Il corso affronta la disciplina fiscale delle locazioni brevi alla luce delle modifiche apportate dal D.L. N. 50 del 2017.
Saranno trattate, in modo particolare, le locazioni brevi che intervengono tra soggetti privati. In particolare si affronterà:
• la disciplina fiscale delle locazioni brevi, cercando di capire quando l’attività di locazione si configura come un’attività commerciale i cui proventi devono essere qualificati come redditi di impresa e quando invece no;
• gli obblighi informativi e fiscali introdotti dal D.L. n. 502017 nei confronti dei soggetti che esercitano attività di intermediazione immobiliare, nonché quelli che gestiscono portali telematici;
• i vantaggi e gli svantaggi dell’intermediazione nella locazione breve.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Fornire una guida ai proprietari di immobili ad uso abitativo
✔ Conoscere la normativa relativa alla locazione

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è strutturato in slide commentate affiancate da dispense.

Indice dettagliato del corso:

• Nozioni generali sui contratti di locazione ad uso abitativo: obblighi del proprietario e del conduttore.
• Il concetto di locazione breve.
• La cedolare secca.
• Gli obblighi informativi e fiscali degli intermediari immobiliari.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso, principalmente, è rivolto a proprietari di immobili ad uso abitativo, intermediari immobiliari e professionisti.

 

Rilascio crediti ECP

Al termine del corso vi è la possibilità di ottenere il rilascio di CREDITI ECP (Educazione Professionale Continua per i professionisti iscritti nei registri di: COUNSELOR; OPERATORE OLISTICO; ARMONIZZATORE FAMILIARE oppure COUNSELOR OLISTICO).

Il rilascio dei crediti avviene su richiesta inviando una mail a info@lezione-online.it e previo pagamento di una commissione.

Si precisa che l'invio della mail e il pagamento della commissione fa riferimento solo ed esclusivamente al rilascio dei crediti ECP, mentre il rilascio dell'attestato di frequenza a fine corso avviene automaticamente ed è compreso nel prezzo del corso.

 

Modalità di Fruizione del Corso

Per iscriversi al corso occorre registrarsi al sito e completare la procedura di acquisto e pagamento della quota di iscrizione.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).

Se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito, l'attivazione del corso è immediata; se, invece, viene effettuato tramite bonifico bancario, alla ricezione del pagamento la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h lavorative, ad attivare il corso acquistato e ad inviare una mail di notifica all'utente.

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso al materiale didattico, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine nel caso vengano raggiunti i requisiti necessari (completamento del corso e superamento del test finale).

Recensioni del Corso

4

1 Valutazioni
  • 5 Stelle0
  • 4 Stelle1
  • 3 Stelle0
  • 2 Stelle0
  • 1 Stelle0
  1. Silvia - 23 Febbraio 2021 alle 17:18

    OTTIMO CORSO

    Buon corso, spiegato molto bene ed è ottimo sia per chi si vuole rinfrescare la memoria sia per chi vuole imparare.

Web Lab Group SRLS - Strada dell’Osteria, 91/B - 06050 – Collazzone, Perugia - ©2021 lezione-online - p.iva 03487630547 - politica privacy - termini e condizioni - disclaimer - politica di recesso