DESCRIZIONE DEL CORSO
E’ un percorso finalizzato a favorire la rapida acquisizione di conoscenze e competenze attualmente molto richieste dal mondo del lavoro per accelerare il proprio inserimento nel mercato. Strategia digitale, grafica pubblicitaria e programmazione di base sono i tre requisiti associati alla risorsa del Digital Manager dal 95% delle aziende nel territorio nazionale e rientrano tra le competenze più richieste dal mercato del lavoro.
Il corso ha la finalità di fornire conoscenze e competenze riguardanti il corretto utilizzo dei Social Media all’interno di una strategia di marketing e di come migliorare ed ottimizzare al meglio la reputazione in rete.
CONTENUTI DEL CORSO
Il corso è composto da 11 videolezioni.
Digital PR & Influencer Marketing
• Parte 1
• Parte 2
• Parte 3
Social Media Marketing Strategy e Web Reputation
• Introduzione al SMM
• Il Brand e Facebook
• Come analizzare le pagine social
• Come creare post efficaci
• Facebook ads e il Funnel Marketing
• I principi fondamentali
• Il business manager
• Calcolare il budget
OBIETTIVI DEL CORSO
✔ Acquisire tutti gli strumenti necessari per lavorare in ambito marketing
✔ Acquisire il know-how utile a delineare un’efficace piano editoriale
✔ Saper dominare e creare i contenuti in ambito Social Media e Influencer Marketing
✔ Acquisire tutti gli strumenti necessari per lavorare in ambito Social Media Marketing
✔ Acquisire il know-how utile a creare una reputazione positiva in rete
✔ Conoscere e capire i migliori tools per l’utilizzo dei Social Network nelle campagne di promozione aziendale
DESTINATARI DEL CORSO
Laureati e neolaureandi
Professionisti e consulenti di comunicazione, marketing, relazioni
pubbliche e pubblicità
Grafici pubblicitari, Programmatori, Sviluppatori
Addetti Ufficio Stampa e Public Relations
Responsabili e Manager interessati ad acquisire le competenze per gestire
in modo efficace piani di comunicazione innovativi
Product Manager
Diplomati con indirizzi di studi affini