Incrementa la tua autorevolezza attraverso la Persuasione
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Videolezioni: 70
Durata video: 5.5 h
Livello: Completo
Durata totale: 8 h

DESCRIZIONE DEL CORSO

Vorresti essere più capace di difendere le tue idee e i tuoi valori? 
Vorresti “saperlo dire” meglio? 
Vorresti essere più abile nel convincere gli altri
(amici, familiari, clienti, colleghi)?
E nello stesso tempo vorresti capire quali sono le regole del gioco per poterti a tua volta difendere, consapevolmente, da trucchi e strategie di chi vuole portarti dalla sua parte senza il tuo consenso?

In questo corso approfondiremo le tecniche di persuasione partendo dalle basi teoriche e arrivando a esaminare casi reali, modelli ed esempi per un’applicazione concreta delle tecniche sia nella vita personale che professionale.

Cosa non è questo corso: non è un corso sulla vendita, o sulla comunicazione “accademica”, o sul marketing, o sulla pubblicità e nemmeno sullo sviluppo personale. In qualche modo tutti questi argomenti sono presenti, ma si tratta  di un corso focalizzato proprio sulla persuasione, ovvero sulla capacità di dare valore e forza alle proprie caratteristiche, partendo dal presupposto che la tua identità è diversa da quella di qualsiasi altro e che occorrano strategie specifiche per valorizzarla e difenderla.

Vengono condivise strategie che hanno basi scientifiche (negli ultimi anni si sono fatti passi da gigante su questo fronte) ma anche psicologiche e di osservazione dei modelli vincenti.
Acquisirai sensibilità su questo argomento, ti si apriranno nuove porte e nuovi scenari, avrai a disposizione molti strumenti in più per ottenere consenso e autorevolezza e lo potrai fare in modo etico, nel rispetto dell’intelligenza altrui e usando le giuste leve.

Iscriviti subito al corso e inizia ad acquisire i primi strumenti di Persuasione!

CONTENUTI DEL CORSO

Il corso è composto da 70 videolezioni.

Indice dettagliato del corso:

Il principio di coerenza
Complesso, ma non complicato
Credenze, valori, comportamenti
Il tempo cambia le cose
Case history: Yamaha
Un ristorante che vuole cambiare
Cosa succede quando siamo coerenti (parte 1)
Cosa succede quando siamo coerenti (parte 2)
Cosa succede quando siamo coerenti (parte 3)
Non cambi mai
Il valore delle promesse
La forza dell’azione
Come usare il principio di coerenza

Il principio di autorità
Il principio di autorità
L’abito fa il monaco
Sii grande!
Il valore dell’esperienza
Il valore delle relazioni
Il valore della competenza
Casi pratici: social media manager e fisioterapisti
Casi pratici: wedding planners e videomakers
L’esperimento di Milgram
Captainism: sbagliare da leader
Groupthink: il pensiero comune del gruppo di lavoro
L’avvocato del diavolo
Un piano di lavoro
Link utili: Il principio di autorità

Il principio di reciprocità
Il principio di reciprocità
Dare è il primo passo
Il caso di Amway
Applicazioni pratiche: l’esempio di Sky e degli antivirus
Un tassista con il fiuto per gli affari
Alcune applicazioni pratiche: il caso dei consulenti
Alcune applicazioni pratiche: il caso degli informatori scientifici
Alcune applicazioni pratiche: il caso degli hotel e dei resort
Alcune applicazioni pratiche nella vita personale e… al ristorante
Alcune applicazioni pratiche: il caso dei commercialisti e degli agriturismi
Link utili: Il principio di reciprocità

Il principio di simpatia
Il principio di simpatia
La forma della bellezza
La forma della bellezza: alcuni esempi
La forma della somiglianza
Il mirroring
Nomen omen?
Il linguaggio che persuade
Il linguaggio che persuade: alcuni esempi
La forma dei complimenti
La forma dei complimenti: esempi offline
La forma dell’associazione
La forma della cooperazione
Link utili: Il principio di simpatia

Il principio di scarsità
Il principio di scarsità
Domanda, offerta e… irrazionalità
Il Re, la Regina e…. il Papa
Come usare questo automatismo (casi pratici)
Il confine etico
La rivalità come propellente
Reattanza psicologica
Stai perdendo punti!
Il bisogno che non c’è
Giù le mani dalla mia salute
Non ho tempo
Link utili: Il principio di scarsità

Il principio di riprova sociale
Il principio di riprova sociale
Se lo fanno tutti…
Una serata a teatro
Incertezza e similitudine
Ci penserà qualcun altro!
La riprova sociale online: google, tripadvisor e ebay
La riprova sociale online: il tuo sito web
Il branco, i ribelli, i solitari
Come difenderci dai manipolatori
Link utili: Il principio di riprova sociale

Tecniche di negoziazione
Tecniche di negoziazione – parte 1
Tecniche di negoziazione – parte 2
Conclusioni

OBIETTIVI DEL CORSO

✔ Dare una spinta in più alla tua attività
✔ Fare carriera nella tua organizzazione
✔ Rendere più piacevoli le tue relazioni personali
✔ Formare i tuoi collaboratori per ottenere perfomance migliori
✔ Aiutarti nelle sfide quotidiane in cui hai una relazione diretta o indiretta con altre persone

DESTINATARI DEL CORSO

Adatto a tutti coloro che vogliono approfondire il tema della persuasione e della capacità di esercitare un’influenza.

RECENSIONI DEGLI STUDENTI

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2 Valutazioni
ALESSANDRO
-
gennaio 2024
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Interessate illustrazione dell'argomento anche se si nota che la struttura del corso è una composizione di momenti diversi montati insieme.
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QUANDO POSSO INIZIARE IL CORSO? IL CORSO SCADE?
Una volta terminato l'acquisto e il pagamento, puoi accedere subito alle lezioni andando nella sezione I MIEI CORSI del tuo account. Il corso non scade, potrai accedere alle lezioni anche dopo che lo hai terminato.
LE LEZIONI SI SVOLGONO IN DETERMINATI ORARI?
Le videolezioni del corso possono essere seguite in qualsiasi orario della giornata accedendo al proprio account da qualsiasi dispositivo, non ci sono orari di inizio e di fine delle lezioni, ma sono sempre disponibili.
GLI ATTESTATI SONO INCLUSI? COME POSSO RICEVERLI?
Gli attestati sono inclusi nel costo di iscrizione del corso e riceverai un attestato di frequenza al termine del corso e un attestato di merito al superamento del test finale. Gli attestati sono validi e riconosciuti e possono essere inseriti all'interno del proprio curriculum.
COSA È IL TUTORAGGIO? POSSO SCRIVERE AL DOCENTE?
Mentre segui le lezioni del corso puoi chattare con il docente attraverso un sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
COSA SONO I CREDITI ECP? COME POSSO RICHIEDERLI?
Al termine dei nostri corsi puoi contattarci per richiedere l'attribuzione dei crediti ECP che sono dei crediti validi per l'aggiornamento professionale dei professionisti iscritti nei registri di Counselor, Operatore Olistico, Armonizzatore familiare e Counselor Olistico.
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