Master in Social Media Marketing: da Zero a Digital
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Attestato di merito con test finale
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Videolezioni: 66
Durata video: 17 h
Dispense: 55
Livello: Completo
Durata totale: 40 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

Sei alla ricerca di un corso di web marketing, facile da capire e che ti insegni tutto ciò di cui hai bisogno per diventare un esperto o esperta del settore?

Ok, allora sei nel posto giusto perché hai trovato quello che fa per te: il master in social media marketing: “Da Zero a Digital”.

“Da Zero a Digital” è un master completo di digital marketing spiegato in modo facile.

A differenza degli altri corsi in cui manca sempre un pezzo e parlano difficile, “Da Zero a Digital” ti offre una guida esaustiva sul web marketing, spiegato passo-passo in modo chiaro e alla portata di tutti.

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso è suddiviso in 66 video lezioni e 55 dispense.

Indice dettagliato del corso:

LAUNCHPAD STRATEGY
Come fare una ricerca di mercato lampo
Emergere dalla massa con il Brand Manifesto
Come creare la tua prima presenza web

FALSI MITI DEL DIGITAL MARKETING
Si Guadagna Tanto – Fare Soldi è Facile (1)
Si Guadagna Tanto – Fare Soldi è Facile (2)
Falso Mito #3 – Il Marketing È Fare Pubblicità
Falso Mito #4 – Devi Fare Casino
Falso Mito #5: Devi Fare il Funnel con i BOT
Cinque Esempi di Brand Basati sul Web Publishing
Falso Mito #6: Devi Spammare nei Gruppi (1)
Falso Mito #6: Devi Spammare nei Gruppi (2)
Come Scoprire i Tuoi Contenuti “Evergreen”
Falso Mito #7: Devi Fare l’Arrogante

DIGITAL STRATEGY
Il Piano di Digital Marketing
Crea il Tuo Brand: Dimentica il Prezzo
Come Nasce un Brand – Esempio Nomadi Digitali
Crea il Tuo Brand: la Unique Value Proposition
Sette Esempi di UVP Reali
Quattro Esempi Reali di UVP nel Settore Turistico
Il Brand – Pubblico e Strategie di Naming
Crea Sondaggi Accattivanti con Typeform
Racconta il tuo Brand con lo Storytelling
Individua le Frasi-Chiave del Tuo Brand

CONTENT STRATEGY
Fondamenta – Lead Generation & Landing Page
Nove Esempi Reali di Landing Page
Long Tail, Tabella Editoriale & Strumenti da Usare
Come Usare Keyword Revealer e Ubersuggest
Quali Frasi-Chiave Scegliere
Calcola la Competitività delle Frasi-Chiave
Strategia Editoriale – 13 Esempi di Contenuti

WEB PUBLISHING
Principi di Copywriting & Content Curation
Content Curation – Perché Ti Conviene Impararla
Come Fare Content Curation Passo-Passo
Tre Esempi di Content Curation + Tre Strumenti
Come Fare Content Curation con Flipboard
Il Blog + 3 Esempi di Successo
Come Usare Google Suggest e Answer the Public
La Guida PDF, Esempio Pratico e Strumenti
Impaginare la Guida PDF con Google Slides (1)
Impaginare la Guida PDF con Google Slides (2)
Il NewsRadar + 4 Esempi di Successo
Le Collezioni, 5 Esempi di Successo e Strumenti
L’infografica, 5 Esempi di Successo e Strumenti

SITO WEB
Come Deve Essere Un Sito Web + 4 Esempi Reali
Tre Alternative (Pro e Contro) il Tuo Sito Web
Cos’è e Come Scegliere il Template WordPress
Come Usare i Market-Place dei Modelli Pronti

SEO/VISIBILITÀ SU GOOGLE
Glossario SEO e Concetti Essenziali
Parole-Chiave + Strumenti + Esercizio Pratico
I Fattori SEO On-Site + Strumenti da Usare
I Fattori SEO On-Page + Esempi Concreti

SOCIAL MEDIA MARKETING
Regole di Comunicazione Social + Statistiche
Regola 1/10 per Avere Più Visibilità sui Social
Facebook Marketing – Profilo Personale o Pagina?
Creare Una Pagina Facebook + Copertina Pro
Creare Una Pagina Facebook: Tab, Info e Name
Facebook Marketing – il Facebook Edge Rank
Facebook Marketing – Più Visibilità in 7 Giorni
Come Creare Una Bandiera Sociale con Canva
Cos’è Google My Business e Perché Usarlo
Usare Google My Business per il Local Marketing
Instagram – Come Usarlo per Fare Marketing
Instagram Marketing – Consigli Pratici e Tools

EMAIL MARKETING
Vale Ancora la Pena Fare Email Marketing?
Email Marketing – Consigli Pratici ed Esempi Reali
Scrivere una Newsletter Professionale + Tools

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Come si crea in concreto un piano di digital marketing
✔ Tecniche di comunicazione per distinguerti dalla massa
✔ Creare la tua brand identity aumentando la visibilità sul web
✔ Riconoscere i tipi di contenuti da creare per emergere subito e creare contenuti di valore (blog, guide pdf, ecc.)
✔ Le tecniche SEO per aumentare il traffico verso il tuo sito web
✔ Come utilizzare i social in maniera seria e professionale
✔ Le tecniche di copywriting e content curation per farti notare
✔ Come scrivere una newsletter professionale e di impatto

DESTINATARI DEL CORSO

“Da Zero a Digital” si rivolge a chi vuole:
– Imparare il digital marketing da zero e avere una mappa completa sulle cose da fare
– Migliorare le sue conoscenze sul digital marketing e scoprire i trucchi del mestiere
– Aumentare le possibilità di trovare un lavoro nel settore digital marketing (e non solo)
– Lanciare e promuovere su internet la propria start-up, negozio, progetto, ecc…
– Avviare un business online serio e sostenibile, evitando errori e perdite di tempo
– Il digital è un mondo complesso e articolato. Devi essere una persona curiosa, motivata e con tanta voglia di imparare.

RECENSIONI DEGLI STUDENTI

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18 Valutazioni
PAOLA
-
agosto 2023
star star star star star
Corso molto interessante che mi ha fatto avvicinare ad un mondo per me lontano, il marketing. Offre tanti strumenti pratici che io cercavo.
MOSTRA ALTRE RECENSIONI
QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO? IL CORSO SCADE?
Una volta terminato l'acquisto e il pagamento, puoi accedere subito alle lezioni andando nella sezione I MIEI CORSI del tuo account. Il corso non scade, potrai accedere alle lezioni anche dopo che lo hai terminato.
LE LEZIONI SI SVOLGONO IN DETERMINATI ORARI?
Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
GLI ATTESTATI SONO INCLUSI? COME POSSO RICEVERLI?
Gli attestati sono inclusi nel costo di iscrizione del corso e riceverai un attestato di frequenza al termine del corso e un attestato di merito al superamento del test finale. Gli attestati sono validi e riconosciuti e possono essere inseriti all'interno del proprio curriculum.
COSA È IL TUTORAGGIO? POSSO SCRIVERE AL DOCENTE?
Mentre segui le lezioni del corso puoi chattare con il docente attraverso un sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
COSA SONO I CREDITI ECP? COME POSSO RICHIEDERLI?
Al termine dei nostri corsi puoi contattarci per richiedere l'attribuzione dei crediti ECP che sono dei crediti validi per l'aggiornamento professionale dei professionisti iscritti nei registri di Counselor, Operatore Olistico, Armonizzatore familiare e Counselor Olistico.
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Durata video: 17 ore
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Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
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ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
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