Tuo Brand: la Unique Value Proposition
• Sette Esempi di UVP Reali
• Quattro Esempi Reali di UVP nel Settore Turistico
• Il Brand – Pubblico e Strategie di Naming
• Crea Sondaggi Accattivanti con Typeform
• Racconta il tuo Brand con lo Storytelling
• Individua le Frasi-Chiave del Tuo Brand

CONTENT STRATEGY

• Fondamenta – Lead Generation & Landing Page
• Nove Esempi Reali di Landing Page
• Long Tail, Tabella Editoriale & Strumenti da Usare
• Come Usare Keyword Revealer e Ubersuggest
• Quali Frasi-Chiave Scegliere
• Calcola la Competitività delle Frasi-Chiave
• Strategia Editoriale – 13 Esempi di Contenuti

WEB PUBLISHING

• Principi di Copywriting & Content Curation
• Content Curation – Perché Ti Conviene Impararla
• Come Fare Content Curation Passo-Passo
• Tre Esempi di Content Curation + Tre Strumenti
• Come Fare Content Curation con Flipboard
• Il Blog + 3 Esempi di Successo
• Come Usare Google Suggest e Answer the Public
• La Guida PDF, Esempio Pratico e Strumenti
• Impaginare la Guida PDF con Google Slides (1)
• Impaginare la Guida PDF con Google Slides (2)
• Il NewsRadar + 4 Esempi di Successo
• Le Collezioni, 5 Esempi di Successo e Strumenti
• L’infografica, 5 Esempi di Successo e Strumenti

SITO WEB

• Come Deve Essere Un Sito Web + 4 Esempi Reali
• Tre Alternative (Pro e Contro) il Tuo Sito Web
• Cos’è e Come Scegliere il Template WordPress
• Come Usare i Market-Place dei Modelli Pronti

SEO/VISIBILITÀ SU GOOGLE

• Glossario SEO e Concetti Essenziali
• Parole-Chiave + Strumenti + Esercizio Pratico
• I Fattori SEO On-Site + Strumenti da Usare
• I Fattori SEO On-Page + Esempi Concreti

SOCIAL MEDIA MARKETING

• Regole di Comunicazione Social + Statistiche
• Regola 1/10 per Avere Più Visibilità sui Social
• Facebook Marketing – Profilo Personale o Pagina?
• Creare Una Pagina Facebook + Copertina Pro
• Creare Una Pagina Facebook: Tab, Info e Name
• Facebook Marketing – il Facebook Edge Rank
• Facebook Marketing – Più Visibilità in 7 Giorni
• Come Creare Una Bandiera Sociale con Canva
• Cos’è Google My Business e Perché Usarlo
• Usare Google My Business per il Local Marketing
• Instagram – Come Usarlo per Fare Marketing
• Instagram Marketing – Consigli Pratici e Tools

EMAIL MARKETING

• Vale Ancora la Pena Fare Email Marketing?
• Email Marketing – Consigli Pratici ed Esempi Reali
• Scrivere una Newsletter Professionale + Tools

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO


“Da Zero a Digital” si rivolge a chi vuole:
– Imparare il digital marketing da zero e avere una mappa completa sulle cose da fare
– Migliorare le sue conoscenze sul digital marketing e scoprire i trucchi del mestiere
– Aumentare le possibilità di trovare un lavoro nel settore digital marketing (e non solo)
– Lanciare e promuovere su internet la propria start-up, negozio, progetto, ecc…
– Avviare un business online serio e sostenibile, evitando errori e perdite di tempo
– Il digital è un mondo complesso e articolato. Devi essere una persona curiosa, motivata e con tanta voglia di imparare.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

5

1 Valutazioni
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  1. Vincenzo - 29 Maggio 2020 alle 16:33

    Master in Social Media Marketing: da Zero a Digital

    Corso semplice e di facile apprendimento anche per chi si affaccia per la prima volta al mondo digital.
    Marcello Cosa è un ottimo insegnante, molto chiaro e comprensibile.

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