La capacità di influenzare: le basi della comunicazione persuasiva

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Pensa al tuo lavoro. Pensa alle esperienze che hai avuto nelle organizzazioni. Alla tua capacità di influenzare le persone, siano esse componenti del tuo team, i tuoi collaboratori, o addirittura il tuo capo. Oppure alla tua capacità di influenzare altre persone al di fuori e al di là della tua azienda e del tuo lavoro. Questo corso tratta delle capacità, degli strumenti, delle tecniche che devi essere in grado di utilizzare per influenzare le persone. In fondo, parlare di influenzare le persone, significa parlare di leadership: l’influenza è l’essenza della leadership.

In questo corso parleremo di comunicazione, di tecniche in alcuni casi controintuitive, di comportamenti, di azioni che puoi intraprendere da subito che ti renderanno più influente, migliorando la tua capacità di influenzare le persone indipendentemente da dove si trovino all’interno dell’organizzazione e indipendentemente da dove ti trovi tu all’interno dell’organizzazione. Che tu sia in cima a quell’organizzazione o in fondo.

Cosa significa e come si fa a influenzare le persone? Dopo questo corso, avrai sicuramente le idee molto più chiare.

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Acquisire competenze sul processo di influenzamento delle persone
✔ Valutare le proprie attitudini comunicative e relazionali
✔ Imparare ad utilizzare tecniche per comunicare efficacemente e per orientare i comportamenti delle persone
✔ Acquisire competenze per gestire e migliorare il proprio network professionale
✔ Acquisire un approccio relazionale convincente e assertivo

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso si compone di 13 video lezioni

Indice dettagliato del corso:

• Cosa significa comunicare
• Internal Locus of Control
• I principi base della comunicazione
• I tre livelli della comunicazione
• Anatomia della comunicazione non verbale
• La comunicazione non verbale: segnali di gradimento e di rifiuto
• L’ascolto, tanto importante quanto difficile
• Gli stili relazionali e l’assertività
• I quattro stili dell’influenzamento inter-personale
• Cosa significa persuadere
• Cosa significa influenzare
• Influenzare le persone senza avere autorità formale: tecniche e strumenti
• La valuta organizzativa, moneta contante per potenziare le nostre capacità di influenzare

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza.

DESTINATARI DEL CORSO

Persone a qualunque livello organizzativo che vogliano accrescere le proprie competenze relazionali e comunicative. Manager e professionisti interessati ad utilizzare tecniche e strumenti per migliorare la propria assertività e le proprie capacità di influenzare i propri interlocutori.

GIULIANA - OTTOBRE 2021
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Il corso è ben strutturato ed il docente fornisce molte nozioni nell'ambito della comunicazione citando anche molti autori, per questo stimola all'approfondimento della materia ed alla verifica della giusta applicazione delle norme che regolano la comunicazione, aiutando a riconoscere le stesse nel proprio operato, che sia in un contesto lavorativo o meno.

La capacità di influenzare: le basi della comunicazione persuasiva

1
Cosa significa comunicare
2
Internal Locus of Control
3
I principi base della comunicazione
4
I tre livelli della comunicazione
5
Anatomia della comunicazione non verbale
6
La comunicazione non verbale
7
L’ascolto, tanto importante quanto difficile
8
Gli stili relazionali e l’assertività
9
I quattro stili dell’influenzamento inter-personale
10
Cosa significa persuadere
11
Cosa significa influenzare
12
Influenzare le persone senza avere autorità formale
13
La valuta organizzativa

Quiz Finale

1
Quiz Finale – La capacità di influenzare: le basi della comunicazione persuasiva
10 domande
4
4 su 5
Valutazioni 4

Valutazione dettagliata

4.5/5 stelle
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3.5/4 stelle
2
2.5/3 stelle
1
1.5/2 stelle
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0.5/1 stelle
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Durata video 2.5 ore
Livello Principiante
Durata totale 5 ore
24h su 24 su tutti i dispositivi
Corsi registrati sempre disponibili
Attestati di frequenza e di merito
Tutoraggio
Crediti Ecp
SODDISFATTI O RIMBORSATI
Rimborso entro 14 giorni dall’acquisto, non oltre il 40% di fruizione
SERVIZIO CLIENTI
dal Lunedì al Venerdì
10 - 12 / 15 - 17
ATTESTATI
Attestato di frequenza garantito, attestato di merito se superi il test
SENZA LIMITI
Corsi senza scadenze, fruibili da tutti i dispositivi 24h su 24
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